Inviato: Dom 05 Ott 2008-18:52 pm Oggetto: Manutenzione pietre
buon di, affilo da poco tempo con una fallkniven dc3 ma mi sono accorto che la parte diamantata ha perso il colore dorato e presenta delle parti che sembrano arruginite (ci ho affilato anche un non inox) invece la parte in ceramica è rimasta rigata ma penso non sia scavato ma sporco, vorrei sapere come ripristinare lo stato della pietra ho provato a pulirla con del detersivo da cucina e la spugna, con uno spazzolino..ma niente aggiungo che la parte diamantata pare grattare meno, grazie mille
Inviato: Dom 05 Ott 2008-18:55 pm Oggetto:
Che la parte diamantata gratti meno è normale: se guardi le istruzioni anzi trovi che va opportunamente "rodata" perchè all'inizio gratta sin troppo.
Per il resto anche la mia è uguale alla tua, ma a parte lavarla per far scorrere via i residui metallici non credo ci sia da preoccuparsene _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
Inviato: Dom 05 Ott 2008-23:04 pm Oggetto:
Idem anche la mia si è scolorita,ma a parte lavarla con un pò di detersivo dei piatti ogni tanto non faccio niente altro. _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Se c'è da pulire una pietra a secco il Vim (pulitore in polvere) è inbattibile, consigliato da Sal :thumbsup: (non proprio il Vim ma in generale i pulitori in polvere), per le sue pietre triangolari a secco.
Lo ho usato diverse volte è pulisce benissimo le pietre, molto di piu' del detersivo x i piatti.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum