Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mer 09 Giu 2004-22:27 pm Oggetto: Novità:Zatoichi garden line |
|
|
Non sai come mettere in ordine la sabbia del tuo giardino zen da tavolo?Da oggi c'è il rastrello della Zatoichi garden line,realizzato a mano in autentico bambù,seguendo la millenaria tecnica trevigiana :-D
_________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
Dan Fuciniere
|
Inviato: Mer 09 Giu 2004-22:39 pm Oggetto: |
|
|
grande zato... il mio minizengarden è tutto handmade....
:P bello e simpatico il rastrellino... _________________ dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 09 Giu 2004-22:46 pm Oggetto: |
|
|
Questo mi è stato gentilmente richiesto da un'amica.Io non mi metto neanche a farmi il giardinetto zen perchè dopo 30 secondi butto per aria tutto :-D ...
Prima di fare questo(che è fatto con due pezzi di bambù,più un piccolo perno ad incastro che li tiene uniti)ne avevo fatti altri due che si sono rotti appena prima di essere finiti...un grande esercizio di pazienza... :twisted: _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Mer 09 Giu 2004-23:18 pm Oggetto: |
|
|
Io il mio giardino Zen lo metto a posto a bombe a mano :twisted: :twisted: |
|
Torna in cima |
|
Elendil Fuciniere
|
Inviato: Mer 09 Giu 2004-23:24 pm Oggetto: |
|
|
..cos'e' un giardino zen?!?!! 8O |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 09 Giu 2004-23:32 pm Oggetto: |
|
|
Hai presente quei giardini con la ghiaia perfettamente sistemata con qualche sasso sparso qua e la, un laghetto e altre cose? |
|
Torna in cima |
|
Elendil Fuciniere
|
Inviato: Mer 09 Giu 2004-23:34 pm Oggetto: |
|
|
Ehm......... :roll:
Qualcosa in miniatura tipo bonsai? :oops: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 09 Giu 2004-23:39 pm Oggetto: |
|
|
Si ci sono quelli veri a dimensioni reali ma ne vendono alcuni piccolini con la sabbia che servono a rilassarsi quando li sistemi... ma personalmente a me provocano uno sklero omicida :-D Cmq dietro c'è tutta una, filsofia per l'appunto Zen, che nn ti spiego per paura di dire cavolate... Zato ne sprà qualcosa d + |
|
Torna in cima |
|
Eolblack Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-0:14 am Oggetto: |
|
|
Elendil, riguardati kill bill vol 1, nel capitolo "resa dei conti alla casa delle foglie blu" c'è un giardino Zen integrato nel pavimento.
Zato, ma dove lo trovi tutto stò tempo libero? :roll:
che invidia io non ho mai tempo per fare una mazza :cry:
ciauz _________________ Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s |
|
Torna in cima |
|
Elendil Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-0:18 am Oggetto: |
|
|
8O ..!Ok Eol! :-D Thanks a entrambi :wink: |
|
Torna in cima |
|
Melian Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-2:03 am Oggetto: |
|
|
Lo voglio fare anche io...ma nn ho spazio 8O :? ....mi pare se ne vedesse uno anche nell'ultimo karate kid (quello con la ragazza) belloooo |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-7:55 am Oggetto: |
|
|
Provate a fare un mini giardino Zen con la sabbia del gatto :-D |
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-9:33 am Oggetto: |
|
|
Ricordate che bisogna usare sabbia fine per poterla gestire col rastrellino... e che le pietre NON devono essere quarzi, o burattate, ma soltanto grezze. (Il motivo è nella filosofia Zen, ma ora mi sfugge) Confermo comunque che è un attività rilassantissima... _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas. |
|
Torna in cima |
|
Eolblack Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-9:35 am Oggetto: |
|
|
se avessi tempo, e non lo ho, non farei di sicuro il giardiniere Zen :-D che du palle 8O _________________ Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s |
|
Torna in cima |
|
Elendil Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-11:13 am Oggetto: |
|
|
:-D |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-15:13 pm Oggetto: |
|
|
Ecco l'immagine di un giardino zen in miniatura per chi non sapesse come è fatto
Fatto in grande(su un giardino vero)è molto più bello e rilassante...appena riesco a ridurre il peso di una dannata foto la posto.. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
Mi-chan Fabbro
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-16:47 pm Oggetto: |
|
|
Domanda: dopo aver fatto su e giù con il rastrellino per mezz'ora...cosa fai? :-D _________________ CURRAHEE!
