Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 565 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 565
Iscritti: 0
Totale: 565


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - 10 100 1000 Nassirya...
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
10 100 1000 Nassirya... Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 02 Mag 2006-20:17 pm    Oggetto: 10 100 1000 Nassirya... Rispondi con citazione

Prima ho sentito di sfuggita il telegiornale(StudioAperto).Pare che qualche buontempone abbia rispolverato questo odioso slogan.
Ora mi chiedo:non sarebbe possibile condannare all'esilio queste persone?Cosa ritengono dim essere,ITALIANI forse?
Che il Cielo dispensi loro ciò che meritano,peccato solo non poter scambiare le loro vite con quelledei nostri eroi caduti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Frostland
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 17, 2006
Messaggi: 247

MessaggioInviato: Mar 02 Mag 2006-20:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' gente che non si merita di essere Italiana!!!
Finche qualcuno non si degna di prendere provvedimenti :twisted: non penso che questi vigliacchi smetteranno di ripetere questa frase!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Mar 02 Mag 2006-20:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa è un esclamazione che usano quelli della setta dei no global, io li arresterei per alto tradimento e vilipendio alla bandiera Diavolo
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 02 Mag 2006-22:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh Leomazzo io non generalizzarei.
Ho anche sentito dire che quelli di sinistra sono dei defi****i perchè gridano questo slogan.
Per me chi urla cose del genere è un defi****e e basta.
Non ci sono commenti, bisognerebbe prendere provvedimenti in merito e chiedersi come si fa a dire cose del genere.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fainedda
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 25, 2006
Messaggi: 612
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 02 Mag 2006-22:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai raggione Zato , a dire di di voler scambiare le loro vite con qualle dei nostri eroi ,
_________________
-------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 02 Mag 2006-22:39 pm    Oggetto: effettivamente... Rispondi con citazione

fainedda ha scritto:
hai raggione Zato , a dire di di voler scambiare le loro vite con qualle dei nostri eroi ,




non sarebbe male come pena mandarli 2 o 3 anni laggiù e vedere se hanno ancora voglia di fare gli st****i quando tornano Diavolo se tornano.
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 02 Mag 2006-23:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me dovrebbe ALMENO essergli revocata la cittadinanza con tutti i diritti annessi e connessi...
D'altronde adesso il nuovo governo ci ha portato gente come Caruso nelle stanze del potere,quindi la passano liscia di sicuro..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
fainedda
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 25, 2006
Messaggi: 612
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 02 Mag 2006-23:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne vedremo delle belle fra un pò :-D
_________________
-------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006-0:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zato, io oramai non so che dire, 2 settimane fa ho "partecipato" (nel senso che urlavano nel locale e quindi non potevo non sentirli) ad una discussione di sedicenti laureandi in scienze politiche, notevolmente schierati, secondo i quali "tecnicamente" i morti di Nassiriya non potevano essere definiti eroi perchè l'Italia non era in guerra, salvo poi dire che siccome ogni tanto si doveva sparare (omettendo il fatto che era legittima difesa...) allora il ruolo era divenuto bellico.......

posso solo dire che guardando la cerimonia del saluto militare a Ciampino col presidente della repubblica e le 3 bare, ho avuto piacere che in qualche occasione le divergenze possono essere messe da parte
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006-0:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esilio?? certo ma a Nassirya !visto ke la invocano tanto !
e cè gente ke li difende pure...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006-3:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

occorre una sfacciataggine fuori dal comune per riuscire fare ironia sulla morte di qualcuno. davvero è una cosa che non concepisco. al di là di qualsiasi discorso politico o ideologico. urlare uno slogan del genere equivale a sputare sulla memoria di uomini morti, e sul dolore delle loro famiglie.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006-8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bartam ha scritto:
occorre una sfacciataggine fuori dal comune per riuscire fare ironia sulla morte di qualcuno. davvero è una cosa che non concepisco. al di là di qualsiasi discorso politico o ideologico. urlare uno slogan del genere equivale a sputare sulla memoria di uomini morti, e sul dolore delle loro famiglie.


