Registrato: Mar 31, 2006 Messaggi: 169 Località: Tor lupara - Roma
Inviato: Gio 25 Ott 2007-10:48 am Oggetto: dubbio fallkniven
Quale coltello preferite tra il fallkniven f1 e l'h1? e perche'? A me sembrano molto simili. L'h1 si dice sia più votato alla caccia, ma sinceramente trovo i disegni delle due lame fin troppo simili!
Inviato: Gio 25 Ott 2007-15:18 pm Oggetto:
Cavolo ci sono ben poche differenze mi sembra..l'h1 la lama leggermente più lunga e più spessa ,di sicuro ha maggiore robustezza.
comunque se non ci sono altre 'doti nascoste' (che io non so) sceglierei f1 per il prezzo e per il fodero che mi piace di più
F1 ed H1 sono molto differenti tra di loro, più di quanto possa sembrare.
L'F1 è un light utility, ottimo come coltello tuttofare ben bilanciato tra robustezza, maneggevolezza e doti di taglio.
L'H1 è un coltello da caccia/scuoio, votato alla robustezza, con un angolo di affilatura più ottuso e con una lama pensata per lavori di estrema precisione in fase di scuoio inoltre non è dotato di un ramo di guardia inferiore.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum