Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chavez Topo di Bottega
|
Inviato: Dom 01 Giu 2008-14:31 pm Oggetto: importare spade? |
|
|
ciao..qualc'uno ha provato a ordinare spade all'estero? possono nascere problemi con la dogana o fila tutto liscio?
ciao e grazie. |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
chavez Topo di Bottega
|
Inviato: Mer 04 Giu 2008-11:10 am Oggetto: |
|
|
sono le lotr della united..ho provato ad ordinarne una,vediamo come va.
grazie. |
|
Torna in cima |
|
^noel^ Fabbro
|
Inviato: Mer 04 Giu 2008-12:22 pm Oggetto: |
|
|
Sembra superfluo dire che su questo sito vengono vendute...quindi non potrebbe non essere granchè intelligente come richiesta... |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 04 Giu 2008-12:59 pm Oggetto: |
|
|
Non è neanche molto intelligente come mossa in quanto c'è una buonissima probabilità che la dogana imponga una tassa piuttosto salata che aggiunta alle spese di spedizione e a tutto il resto ti farebbero pagare la spada praticamente alla stessa cifra che spenderesti qui in Italia (oltretutto con l'incognita che potrebbe non arrivarti mai)... l'acquisto all'estero va sempre ponderato molto bene |
|
Torna in cima |
|
chavez Topo di Bottega
|
Inviato: Mer 04 Giu 2008-13:23 pm Oggetto: |
|
|
gia ma la spada in questione(e' quella del re dei cavalieri neri)da collini non e' disponibile e mi sembra non lo sia mai stata..l'iva dovrebbe essere il 20%..120 euro di spada,15 di spedizione..dovrei arrivare sui 180.
in ogni caso,essendo di libera vendita,la dogana dovrebbe inventarsi qualc'osa di curioso per bloccarla. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 04 Giu 2008-13:42 pm Oggetto: |
|
|
La spada era disponibile perché sono sicuro di averla vista. Il problema non è tanto il fatto che la dogana possa bloccarla (e può farlo ugualmente anche se non è affilata costringendoti a firmare un sacco di moduli e sbattimenti vari) ma quanto che apparentemente senza un criterio logico impone delle tasse (che non sono l'iva) ad alcuni tipi di prodotti, e queste tasse generalmente sono parecchio pesanti.
Per questo motivo alcuni venditori (ma generalmente pochi) offrono la possibilità di marchiare il pacco come regalo o come merchandising in modo da esentarli da qualunque tassa |
|
Torna in cima |
|
chavez Topo di Bottega
|
Inviato: Mer 04 Giu 2008-13:50 pm Oggetto: |
|
|
ok provo a chiedere al venditore di mandarla come regalo..speriamo bene.ma per la sovratassa in teoria allora su qualsiasi oggetto comprato all'estero potrebbe essere applicata..ho preso parecchi equipaggiamenti militari all'estero e ho sempre dovuto pagare solo l'iva..niente di piu'.
col lo scudo elfico allora in teoria non dovrei avere problemi di autorizzazzioni o permessi vari giusto?
grazie a tutti per le risposte. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 04 Giu 2008-13:53 pm Oggetto: |
|
|
Sì, si può essere applicata a qualunque oggetto (poi vai te a capire per quale motivo a volte lo facciano e a volte no) |
|
Torna in cima |
|
chavez Topo di Bottega
|
Inviato: Mer 04 Giu 2008-13:59 pm Oggetto: |
|
|
ho lavorato un paio di anni al magazzino doganale dell'aeroporto di bologna..il criterio che ho visto usare per le menate e pugnette varie riguardanti le importazioni di privati era se il funzionario doganale quel giorno si alzava con i maroni girati o no.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 04 Giu 2008-14:12 pm Oggetto: |
|
|
Molto probabile |
|
Torna in cima |
|
chavez Topo di Bottega
|
Inviato: Mer 04 Giu 2008-14:45 pm Oggetto: |
|
|
un'aggiornamento che potrebbe interessare a tutti..ho contattato 4 persone che hanno comprato dal venditore americano(8 spade in totale)nessuno ha avuto grossi problemi con la dogana a parte gli effettivi ricarichi di iva e altre strane tasse..quindi alla fine il prezzo si discosta di poco da quelli in italia(o meglio quelli di collini perche' ho visto negozi che le vendono sui 500 euro a pezzo)..quindi forse conviene prendere all'estero solo i pezzi che non sono disponibili sul sito.
grazie a tutti comunque. |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
|