Quoto, il discorso è a prescindere dalle ideologie politiche, pensare che al giorno d'oggi c'è ancora qualcuno che nega che ci sia stato l'olocausto........roba da matti!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006-12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarerebbe nulla, se si pensa che c'è chi per annni ha tenuto nascosti altri "olocausti" orribili come quello delle foibe, o sistematici, come quello dei gulag..per non parlare dei nostri amici yankees, che hanno sempre coperto col sorriso dei benefattori centinaia di altre malefatte.. ma questo è un discorso che meriterebbe un altro topic. ed oltretutto non terrebbe fede a quanto ho sopra sottolineato cioè che il rispetto per i defunti e per il dolore, vada ben al di là di fredde posizioni ideologiche.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006-14:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Politicamente ognuno la pensa come vuole.In questo forum mi pare che salvo rare eccezioni persone di destra e sinistra riescano a convivere più che civilmente.
Sulla guerra in Iraq ognuno ha una sua idea,così come sul fatto che sia giusta o sbagliata.
Ma a prescindere da tutte queste cose penso che nessuno di noi si sognerebbe di offendere così la morte di tre soldati che hanno dato la loro vita per il nostro Paese e,di conseguenza,per noi
Io sono tollerante,ma vorrei che gente capace di giustificare certi slogan fosse allontanata dalla scena politica...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guardate che bella questa foto fatta durante i funerali...

Speravo fosse una bufala o un montaggio,ma è presa dalla prima pagina del sito http://www.ilgiornale.it/ di oggi,3 maggio


Ultima modifica di zatoichi il Mer 03 Mag 2006-18:03 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006-18:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si vede che è veramente commosso Diavolo
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
fainedda
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 25, 2006
Messaggi: 612
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli intelletuali ,che non sono capaci di essere seri neanche a un funerale .
( Defficenti!!!!! ) Diavolo
_________________
-------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla stupidità di quell'uomo non ho mai avuto dubbi, ora ho una testimonianza in più, e spero che tutti coloro che lo hanno sostenuto qui in Italia cambino presto idea...
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quelli che hanno gridato quello slogan sono dei BASTARDI.e basta. Con gente simile rinuncio a discutere o a pensare, agirò di conseguenza...E quelli al funerale ci sono andati solo a far presenza, si sapeva già, non aspettatevi sentimenti da un "politicante" che è diverso da Politico...e, a scanso di equivoci, oggi di Politici non ve ne sono più...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d'accordo, ma anche se vai a fare presenza, il Rispetto innanzi tutto!
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non posso far altro che quotare zatoichi.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006-22:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I politicanti di tutti gli schieramenti,vanno solo per fare presenza,chissà cosa cavolo gli frega??????LA gente comune credo sia molto più sincera indipendentemente dallo schieramento politico.A me fa arrabbiare con due z che prima sparlano e poi si ritrovano tutti a fare una scampagnata i funerali.E per quelli che urlano ...............li manderei in vacanza premio propio a Nassiriya e poi chiederei ai loro familari le impressioni,visto che saranno deceduti doo !/2 minuti dalla fifa.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006-18:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbiamo altri due morti,oggi,a Kabul.
Riposino in pace

Pare che si tratti di una strategia per spingere sul nostro governo per il ritiro delle truppe(vedi Spagna)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
satoshi
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 20, 2005
Messaggi: 1123
Località: Trinacria

MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006-20:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
guardate che bella questa foto fatta durante i funerali...

Speravo fosse una bufala o un montaggio,ma è presa dalla prima pagina del sito http://www.ilgiornale.it/ di oggi,3 maggio

Un inbecille ... anzi due e poi vanno parlando della PRESUNTA moralità della sinistra. mah :?
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Sab 06 Mag 2006-12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi chiedo un'altra cosa:
caso Calipari: il dipartimento della difesa USA ha dichiarato di non poter (o voler) divulagare altre informazioni riguardo la faccenda, tenendo quindi nascosti i nomi dei soldati USA che hanno sparato. in compenso ci danno la possibilità di giudicare (se non ho capito male) dei terroristi che sarebbero coinvolti nella strage di Nassiriya.
che ne pensate?

ripeto che quei vili di terroristi non sono degni di essere chiamati uomini.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Selous
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 10, 2006
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Sab 20 Mag 2006-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo che certa gente non valga niente, ma mi permetto di dissentire sull'utilizzo inflazionato del termine "eroi".

