Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 131 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 131
Iscritti: 0
Totale: 131


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - ZT! ma quale??
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
ZT! ma quale??
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
syzygy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 24, 2006
Messaggi: 902
Località: Biella

MessaggioInviato: Gio 03 Lug 2008-19:52 pm    Oggetto: ZT! ma quale?? Rispondi con citazione

ciao a tutti
è un po che non scrivo ,sono un poco impegnato,chiedo a voi,dato che non so scegliere tra questi tre modelli:
ZT400
ZT500
ZT200
la cosa mi fa non poco arrabbiare,dato che finalmente ho a disposizione il marchio ZT che hanno linee per me perfette(amo i disegni di Onion) ma purtroppo non trovo il modello adatto.
I sopra elencati sono quelli che più si avvicinano ai miei gusti,però non so decidermi...
a me piace il 500,però costa un pelo di più degli altri e più o meno gli stessi materiali (salvo alcuni accorgimenti che questo modello adotta)acciaio buono,peso abbastanza buono,e sembra molto solido,e cosa a suo favore,non ha automatismi nell'apertura della lama il che mi fa "uscire" un po più sereno.
Il 400 non mi piace molto,però ha una bella punta,per lavori precisi è sicuramente il migliore,anche come acciaio è il migliore! come peso è il più leggero , però ha gli inserti antiscivolo solo da un lato e io amo i disegni simmetrici.
A pensarci non ho lame chiudibili Tanto,e sicuramente la curvatura della parte principale della lama aiuta anche il taglio.
il 200 è il disegno dei miei sogni,anche se come utilizzo è un po ristretto(punta poco utilizzabile) la lama di quella forma agevola notevolmente il taglio,l'acciaio è sempre lo stesso,il peso un po elevato ma ha liner in acciaio inox sicuramente robusti.
Quindi lascio a voi la parola perche non so cosa scegliere.
Utilizzerei il coltello per uscire in montagna e utilizzo generico.
grazie a presto
_________________
L'odore dell'acciaio.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Gio 03 Lug 2008-20:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per te spendere un peletto di più non è un problema prendi il 500 che mi sembra il più robusto in assoluto,altrimenti mi butterei sul 200,il 440 non mi piace proprio per la manicatura che mi sembra un pò più scomoda...ma dal basso della mia inesperienza potrei benissimo sbagliarmi! Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 04 Lug 2008-5:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

500 ,da quello che scrivi sembra che comunque tu abbia già scelto questo, è secondo me anche il più bello esteticamente
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group