*La fortuna aiuta gli audaci* |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
nerino Fabbro
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-17:09 pm Oggetto: |
|
|
Semplice, dopo sei super rilassato e puoi provare a fare un mini mini castello di sabbia :-D _________________ "In the end there can be only one"
Duncan MacLeod |
|
Torna in cima |
|
Dan Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-17:23 pm Oggetto: |
|
|
.....un pò di info... :P
Karesansui _________________ dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com |
|
Torna in cima |
|
Mi-chan Fabbro
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-17:40 pm Oggetto: |
|
|
Dan ha scritto: | .....un pò di info... :P
Karesansui |
Grazie Dan-san!Tutto il sito è meraviglioso!Ora mi sto drogando con l'ikebana! _________________ CURRAHEE!
|
Torna in cima |
|
Dan Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-19:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi-chan ha scritto: | Grazie Dan-san!Tutto il sito è meraviglioso!Ora mi sto drogando con l'ikebana! |
:P ... doo itasimasite... _________________ dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com |
|
Torna in cima |
|
nerino Fabbro
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-20:01 pm Oggetto: |
|
|
Dan da oggi sei ufficialmente l'uomo dei LINK!!! :tongue: Molto bello anche questo sito!! _________________ "In the end there can be only one"
Duncan MacLeod |
|
Torna in cima |
|
Dan Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-20:05 pm Oggetto: |
|
|
nerino ha scritto: | Dan da oggi sei ufficialmente l'uomo dei LINK!!! :tongue: Molto bello anche questo sito!! |
beh sai, confesso che sto attento a quello che leggo in rete...
c'è troppo e troppi che scrivono......baggianate (x nn esser volgare :-D ) :?
cerco x lo + di confrontarlo con libri e "storia"..almeno, ci provo :P ... _________________ dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com |
|
Torna in cima |
|
nerino Fabbro
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-20:09 pm Oggetto: |
|
|
Bè che dire...per ora hai fatto un ottimo lavoro e ci hai mostrato sempre ottimi siti!! GRANDE :-D _________________ "In the end there can be only one"
Duncan MacLeod |
|
Torna in cima |
|
Dan Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-20:13 pm Oggetto: |
|
|
nerino ha scritto: | Bè che dire...per ora hai fatto un ottimo lavoro e ci hai mostrato sempre ottimi siti!! GRANDE :-D |
:oops: arigatoo gozaimasita... :P _________________ dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com |
|
Torna in cima |
|
nerino Fabbro
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-20:25 pm Oggetto: |
|
|
ehhh?!? :confused3: Scusa ma il giapponese non lo parlo ancora!! Sempre che sia giapponese :oops: _________________ "In the end there can be only one"
Duncan MacLeod |
|
Torna in cima |
|
Dan Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Giu 2004-23:24 pm Oggetto: |
|
|
nerino ha scritto: | ehhh?!? :confused3: Scusa ma il giapponese non lo parlo ancora!! Sempre che sia giapponese :oops: |
..lo è (sistema di trascrizione (translitterazione) Kunrei).. significa semplicemente "grazie" :P _________________ dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com |
|
Torna in cima |
|
Elendil Fuciniere
|
Inviato: Ven 11 Giu 2004-1:17 am Oggetto: |
|
|
Grande Dan, :wink:
Zato,ma quel giardino..cioe'...ehm..piu' che giardino zen pare un deserto zen.. 8O :-D Quindi lo scopo e' rilassarsi?Interessante...io sono un tipo paziente,potrei farcela...nel caso,sguaino :-D :twisted:
Ah,ma hai microsoft office picture manager?Io con quello faccio un sacco di lavoretti alle foto,tra cui il ridimensionamento,e fidati...se ci riesco io e' proprio un programma per nutrichi! :-D :oops: |
|
Torna in cima |
|
Mi-chan Fabbro
|
Inviato: Ven 11 Giu 2004-9:55 am Oggetto: |
|
|
Elendil ha scritto: | Grande Dan, :wink:
Zato,ma quel giardino..cioe'...ehm..piu' che giardino zen pare un deserto zen.. 8O :-D Quindi lo scopo e' rilassarsi?Interessante...io sono un tipo paziente,potrei farcela...nel caso,sguaino :-D :twisted:
Ah,ma hai microsoft office picture manager?Io con quello faccio un sacco di lavoretti alle foto,tra cui il ridimensionamento,e fidati...se ci riesco io e' proprio un programma per nutrichi! :-D :oops: |
Elendil....x questo avatar di sei guadagnato 1000 punti!!!Io adoro Ujio,è il mio secondo personaggio preferito de "Last Samurai"!E' proprio un figo!
Cmq,tornando IT, a Largo Argentina (a Roma) c'è un negozio che si chiama "Cinius" e vende tutto il necessario per arredare la casa in stile Zen, e tra le altre cose dispone anche di piccoli giardini (o deserti) zen :-D In uno c'era anche una specie di fontanella! :lol:
(ma costano un po' troppo per i miei gusti!)