Gli eroi sono quelli che CONSAPEVOLMENTE, compiono un atto di eccezionale coraggio, sapendo che le conseguenze saranno quasi sicuramente estreme.
I morti in Afghanistan, Irak o altre missioni erano militari, o civili, che compivano il loro lavoro. Sono stati uccisi durante il normale servizio, non hanno compiuto alcun eroismo, sono solamente stati sfortunati.

Esempio di eroe? Salvo d'Acquisto. E ne troverete sicuramente tanti altri, dal pilota che non si eietta per portare il suo aereo oltre una città, al capitano che permette a tutti di salvarsi e muore con la sua nave...

Non inflazioniamo il termine "eroe".
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fabio09
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Apr 12, 2006
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Sab 20 Mag 2006-22:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me eroi sono i nostri nonni e bisnonni che hanno fatto la Resistenza, nessuno glielo faceva fare (nemmeno una questione di denaro), ma penso che lo abbiano fatto per noi e per le generazioni future.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 20 Mag 2006-23:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Selous ha scritto:
Concordo che certa gente non valga niente, ma mi permetto di dissentire sull'utilizzo inflazionato del termine "eroi".

Gli eroi sono quelli che CONSAPEVOLMENTE, compiono un atto di eccezionale coraggio, sapendo che le conseguenze saranno quasi sicuramente estreme.
I morti in Afghanistan, Irak o altre missioni erano militari, o civili, che compivano il loro lavoro. Sono stati uccisi durante il normale servizio, non hanno compiuto alcun eroismo, sono solamente stati sfortunati.

Esempio di eroe? Salvo d'Acquisto. E ne troverete sicuramente tanti altri, dal pilota che non si eietta per portare il suo aereo oltre una città, al capitano che permette a tutti di salvarsi e muore con la sua nave...

Non inflazioniamo il termine "eroe".


perfettamente d' accordo

________________________


Ultima modifica di decimalegio il Sab 20 Mag 2006-23:57 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 20 Mag 2006-23:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabio09 ha scritto:
per me eroi sono i nostri nonni e bisnonni che hanno fatto la Resistenza, nessuno glielo faceva fare (nemmeno una questione di denaro), ma penso che lo abbiano fatto per noi e per le generazioni future.


be, io ringrazio costoro, ma da qui a farne tutti eroi, direi che il passo è lungo. e mi sembra anche una forzatura sostenere il contrario.
Pensare che uno, che magari si cag....... nel momento supremo, sia un eroe solo perche ha combattuto per un giusto motivo mi sembra esagerato.
Altrimenti ogni soldato americano che ha combattuto nella II GM dovrebbe essere un eroe, in realtà non e cosi. 8O 8O.

________________________________


Ultima modifica di decimalegio il Sab 20 Mag 2006-23:58 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 20 Mag 2006-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I soldati sono una cosa (è il loro lavoro, a parte quelli che partivano per la guerra volontari) i partigiani un'altra.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 20 Mag 2006-23:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
I soldati sono una cosa (è il loro lavoro, a parte quelli che partivano per la guerra volontari) i partigiani un'altra.
Ciao.


e dunque :?: :?: :?:
durante la seconda II guerra mondiale i soldati erano tutti coscritti.

_______________________________________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-0:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Era per dire che mentre per i soldati la guerra è il loro lavoro i partigiani invece erano gente comunque che ha imbracciato le armi per la libertà del suo popolo.
Con questo non voglio affatto sminuire gli americani che sono venuti a combattere in Europa per liberarla, ci mancherebbe.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-0:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, ok, però allora bisogna dire che i nostri sono andati in missione di pace: la cosa diventa diversa.
andare a fare la guerra e rimanerci secchi non li fa diventare eroi perchè sapevano a cosa andavano in contro.
andare a mantenere la pace e rimanerci senza mai aver ucciso nessuno che "promozione" comporta? non possono essere definiti eroi di guerra, perchè non sono andati in guerra, allora tutto passa senza nessun riconoscimento?
sta cosa me la dovete spiegare
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:
sì, ok, però allora bisogna dire che i nostri sono andati in missione di pace: la cosa diventa diversa.
andare a fare la guerra e rimanerci secchi non li fa diventare eroi perchè sapevano a cosa andavano in contro.
andare a mantenere la pace e rimanerci senza mai aver ucciso nessuno che "promozione" comporta? non possono essere definiti eroi di guerra, perchè non sono andati in guerra, allora tutto passa senza nessun riconoscimento?
sta cosa me la dovete spiegare


Io dico la mia.
Alla fine dei conti è come un pompiere che muore per il crollo di una casa in fiamme oppure come l'operaio che rimane schiacciato o mutilato dall'attrezzo che stava usando per lavoro........e così via mille esempi........questo come già detto non per svilire la figura che il nostro esercito ha nel compiere il proprio dovere all'estero ed in Italia, ma solo per ribadire che i Militari alla fine sono degli Operai dello stato che fanno il loro lavoro e che hanno uno stipendio adeguato (quasi sempre) a quello che fanno, è una loro libera scelta.
Magari se uno di quei militari morti ultimamente in Iraq avesse fatto il panettiere come mestiere oggi potrebbe ancora abbracciare sua moglie e suo figlio, come pure quel muratore morto cadendo dall'ipalcatura potrebbe fare altrettanto se avesse fatto lo spazzino..............spero che le mie parole non vengano fraintese, onore a chi ci lascia le penne facendo il proprio dovere, ma questo a livello generale e non solo di esercito.

Ovviamente tutto il clamore che fa la morte di un militare al'estero durante un'operazione di enduring freedom non lo farà mai la morte del suddetto muratore del quale nessuno sa l'esistenza, ma se è definibile eroe l'uno lo è sicuramente anche l'altro, e se non lo è uno non lo è neanche l'altro..........qusto è il mio pensiero in merito!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qui ci stiamo incartando sul termine eroe, ora pur riconoscendo che l' impresa eccezzionale è essere normale :-D , tuttavia devo dire che il panettiere che fa il panettiere, il muratore che fa il muratore o il soldato che fa' il soldato non sono eroi.
non voglio sminuire chi fa' il proprio dovere tuttavia per essere eroi secondo me vi è bisogno di un quid pluris.
il panettiere lo diventa se il panificio và a fuoco e lui con le sue forze, ed a rischio della propria propria vita, tira fuori dalla vive fiamme i colleghi intossicati dal fumo e le pagnotte ancora fraganti :-D e lo stesso, per me, vale per il soldato.
Quindi per me, relativamente alla vicenda irachena, si puo parlare di eroi relativamente a quattocchi ed a calipari.

_______________________________________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
qui ci stiamo incartando sul termine eroe, ora pur riconoscendo che l' impresa eccezzionale è essere normale :-D , tuttavia devo dire che il panettiere che fa il panettiere, il muratore che fa il muratore o il soldato che fa' il soldato non sono eroi.
non voglio sminuire chi fa' il proprio dovere tuttavia per essere eroi secondo me vi è bisogno di un quid pluris.
il panettiere lo diventa se il panificio và a fuoco e lui con le sue forze, ed a rischio della propria propria vita, tira fuori dalla vive fiamme i colleghi intossicati dal fumo e le pagnotte ancora fraganti :-D e lo stesso, per me, vale per il soldato.
Quindi per me, relativamente alla vicenda irachena, si puo parlare di eroi relativamente a quattocchi ed a calipari.

_______________________________________________


Concordo con quello che hai detto, in maniera più contorta ma era quello che volevo dire io!! :wink:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm...allora un pompiere che si butta tra le fiamme per salvare qualcun altro e ci riesce non è un eroe perchè è il suo dovere? scusatemi ma dissentisco.
per me la perdita della vita per assolvere al proprio dovere è gesto encomiabile che merita rispetto e ancor più se questo è successo per fornire un servizio allo stato, di qualunque genere esso sia.
poi se volete o meno dargli l'onorificenza di "eroe" fate voi, io gliela darei, questo è come la penso io.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Selous
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 10, 2006
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
fabio09 ha scritto:
per me eroi sono i nostri nonni e bisnonni che hanno fatto la Resistenza, nessuno glielo faceva fare (nemmeno una questione di denaro), ma penso che lo abbiano fatto per noi e per le generazioni future.


be, io ringrazio costoro, ma da qui a farne tutti eroi, direi che il passo è lungo. e mi sembra anche una forzatura sostenere il contrario.
Pensare che uno, che magari si cag....... nel momento supremo, sia un eroe solo perche ha combattuto per un giusto motivo mi sembra esagerato.
Altrimenti ogni soldato americano che ha combattuto nella II GM dovrebbe essere un eroe, in realtà non e cosi. 8O 8O.

________________________________


Concordo con decimalegio. L'eroismo al quale si riferisce fabio09 è politicizzazione. Non tutti sono stati eroi, alcuni forse si. Ma quando si utilizza il termine "eroe" un tanto al chilo, tutto va a farsi benedire. Retorica e basta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Selous
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 10, 2006
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-18:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
Templar ha scritto:
I soldati sono una cosa (è il loro lavoro, a parte quelli che partivano per la guerra volontari) i partigiani un'altra.
Ciao.


e dunque :?: :?: :?:
durante la seconda II guerra mondiale i soldati erano tutti coscritti.

_______________________________________________


No, c'erano anche professionisti, generalmente ufficiali o ricoprenti posizioni altamente specializzate. Poi, ovviamente, viste le perdite, hanno iniziato ad arruolare abbondantemente. Ma all'inizio c'erano molti professionisti e volontari. Solo una precisazione, tanto per rompere le balle...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Selous
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 10, 2006
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-18:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Era per dire che mentre per i soldati la guerra è il loro lavoro i partigiani invece erano gente comunque che ha imbracciato le armi per la libertà del suo popolo.
Con questo non voglio affatto sminuire gli americani che sono venuti a combattere in Europa per liberarla, ci mancherebbe.
Ciao.


Senza gli americani in Europa si parlerebbe tedesco e russo. I partigiani, dal punto di vista militare, sono stati assolutamente ininfluenti. Chiedetelo ai vecchi tedeschi o americani. Certo, un aiuto l'hanno dato, ma gli alleati sarebbero arrivati ugualmente dove sono arrivati, magari in maggior tempo e con più perdite. I partigiani sono serviti a rendere meno dura la resa dell'Italia (contrariamente a Germania Giappone). Il classico salto italico sul carro del vincitore...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Selous
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 10, 2006
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-19:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:

Quindi per me, relativamente alla vicenda irachena, si puo parlare di eroi relativamente a quattocchi ed a calipari.


Io mi limiterei solo a Quattrocchi e SOLAMENTE per quella frase detta in punto di morte, spunto di orgoglio e coraggio. Non so se sia eroismo, nel senso che comunque non ci ha guadagnato nessun altro (eroismo per altruismo) e che comunque non c'era scampo...

Calipari, checché se ne dica, era nei servizi segreti, è morto nell'adempimento del suo dovere ma, per quel che ne sappiamo noi, è stato sfortunato, non ha compiuto altro che il suo dovere, non è sceso dall'auto e si è buttato contro le palllottole per salvare la Sgrena...

Per inciso: la Sgrena è andata in Irak di sua volontà ed io ce l'avrei lasciata...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Selous
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 10, 2006
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-19:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:
uhm...allora un pompiere che si butta tra le fiamme per salvare qualcun altro e ci riesce non è un eroe perchè è il suo dovere?


Dipende... Se muore tra le fiamme mentre tiene in mano l'idrante, perché c'è un'enerme esplosione, è sfortunato ma non un eroe. Sicuramente merita la pensione e la famiglia l'aiuto dovuto, ma non è un eroe.

Se invece tutti sono fuori dal palazzo che sta crollando e sente delle urla dall'interno (classica scena Hollywoodiana...), si butta e muore SALVANDO la persona in pericolo, allora è un eroe.

Eroe è colui che muore o no, nell'adempire un'azione straordinaria, in modo consapevole e DIPENDENTE dalla sua volontà, anche se la situazione in cui si trova è indipendente da lui.

La persona che si butta sotto un'auto per salvare un bambino è un eroe. O quello che si butta per salvare uno che sta annegando...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Frostland
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 17, 2006
Messaggi: 247

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Selous ha scritto:
decimalegio ha scritto:

Quindi per me, relativamente alla vicenda irachena, si puo parlare di eroi relativamente a quattocchi ed a calipari.


