Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 270 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 270
Iscritti: 0
Totale: 270


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Ragazzi ma è originale???
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Ragazzi ma è originale???
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
phrobis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 03, 2007
Messaggi: 106
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 08 Ago 2007-23:32 pm    Oggetto: Ragazzi ma è originale??? Rispondi con citazione

http://195.72.212.1/community4/imma/up/c845_1.jpg

non lo ho mai visto, lo conoscete? me lo hanno spacciato per fox ma non vorrei fosse cinese o una copia da poco... saluti
_________________
IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 09 Ago 2007-0:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una copia cinese Sorrisino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Gio 09 Ago 2007-9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Una copia cinese Sorrisino


quoto
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Gio 09 Ago 2007-11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nn ha neppure il volpino sulla lama!! Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
aristomede
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 06, 2007
Messaggi: 314

MessaggioInviato: Gio 09 Ago 2007-11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono convinto ...sul catologo cartaceo dei collini boy mi sembra di averlo visto;
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 09 Ago 2007-11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una copia cinese, senza nemmeno star li troppo a pensarci.
il logo è completamente differente dal vero logo fox ed anche il coltello "scimmiotta" i modelli prodotti da fox ma ha moltissime differenze
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Gio 09 Ago 2007-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addirittura ricorda certi finti Strider che ho visto su E-Bay...mi viene il dubbio che li facciano in serie appioppando poi marchi diversi Amore

Perfidi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2007-0:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vomitron ha scritto:
Addirittura ricorda certi finti Strider che ho visto su E-Bay...mi viene il dubbio che li facciano in serie appioppando poi marchi diversi Amore

Perfidi!


si hai proprio ragione!! Sorrisino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2007-11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
una copia cinese, senza nemmeno star li troppo a pensarci.
il logo è completamente differente dal vero logo fox ed anche il coltello "scimmiotta" i modelli prodotti da fox ma ha moltissime differenze

esattamente (anzi, se guardate bene, la O di Fox sulla scatola è il logo della carta igienica foxy -o come si chiama- .. han sbagliato logo da riprodurre ^_^ ) , mentre la scritta Fox sui foderi dei veri fox è molto molto diversa.
Il fatto che manchi la "faccia" della volpe sulla lama non è definitivo, nel senso che in alcuni modelli (come sul mio predator 2) , il logo è sull'altro lato della lama.
Però le differenze visive sono molteplici (confrontandolo con dei modelli della serie exagon, che questo coltello sembra riprodurre: l' exagon combat e l' exagon utility )
1) Intreccio del paracord sul manico (certo, potrebbe anche variare, ma in tutti i modelli in catalogo è comunque lo stesso)
2) Forma e angolo delle guardie, che sul modello "imputato" sembrano più quelle degli ER che non quelle della Fox, che sono più inclinate rispetto al corpo del coltello e più arrotondate
3) Sul dorso del coltello, vicino alla guardia, sui Fox la "dentellatura" è quasi impercettibile e sicuramente più utile per appoggiarci il pollice (ma potrei sbagliarmi, in foto mi pare così) che per tagliare, mentre sul modello imputato sembra voler essere una vera e propria sega, coi dentini tondi e un'affilatura non visibile (da me almeno)
4) Forma dei biselli: sembra voler essere una combinazione delle forme dei biselli dei due modelli fox di paragone: nel modello combat i biselli sono più estesi, soprattutto quello del controfilo, ma la punta è a lancia; nel modello utility i biselli sono meno estesi, come nel modello imputato, ma la punta è quella classica
5) Forma della parte terminale del manico (diciamo lo skull-crasher) del manico invertita
6) Forma di quella parte di cui non ricordo il nome, quella non affilata fra lama e guardie, completamente diversa: nei fox si curva verso l'esterno per incontrarsi con la fine del filo, rendendola effettivamente utile; nel modello imputato, il filo e il relativo bisello semplicemente finiscono "innestandosi" nella parte non affilata, quindi un dito che eventualmente stringesse quella parte, avrebbe una buona probabilità di incontrarsi con "l'angolo" finale del filo.
7) Il fodero si commenta da solo, niente etichetta e lavorazione un po' più grezza (almeno da ciò che si vede in foto)
8) Scritte troppo piccole per essere davvero della Fox Sorrisone no scherzo, su alcuni modelli si stanno ridimensionando pure loro ^_^

Queste le differenze che ho notato io. Scusate se ho sbagliato qualcosa della terminologia ma mi sono svegliato da poco e ieri è stata una giornata pesantuccia, sono un po' rimbambito ^_^

Ma il coltello l'hai già comprato? A quanto te l'hanno proposto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2007-11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
davide ha scritto:
una copia cinese, senza nemmeno star li troppo a pensarci.
il logo è completamente differente dal vero logo fox ed anche il coltello "scimmiotta" i modelli prodotti da fox ma ha moltissime differenze

esattamente (anzi, se guardate bene, la O di Fox sulla scatola è il logo della carta igienica foxy -o come si chiama- .. han sbagliato logo da riprodurre ^_^ )


E non è l'unico con questo errore! :-D (In effetti l'avevo già notato da tempo su altre "scopiazzature"...)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
duke-3
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 17, 2005
Messaggi: 107
Località: Frosinone

MessaggioInviato: Sab 11 Ago 2007-13:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' per caso questo che ti hanno proposto?

http://cgi.ebay.it/Particolare-Coltello-BOWIE-della-Fox-Knife-Navaja_W0QQitemZ270154139456QQihZ017QQcategoryZ15503QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Io ho l'originale, solo che ha la lama tanto e posso confermare tutto quello che hanno già detto..... Non è un fox!!!

Ma c'è un altra marca cinese che ha un logo simile a quello, cioè con la O formata da una volpe attorcigliata, la RED FOX e se non sbaglio ne abbiamo parlato in un altro messaggio...

Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group