Restando in tema di "giardinaggio"...io preferisco i bonsai!Sono proprio belli! :roll: _________________ CURRAHEE!
|
Torna in cima |
|
nerino Fabbro
|
Inviato: Ven 11 Giu 2004-10:05 am Oggetto: |
|
|
E' vero, i bonsai sono bellissimi ma hanno un piccolo difetto...COSTANO tantissimo!!! E' vero che se ne trovano anche a poco, ma credo che i "migliori" costino davvero troppo!! I giardini Zen con fontana sono belli e il rumore che fa l'acqua mentre scende è davvero rilassan...ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :sleepy5: _________________ "In the end there can be only one"
Duncan MacLeod |
|
Torna in cima |
|
Dan Fuciniere
|
Inviato: Ven 11 Giu 2004-10:09 am Oggetto: |
|
|
:? il problema è che il business è la rovina delle tradizioni... a volte (molto spesso) il mercato ci porta un pò fuori da cultura e tradizioni ...
addirittura fin da tempi "antichi", dopo i primi contatti con l'occidente, l'artigianato giapponese si divideva in "mercato interno" e "mercato d'esportazione"...
perchè? perchè agli occidentali piaceva un genere di artigianato (chiamiamolo etnico :?) e loro lo producevano.. ma solo x l'esportazione!! :P _________________ dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com |
|
Torna in cima |
|
Elendil Fuciniere
|
Inviato: Ven 11 Giu 2004-13:21 pm Oggetto: |
|
|
Hihihihi :-D
Ujio è troppo mitico..lo amo!!!!Perchè alla fine muore??Non potevano fare l'ultimo samurai 2 con lui protagonista??Eh no..doveva sopravvivere Cruise..bah
Povero Ujio... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: NON ME LO DOVEVANO TOCCARE!!!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 11 Giu 2004-13:32 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo siamo abituati che se vuoi una cosa vai fuori e la compri..e se non la trovi a poco vuol dire che devi spendere tanto..
Invece le cose si può farsele.Stessa cosa i bonsai.Prendete un piccolo albero(anche quello che vi sta crescendo spontaneo in giardino e iniziate il lavoro(dopo esservi un attimo documentati su cosa fare)...avrete il vostro bel bonsai ad un prezzo irrisorio.Vi servirà solo tempo,ma il bello del bonsai sta proprio nell'averci impiegato tempo a farlo...
E in ogni caso periodicamente si trovano nelle piazze i banchi che vendono i bonsai per raccogliere fondi(contro l' A.I.D.S. mi pare)...così non vi costano tanto e fate pure una buona azione(attenzione però al tipo di pianta che scegliete perchè alcune sono più delicate di altre) _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
Melian Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 11 Giu 2004-14:13 pm Oggetto: |
|
|
Caspita è difficilissimo curare un bonsai, ne ho avuto tra le mani uno...ed ha fatto una brutta fine :tard: ...che assassina che sono :cry: |
|
Torna in cima |
|
Eolblack Fuciniere
|
Inviato: Ven 11 Giu 2004-14:26 pm Oggetto: |
|
|
il mio bonsai comprato in piazza (come dice Zato x la lotta all' AIDS) è morto disidratato... mi ero dimenticato della sua esistenza :? _________________ Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s |
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Ven 11 Giu 2004-17:20 pm Oggetto: |
|
|
Io sono il Terrore dei Bonsai. Sono il Bonsai Killer! Mai riuscito a tenere in vita un Bonsai.
Beh, che facendo anche Modellismo e Miniature mi ritrovavo sempre comunque con degli ottimi alberi spettrali... _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas. |
|
Torna in cima |
|
Mi-chan Fabbro
|
Inviato: Ven 11 Giu 2004-17:34 pm Oggetto: |
|
|
Mia madre è riuscita a tenere un bonsai per circa 7 anni...dopo di che...poverino...sigh...è deceduto! :-D
Cmq ora mi metterò d'impegno anche io e farò crescere un bel piccolo tessssorino bonsai! :-D _________________ CURRAHEE!
|
Torna in cima |
|
Melian Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 11 Giu 2004-20:52 pm Oggetto: |
|
|
Uff allora nn sono l'unica assassina :-D ...chissà quali sono i segreti per farli vivere a lungo :confused5:
Ultima modifica di Melian il Sab 12 Giu 2004-0:29 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
The MadRock Fabbro
|
Inviato: Ven 11 Giu 2004-23:12 pm Oggetto: |
|
|
nel mio mini giardino zen c'era già di serie il mini rastrello zen :-D
poi mi son stufato di rastrellare la sabbia e per rilassarmi ho cominciato a fare la spear al divano! :-D :-D |
|
Torna in cima |
|
Melian Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 12 Giu 2004-11:07 am Oggetto: |
|
|
Mo che è la spear 8O |
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Sab 12 Giu 2004-11:20 am Oggetto: |
|
|
Andando a naso... Spear=Lancia... quindi si diverte a trapassare il divano con una lancia! 8O _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Ultima modifica di Erfascon il Sab 12 Giu 2004-12:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
The MadRock Fabbro
|
Inviato: Sab 12 Giu 2004-12:20 pm Oggetto: |
|
|
nono non ci siamo... :-D
adesso vado OT di brutto... :lol:
La spear e una mossa finale di wrestling, trattasi di una spallata ,data con la rincorsa, sul malcapitato di turno. Tipo un placcaggio da rugby.
Funziona meglio del giardino zen! tanto per ritornare nel topic :wink: |
|
Torna in cima |
|
Melian Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 14 Giu 2004-18:00 pm Oggetto: |
|
|
EEEEEH BEH 8O 8O :angry5: viuulenza |
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Mar 15 Giu 2004-1:52 am Oggetto: |
|
|
Melian ha scritto: | EEEEEH BEH 8O 8O :angry5: viuulenza |
Sbabbari!!! Uommini di 'naudit' viuleeeenSss... di 'naudit' ferocia! :twisted: _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas. |
|
Torna in cima |
|
The MadRock Fabbro
|
Inviato: Mar 15 Giu 2004-11:43 am Oggetto: |
|
|
ma quale violenza, susu non esagerate! :wink: |
|
Torna in cima |
|
Sakurambo Fabbro
|
Inviato: Sab 19 Giu 2004-4:38 am Oggetto: |
|
|
Se volete farveli da soli vi consiglio gli aceri nostrani che sono molto robusti, soprattutto il campestre.
Molto belli anche quelli fatti col fico, la tamerice (difficile perchè ha un portamento pareticolare e gli si seccano i rami a casaccio) o anche il rosmarino.
Ecco una foto
|
|
Torna in cima |
|
Mi-chan Fabbro
|
Inviato: Sab 19 Giu 2004-11:08 am Oggetto: |
|
|
Io avevo lasciato fuori in giardino il mio nuovissimo giardino zen...durante la notte però è piovuto, e questa mattina l'ho trovato allagato (sommerso dall'acqua!) :-D _________________ CURRAHEE!
|
Torna in cima |
|
Guruthos Addetto al Maglio
|
Inviato: Sab 19 Giu 2004-11:38 am Oggetto: |
|
|
E' vero, a me rilasserebbe un giardino Zen.
...
Ho bisogno di rilassamento io.
...
Dalla mia vita, dallo stress.
MA SONO SICURO CHE APPENA HO FINITO CON QUEL RASTRELLINO ARRIVA O MIO FRATELLO OD UNA FOLATA DI VENTO BASTARDA CHE MI SCOMPIGLIA TUTTO ED IL MOBILIO DI CASA VOLA CIRCA FINO A LONDRA.
...
Ahem, si.. Ne ho proprio bisogno. Soprattutto per questa cosa (Cito una frase che è nel sito che Dan ha linkato) :
"Consigli in pillole dal Feng Shui
Piccole fontanelle e stagni nel giardino portano grandissima fortuna economica se sistemati negli angoli a nord o a sud-est"
Yu-uuuuuuuuh! Mi faccio uno stagno Zen! *__*" Anzi, una risaia Zen! *__*"
Per quanto riguarda i Bonsai.. Uhm.. Penso che conoscendo quanto sono paziente sono morti prima ancora che arrivassi, stile proprio portatore di morte. Arrivo all'inizio della strada e già nella bancarella di beneficenza contro l'Aids c'è il panico tra i Bonsai, e tentano il suicidio cadendo dalla bancarella od impiccandosi.
Quindi, quando arrivo, trovo macabra visione di rametti secchi e schifosi mostri lignei al posto di Bonsai. E non ne ho mai comprato uno. Però i Bonsai degli altri sono belli. XD
Oh, i love you Zen *__*" (L) _________________ Amin na'i guruthos, conui a dagrol uin naur.
Prima Spada : Claymore (Marto)
Helm of King Elendil (LM : 2036) |
|
Torna in cima |
|
The MadRock Fabbro
|
Inviato: Sab 19 Giu 2004-12:40 pm Oggetto: |
|
|
giardini zen...bonsai zen...mini rastrelli zen...
BAH! tutta quella roba mi fa venire il nervoso altro che relax!! :-D :P |
|
Torna in cima |
|
|