Io mi limiterei solo a Quattrocchi e SOLAMENTE per quella frase detta in punto di morte, spunto di orgoglio e coraggio. Non so se sia eroismo, nel senso che comunque non ci ha guadagnato nessun altro (eroismo per altruismo) e che comunque non c'era scampo...

Calipari, checché se ne dica, era nei servizi segreti, è morto nell'adempimento del suo dovere ma, per quel che ne sappiamo noi, è stato sfortunato, non ha compiuto altro che il suo dovere, non è sceso dall'auto e si è buttato contro le palllottole per salvare la Sgrena...

Per inciso: la Sgrena è andata in Irak di sua volontà ed io ce l'avrei lasciata...


Eroi o no,non mi sembra rispettoso dire che Quattrocchi sia diventato eroe solo per la frase...mi sembra un po una mancanza di rispetto.
Poi ognuno ha il suo punto di vista...solo che è molto semplice parlare da persone che ne stanno al difuori!
Eroi o no sono person che hanno fatto il loro dovere siano soldati o appartenenti ai servizi segreti.
Più importante di una medaglia al valore penso sia il rispetto che la gente deve loro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Selous ha scritto:
Templar ha scritto:
Era per dire che mentre per i soldati la guerra è il loro lavoro i partigiani invece erano gente comunque che ha imbracciato le armi per la libertà del suo popolo.
Con questo non voglio affatto sminuire gli americani che sono venuti a combattere in Europa per liberarla, ci mancherebbe.
Ciao.


Senza gli americani in Europa si parlerebbe tedesco e russo. I partigiani, dal punto di vista militare, sono stati assolutamente ininfluenti. Chiedetelo ai vecchi tedeschi o americani. Certo, un aiuto l'hanno dato, ma gli alleati sarebbero arrivati ugualmente dove sono arrivati, magari in maggior tempo e con più perdite. I partigiani sono serviti a rendere meno dura la resa dell'Italia (contrariamente a Germania Giappone). Il classico salto italico sul carro del vincitore...


Scusami ma non sono affatto d'accordo. Molti partigiani hanno combattuto e dato la vita per salvare altre persone.
Dire che il loro intervento è stato ininfuente per me è una grande offesa verso i partigiani e tutti gli italiani che in quella guerra hano combattuto contro il regime e per la libertà.
Inoltre tieni conto chei partigiani, conoscendo molto bene il territorio, hanno dato un grande aiuto anche agli aleati e in una guerra come quella ogni aiuto a mio parere stato determinante.
Parli di "più perdite" come se si stesse parlando di bruscolini e invece si parla di vite umane.
Tanto per fare un'esempio *** se solo i miei nonni (ovvero quattro persone) fossero morti in quella guerra io a quest'ora non sarei quì a scrivere.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-23:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la mia posizione l'ho espressa, per me coloro che muoiono per il proprio dovere sono eroi, un lavoro non può esigere la vita se non in casi estremi, altrimenti viene meno il significato del lavoro: il lavoro nobilita l'uomo, l'uomo lavora per gratificarsi, per dare un senso alla propria vita, ma questo senso non può essere la morte, antitesi della vita...
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Selous
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 10, 2006
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Lun 22 Mag 2006-10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo il mio punto di vista:

1) Quasi tutti gli eroi muoiono nel compiere il lore gesto eroico.
2) Non tutti quelli che muoiono di morte violenta sono eroi.
3) Il "gesto" non deve essere fine a se stesso ma "utile" ad altri.

Da Wikipedia:

«In molti racconti un Eroe è un uomo o una donna (di solito il protagonista) che possiede caratteristiche ed abilità maggiori di qualsiasi altra persona, che lo rende capace di compiere azioni straordinarie a fin di bene, per cui diventa famoso. Queste capacità non sono solo fisiche, ma anche mentali.»
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fabio09
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Apr 12, 2006
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lun 22 Mag 2006-16:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso che la guerra, il soldato e colui che fa l'azione di combattere abbia un posto a se consolidato nella storia. ricordate, non è la guerra che usa l'uomo, ma l'uomo che la usa come strumento di difesa o come istinto primordiale. La guerra rappresenta la sfida che l'uomo deve compiere per i suoi ideali, una sfida che può portare alla morte. quindi tornando al fulcro della discussione penso che sia diverso il fatto di eroe di guerra e eroe in caso umanitario (come il salvataggio)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 22 Mag 2006-18:37 pm    Oggetto: Eroe o Caduto? Rispondi con citazione

...a mio modesto parere, la definizione migliore di eroe può essere data sincretizzando le affermazioni precedenti di Selous e Decima.Ovvero che per essere eroe DEVI compiere un gesto al di fuori delle tue normali competenze/obblighi.Concordo con Borsari, da un po' di tempo a questa parte, data anche l'immagine artata di una guerra "asettica”, sembra che chi muoia tenendo un fucile in mano sia già di per se un "eroe". In questo caso è doveroso(per non far torto a veri Eroi) fare un distinguo e parlare di Caduti, sia Caduti del Lavoro che Caduti di Guerra, a cui va tutto il mio/nostro rispetto ma di certo NON sono Eroi. Quattrocchi è un Caduto, con orgoglio e dignità(non si è messo a frignare quando stavano per ucciderlo) ma un Caduto, un po' diverso per Calipari che si è buttato sulla Sgrena per ripararla dai colpi; anche se i più tecnici dissentono in quanto faceva parte del suo dovere ovvero dello scopo della missione.Cosa succederebbe se il normale "dovere" di ogni persona venisse concepito come "eroico" e quindi opinabile?Nessuno più farebbe il proprio dovere!E se pensiamo a quelle migliaia di giovani morti negli assalti di massa nella I°GM, morti solo per ubbidire a comandi dettati da stupide strategie, viene da rabbrividire...
Quanto ai Partigiani, hanno avuto la loro funzione si, di certo non determinante, ma hanno avuto funzione importante di disturbo e ricerca informazioni.Certo, se vogliamo guardare le cose da un certo punto di vista, dovremmo anche dire che era molto difficile combatterli, in quanto per la gran parte non avevano divise(a parte un fazzoletto di diverso colore quando combattevano) o elementi da cui si potessero riconoscere e si davano alla macchia dopo aver colpito;cosa che generava deprecabili rappresaglie 1:10 tra la popolazione italiana, incolpevole, da parte di occupanti tedeschi e graduati repubblicani fin troppo zelanti(deprecabili quanto le rappresaglie inglesi in Africa con rapporto 1:15…).Mentre invece i Repubblicani avevano le loro divise e la loro struttura di comando,quindi si andava a colpo sicuro, riconoscendoli immediatemente.Purtroppo molti sono stati "riconosciuti" anche dopo la fine della guerra, specie per questioni economiche/debiti…

p.s. Se aveste chiesto a mia nonna(RIP) quanto era grata agli USA per averla liberata, non so cosa vi avrebbe risposto, dato che a lei "liberarono" un fratello di soli 13 anni(bombardamento) e vicini di casa in ordine sparso(fucilazione)...Il tutto mentre suo marito combatteva a 1500km di distanza per l'Italia Liberata.
Quando gli amerikaners invasero "la bella isola", fu loro ordinato di "non fare prigionieri". Molti "coscritti di leva" italiani(compresa gente di 16 o 17 anni) furono "liberati" sul posto senza processo (neanche di facciata)come "fachistas enemies" (sic); ma solo DOPO avergli fatto consegnare armi personali e eventuali pezzi d'artiglieria campale...
p.p.s. da altre parti andò anche peggio, vedi le cosiddette “marocchinate”…
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 24 Mag 2006-21:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco chi dice ancora che gli alleati furono i "buoni" hiroshima, nagasaki l'esistenza addirittura di un piano per sganciare a gettito continuo nucleari sulle citta' principali, e successivamente la "caccia alle streghe" contro i comunisti, dovrebbero far pensare.
(non sono ne neonazi, ne comunista, e spero che non ne venga fuori un discorso scemo)
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 06 Giu 2006-0:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Morto un soldato italiano a nassirya, il collega di carbonia (l'altro era di cagliari) è in gravi condizioni ma vivo.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group