Inviato: Ven 19 Set 2008-22:48 pm Oggetto: Finitura sabbiata
Stavo guadondo i coltelli Vox mi piace molto la finitura sabbiata delle lame, mi interesserebbe riuscire a risproporla su un mio coltello, pensate che le pistole sabbiatrici con recupero della sabbia possono essere utili allo scopo?
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
Inviato: Sab 20 Set 2008-6:57 am Oggetto: Re: Finitura sabbiata
Alexandro ha scritto:
Stavo guadondo i coltelli Vox mi piace molto la finitura sabbiata delle lame, mi interesserebbe riuscire a risproporla su un mio coltello, pensate che le pistole sabbiatrici con recupero della sabbia possono essere utili allo scopo?
Personalmente, quando potevo sabbiare (ora non posso per motivi di spazio) usavo una normale pistola da vernice e la sabbia della spiaggia dopo averla filtrata, la mettevo direttamente nel serbatoio e "dipingevo" con quella le mie lame. Avevo costruito uno scatolone di legno con due fori per farci passare le mani e con un coperchio di vetro. La sabbia cadeva nel fondo dello scatolone così la recuperavo e la rimettevo nel serbatoio della pistola. :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
si però le pistole apposta per la sabbia non costano molto. e a dire il vero nemmeno l'ìapparecchio apposta, con telaio in acciaio e vetri in plex per vedere dentro e i fori con in guanti per le mani...su ebay ne trovi molte a prezzi buoni. cmq consiglio di farti un telaio in legno con una lastra di vetro sopra, due buchi per le mani, comprare solo la pistola però apposta per gli abrasivi e vai. ciao _________________ www.lbfknives.altervista.org
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum