Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
martineden Forgiatore di Lame

|
Inviato: Sab 26 Mag 2007-23:19 pm Oggetto: La cosa più "strana" che ho fatto con il mio colte |
|
|
Ieri con il mio Gerber Chameleon ho estratto la testa di una zecca (scusate, forse fa un pò senso, lo so) dal mio avambraccio: inizialmente ho provato a levarla con le dovute cautele ma niente, la zecca si è "decapitata", per cui ho dovuto procedere tipo Rambo a scavare un pò e ad eliminare il rostro dalle mie carni. Ero in giro per montagne e ho preferito levarla subito, per paura del Morbo di Lhime.
Qual'è la cosa più "strana" che avete fatto con il vs. coltello? _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
cinghialealcivet Addetto ai Forni

|
Inviato: Dom 27 Mag 2007-0:53 am Oggetto: |
|
|
mondogatto non oso immaginare il male...la prossima volta invece del coltello usa la grappa...è uno spreco lo so ma funziona |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli

|
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore

Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Dom 27 Mag 2007-16:01 pm Oggetto: |
|
|
boh per fotuna non sono mai stato morso da queste bestiacce inutili...
cmq coplimenti per il sangue freddo  _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame

Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
Inviato: Dom 27 Mag 2007-16:01 pm Oggetto: |
|
|
AZZ! sono proprio infami sti parassiti, cmq sono casi rari, anche a me e successo su un polpaccio e menomale avevo i pataloni corti cosi l'ho vista in tempo e l'ho tirata via. La prossima volta una bella spruzzatina di anti pulci e poi via in escursione  _________________
http://www.alessiozoffranieri.135.it |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Dom 27 Mag 2007-17:25 pm Oggetto: |
|
|
Beh, saranno rari dalle tue parti, ma qui in provincia di Belluno da qualche anno questi parassiti sono aumentati in maniera esponenziale...ci sono alcune aree (ad es. i Monti del Sole, zona selvaggia e bellissima), dove se vai in escursione sei praticamente certo di beccartene una o più..Il problema non è però la zecca in sè, ma come forse sapete è il batterio che può essere veicolato da questo insetto, che quindi fa da vettore tra un animale infetto (es. capriolo) e uomo...questo batterio è responsabile del Morbo di Lyme: dolori articolari, febbri persistenti, encefalite cronica, stanchezza diffusa...Per cui state attenti ed esaminatevi attentamente dopo una escursione nei boschi!
PS: ed accoltellate senza pietà tutte le zecche che vi capitano tra i piedi!! _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 27 Mag 2007-18:13 pm Oggetto: |
|
|
Credo sarebbe meglio, per un' evenienza del genere, un pacchetto di sigarette e un accendino; ci si accende una "cicca" e con quella e qualche dolce parolina, si convince l' essere immondo a mollare la presa premendogli la cicca sulla sua testolina nociva, poi magari la si recupera , la si porta in poligono e la si incolla sul 10... :devil2: |
|
Torna in cima |
|
-Steel- Fuciniere

|
Inviato: Dom 27 Mag 2007-20:26 pm Oggetto: |
|
|
io le ho sempre staccate a mani _________________
"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..." |
|
Torna in cima |
|

|
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione

Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
|
Torna in cima |
|
imok86 Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 28 Mag 2007-14:09 pm Oggetto: |
|
|
col mio butterfly ci ho preparato il cenone di capodanno per 12 persone... e ha funzionato più che bene. _________________ "Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente" |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore

|
Inviato: Lun 28 Mag 2007-14:13 pm Oggetto: |
|
|
La cosa più strana non so...
quella più cogliona: mi sono tagliato i tendini di una mano mentre tentavo di aprire una noce con la punta di un mio coltello appena affilato...
risultato un' invalidità permanente al scondo dito.
 _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 28 Mag 2007-14:19 pm Oggetto: |
|
|
ziozeb ha scritto: | La cosa più strana non so...
quella più cogliona: mi sono tagliato i tendini di una mano mentre tentavo di aprire una noce con la punta di un mio coltello appena affilato...
risultato un' invalidità permanente al scondo dito.
 |
Eh si, ti capisco...anche io mi sono fatto diversi tagli con i miei coltelli, giocherellandoci o provandoli...non mi sono fatto danni permanenti, ma solo per fortuna mi spiace per il tuo tendine  _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
humvee Fuciniere

|
Inviato: Lun 28 Mag 2007-14:41 pm Oggetto: |
|
|
Avevo uno Spyderco, ho pensato bene di usarlo a mo' di piede di porco... :cursing: |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 28 Mag 2007-14:53 pm Oggetto: |
|
|
humvee ha scritto: | Avevo uno Spyderco, ho pensato bene di usarlo a mo' di piede di porco... :cursing: |
Si è spezzata la lama o l'attacco con l'impugnatura? _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
DavideTop Fuciniere

|
Inviato: Lun 28 Mag 2007-15:07 pm Oggetto: |
|
|
Come un pirla ho usato un coltello che avevo affilato per provare a spaccare una matita in due, in pratica tenevo ferma la matita con le dite appoggiata sulla scrivania poi ho dato un colpo secco tipo accetta col coltello perpendicolarmente alla matita solo che...sono andato troppo vicino al dito e per fertuna mi sono cacciato solo un po' di pelle, un po' più in la e avevo il dito spaccato...Questo ci insegna a non sottovalutare mai i pericoli derivanti dall'uso del coltello. _________________ Davide |
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere

|
Inviato: Lun 28 Mag 2007-16:30 pm Oggetto: |
|
|
Volendo includere anche le cose più stupide, alcuni anni fa testando l'affilatura di una Sog Desert dagger ho sottovalutato il coltello ed ho tagliato cartoncino, pantaloni e gamba...
Sposto il cartoncino e vedo il pantaloncino tagliato, faccio su le braghette e vedo un piccolo taglio sulla gamba che dopo pochi istanti comincia a sanguinare. Fortunatamente non ho avuto bisogni di punti, ma mi è rimasta la cicatrice.  |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 28 Mag 2007-17:31 pm Oggetto: |
|
|
Umh, vedo che bene o male tutti abbiamo avuto i ns. momenti di pirlaggine...il mio ultimo risale a due domeniche fa: utilizzando la pinza multiuso (Gerber 800 Legend) estraggo la lama, poi faccio forza per tagliare del legno, la lama taglia molto più di quanto pensi et voilà, un bel 7 nei pantaloncini nuovi! Per fortuna mia moglie è un angelo ed ha rimediato poco dopo applicando un'etichetta sora il taglio (tra parentesi, ora sono anche più belli).
Se arrivano un bel pò di altri anedotti penso che compilerò ad uso di tutti una tabella riassuntiva indicando le varie aree corporee (mano, gamba ecc) colpite durante questo tipo di incidenti! _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
DavideTop Fuciniere

|
Inviato: Lun 28 Mag 2007-17:43 pm Oggetto: |
|
|
martineden ha scritto: | Se arrivano un bel pò di altri anedotti penso che compilerò ad uso di tutti una tabella riassuntiva indicando le varie aree corporee (mano, gamba ecc) colpite durante questo tipo di incidenti! |
Se lo fai, chiamalo knives for dummies  _________________ Davide |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 28 Mag 2007-17:45 pm Oggetto: |
|
|
io ho un taglio fresco fresco,oggi pulendo il kanekoma mi sono affettato l'indice destro...una meraviglia..  _________________
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 28 Mag 2007-17:58 pm Oggetto: |
|
|
<ecco la tabellina Knife for dummies come promesso
indice mano sx 1 aprendo una noce
mano sx 1 spaccando una matita
gamba dx 1 tagliando cartoncino
gamba dx 1 tagliando legno
indice dx 1 pulendo la lama
Nota: tre degli incidenti suddetti si sono verificati subito dopo che il coltello era stato affilato. _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
narutouzumaki Forgiatore di Lame

|
Inviato: Lun 28 Mag 2007-18:01 pm Oggetto: |
|
|
io penso che più di tagliare qlc bistecca/salsiccia ai motoraduni e il pandoro a natale nn ho fatto
ah a pensarci ho tentato di togliere dei residui di un riccio di mare da un
piede all'Elba ma poi ho rinunciato...che maleeeee  |
|
Torna in cima |
|
CryingFreeman2 Fabbro

|
Inviato: Mar 29 Mag 2007-12:52 pm Oggetto: |
|
|
La più stupida: ho lanciato un Fox Exagon contro un tronco di pino (durezza corteccia: 58-60 HRC), e ovviamente il coltello è tornato indietro come una scheggia, lisciandomi di una 30ina di cm.
La più strana: reggiseno e mutandine della allora fidanzata, l'attrezzo da streaptease è stato uno spyderco navigator tuttora in mio possesso :devil2:
Ultima modifica di CryingFreeman2 il Mar 29 Mag 2007-12:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore

|
Inviato: Mar 29 Mag 2007-12:54 pm Oggetto: |
|
|
CryingFreeman2 ha scritto: | La più stupida: ho lanciato un Fox Exagon contro un tronco di pino (durezza corteccia: 58-60 HRC), e ovviamente il coltello è tornato indietro come una scheggia, lisciandomi di una 30ina di cm.
La più strana: reggiseno e mutandine della allora fidanzata, l'attrezzo da streaptease è stato uno spyderco dragonfly tuttora in mio possesso :devil2: |
Tuttora in tuo possesso la ragazza o lo spyderco?
 _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
CryingFreeman2 Fabbro

|
Inviato: Mar 29 Mag 2007-12:57 pm Oggetto: |
|
|
Intanto ho corretto il modello, trattasi di navigator. Il coltello c'è ancora, la ragazza l'ho sostituita... |
|
Torna in cima |
|
humvee Fuciniere

|
Inviato: Mar 29 Mag 2007-13:01 pm Oggetto: |
|
|
martineden ha scritto: | humvee ha scritto: | Avevo uno Spyderco, ho pensato bene di usarlo a mo' di piede di porco... :cursing: |
Si è spezzata la lama o l'attacco con l'impugnatura? |
La lama...
Credo che la mia sia stata la :pooh: :pooh: :pooh: più grande tra tutte quelle postate... |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame

|
Inviato: Mar 29 Mag 2007-14:48 pm Oggetto: |
|
|
CryingFreeman2 ha scritto: |
La più strana: reggiseno e mutandine della allora fidanzata, l'attrezzo da streaptease è stato uno spyderco navigator tuttora in mio possesso :devil2: |
Standing ovation! _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
CryingFreeman2 Fabbro

|
Inviato: Mar 29 Mag 2007-15:46 pm Oggetto: |
|
|
Si, ma ho dovuto comprarle un completino nuovo... |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 29 Mag 2007-16:44 pm Oggetto: |
|
|
Tse... e poi dicono che i coltelli nn servono complimenti per la freddezza di spirito in quei momenti... io avrei strappato tutto con mani e denti :lol: :lol: :lol: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 29 Mag 2007-17:13 pm Oggetto: |
|
|
CryingFreeman2 ha scritto: | Si, ma ho dovuto comprarle un completino nuovo... |
pinzatrice? :joy: _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 29 Mag 2007-19:17 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Tse... e poi dicono che i coltelli nn servono complimenti per la freddezza di spirito in quei momenti... io avrei strappato tutto con mani e denti :lol: :lol: :lol: |
io l'ho fatto :angel_not: :blushing: _________________
|
Torna in cima |
|

|
|
Torna in cima |
|
|