Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Dom 05 Set 2004-17:39 pm Oggetto:
sei parecchio classico nei gusti!!!!
ch ti devo dire è un bowie... sono gusti... a me non piace per niente... a rambo invece piaceva! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Un Bowie è il classico coltello americano... questo termine indica la forma particolare della lama e della punta (particolare nel senso che è simile alla forma dei coltelli americani usati dai cow-boy e dagli indiani)...il modello combat non ha il manico cavo. il survival si.
i coltelli bowie (da l nome dell'inventore col. jim bowie) sono dei coltelloni grossi e pesanti sbilanciati verso la punta... divennero famosi perchè tale colonnello col suo coltello ci vinse vari duelli... in realtà non è che il coltello era particolarmente adatto al combattimento (anzi è molto lento e scomodo di punta)... ma il colonnello era praticamente immortale... in un famoso duello sulle rive di un fiume (scusate se sono vago ma non mi ricordo) prese due stoccate di bastone animato e con la lama ancora in corpo menò un fendente col suo coltello vincendo lo scontro.
Registrato: Oct 16, 2003 Messaggi: 1637 Località: AL
Inviato: Mar 07 Set 2004-11:49 am Oggetto:
In verità il "Bowie" ebbe l'unico vantaggio di avere una guardia efficiente,la maggior parte dei coltelli da caccia dell'epoca non ne erano provvisti,con grosso rischio per le dita dell'utilizzatore!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum