Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 284 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 284
Iscritti: 0
Totale: 284


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - vero o falso
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
vero o falso
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-14:57 pm    Oggetto: vero o falso Rispondi con citazione

non ho mai comprato niente da ebay ma, mi piace girarci per vedere delle mirabolanti cineserire Sorriso Sorriso Sorriso
in uno dei miei giri la mia attenzione è stata attirita da questo col moschin, venduto da un giallo insieme a due aitor farlocchi Sorrisino Sorrisino , senza scatola e senza far riferimento alla marca

le foto non mi consentono di dare troppi giudizi ma mi sembra un col moschin strano.
la gomma del manico mi sembra liscia e lucida, ma si sa le foto possono trarre in inganno, ma come la mettiamo con il fodero.
nel mio col moschin ed negli altri che ho visto via internet le due parti del fodero non sono unite da rivetti simili a quelli evidenziati.

possibile che il giallo sia arrivato a tale livello di perfezione




_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-17:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I taroccatori si migliorano paragonato a altre scopiazzature questo sembra decisamente meglio, ma come tutti i china-knife avra' le seguenti specifiche:
lama in: Sputo-steel temprato a occhio a mandorla
manico in: Shit-rubber
cinghiame del fodero ricavato da una sedia a sdraio
optional a richiesta: bottoni a pressione in amianto o uranio impoverito
l' aquila nel simbolo del Nono è stata sostituita da pollo cinese affetto da aviaria

il coltello arriva con un ampia certificazione di sicurezza anche essa made in China

Battute a parte qualche prodotto cinese è valido vedi le torce Fenix ma io in generale non mi fido molto dei prodotti gialli i cinesi sono dei geni quando parliamo di arti marziali ma sono anche dei taroccatori incalliti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sembra tarocco(che strano Sorriso )certo che non anno proprio scrupoli i cinesi...pur di vendere
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-18:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto così direi che pare un extrema ratio originale, i foderi possono tranquillamente cambiare, non è un rivetto che fa la differenza
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
aristomede
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 06, 2007
Messaggi: 314

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-18:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo pharadin ..che hai proprio un sesto senso per le risposte sbagliate .... Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aristomede ha scritto:
certo pharadin ..che hai proprio un sesto senso per le risposte sbagliate .... Sorrisone Sorrisone

beh io ho giudicato da inesperto Sorriso
cmq hai ragione infatti mi hanno bocciato a scuola Sorriso Amore Arrabbiato
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-18:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No no è falso dai, quarda la seghettatura, anche le guardie, lo skull crasher e il profilo della "gobba" della lama sono differenti (difficile vederlo ma è cosi') è una scopiazzatura fatta con cura (solo dal punto di vista estetico) ma non abbastanza da fregarmi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
aristomede
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 06, 2007
Messaggi: 314

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-18:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai che il prossimo anno li tagli tutti con il nexus II il caio Cinesino in bocca al lupo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-18:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aristomede ha scritto:
dai che il prossimo anno li tagli tutti con il nexus II il caio Cinesino in bocca al lupo

beh non ho il nexus ma ho il mio camillus pilot che freme nel fodero Sorriso
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto non aiutano certamente ma continuo a dubitare che si tratti di un falso, quello è un normalissimo col moschin con la tipica finitura testudo "impastata" di olio ed anche la seghettatura è quella originale. Sorriso l'unica cosa poco comune sono i rivetti sul fodero ma son sicuro che se sbirciassi tra i vari foderi che abbiamo in negozio di certo ne salterebbe fuori uno simile.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
aristomede
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 06, 2007
Messaggi: 314

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse la seghettatura ..mi lascia perplesso...vuoi vedere che pharadin ha ragione
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aristomede ha scritto:
forse la seghettatura ..mi lascia perplesso...vuoi vedere che pharadin ha ragione

:juggle:
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-18:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La seghettatura è quella originale: 1 dente largo e 3 stretti e anche quella, essendo fatta (come l'affilatura) artigianalmente sul coltello finito può leggermente variare da pezzo a pezzo o da anno in anno.. i nuovi modelli ad esempio hanno il filo lucidato a specchio solo perchè ER ha cambiato le mole con cui affila Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che mi avete incuriosito ho fatto delle foto a degli ER che abbiamo qui in negozio: un harpoon 2 geocamo, un fulcrum c geocamo ed un col moschin collector's edition, il numero di serie 2

sicuramente si nota che il col moschin in vendita è un vecchio modello (brugola dell'impugnatura senza taglio) e la seghettatura e tutti gli altri dettagli corrispondono quindi.. è un col moschin originale, sicuramente uno delle prime serie.

notate comunque dalle foto come di volta in volta vari la seghettatura ed anche il modo di realizzare la finitura geocamo







_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco lo sapevo ora mi è venuto il dubbio mannaggia:
è vero o non è vero questo è il dilemma
è lui o non è lui... ma certo che è lui

A me continua a sembrare tarocco guarda attentamente la parte dove le 2 arrotature dei fili si congiungono

P.S. sembra uno di quei giochetti della settimana enigmistica dove devi vedere le differenze tra varie vignette
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
phrobis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 03, 2007
Messaggi: 106
Località: genova

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... gialli non è molto carino per indicare il popolo cinese... ììììììììììììì'lama in: Sputo-steel temprato a occhio a mandorla
manico in: Shit-rubber
cinghiame del fodero ricavato da una sedia a sdraio
optional a richiesta: bottoni a pressione in amianto o uranio impoverito
l' aquila nel simbolo del Nono è stata sostituita da pollo cinese affetto da aviaria'''''''
scusate ma tutto questo è veramente triste!!! lo sai quante persone sono morte di aviaria??? lo sai che l'uranio non è certo il loro ma di un altro popolo??? ma soprattutto lo sai che sei veramente un razzista?!!! porgo le mie scuse da parte tua a tutti gli 'OCCHI A MANDORLA', persone normalisssime come me ma non come te! e non dire che ho esagerato perchè sarebbe ancora peggio!!!
_________________
IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai ragazzi, era chiaro che l'intervento di prima fosse volutamente "simpatico", non perdiamoci nelle solite polemiche inutili che altrimenti non ce la caviamo più.. se io dovessi moderare ogni cosa "simpatica" scritta su questo forum allora si che sarebbe tutto veramente molto triste.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
phrobis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 03, 2007
Messaggi: 106
Località: genova

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-19:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci mancherebbe nessuna polemica, mi sono solo sentito veramente in imbarazzo per le prese per il c..lo! argomento chiuso.
_________________
IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
phrobis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 03, 2007
Messaggi: 106
Località: genova

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-20:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.s. se nemmeno l'amministratore del forum considera eccessive quelle frasi... grazie ma non fa per me.
qui volevo discutere della mia passione con altri come me, non sentire discorsi veramente assurdi.
saluti
_________________
IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da pragmatico, a me basterebbe solo che non si spezzasse a metà quando taglio una fetta di salame... Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-20:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IIIIIII!!!!!!!

Ma scherziamo razzista a me?????
Erano solo battute se uno ti da' del mangiaspaghetti cosa fai lo ammazzi
Si vede che non mi conosci, secondo te io farei JKD arte marziale inventata da un "muso giallo" di nome Bruce Lee che venero quasi come un guru spirituale o Dan Inosanto altro "muso giallo"

Ma santo Pippo prendi la vita con umorismo e simpatia sei acido come una pila alkalina!

E' indiscutibile che i cinesi sono pieni di pregi (e non parliamo delle cinesine, arggggg!), hanno una cultura di millenni interessantissima, ma è anche vero che sono dei scoppiazzoni taroccatori ogni popolo, compreso il nostro a qualche difetto come le persone....
a quanto pare il tuo è che non hai senso del umorismo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
phrobis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 03, 2007
Messaggi: 106
Località: genova

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-22:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ti assicuro che non è così che dimostra rispetto, vedi, tu ti sei irritato dalle mie parole, certo non ti conosco non so chi tu sia, in un forum il modo per farsi coscere è... scrivere!
Se vuoi farti conoscere allora,forse in qualche modo hai sbagliato.
Soprattutto con questa risposta, avresti dovuto semplicemente dire... phrobis mi ispiace non lo penso! e magari non ironizzare più a quel modo! bruce lee... avrebbe compreso l'ironia?
Mangiaspaghetti è un'usanza, un costume, ''giallo'' è una razza, razzista è colui che differisce le razze della specie umana.
Non arrabbiarti non è il caso...
_________________
IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-23:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ed ecco il problema dei forum.. ci si deve "interpretare" leggendo e spesso uno interpreta a modo suo (che non è per forza il modo degli altri).

Felix ha fatto un intervento pieno di frasi un po' sciocche per dire che il coltello gli sembrava una cinesata scopiazzata e ci siam tutti passati sopra perchè abbiam capito il senso del post.

Poi arriva phrobis che interpreta il tutto come un post razzista e la mette giù dura accendendo una polemica (o un flame, come preferite)

Interviene il moderatore (che su sto forum ne legge di cotte e di crude da anni) che cerca di riportare la calma intuendo che presto la discussione degenererà e cerca inoltre di far capire che alla fine si trattava di un modo scherzoso di esprimere un giudizio, forse un modo poco felice per qualcuno, ma comunque era palese il senso ironico. se il moderatore "moderasse" ogni intervento leggermente sopra le righe questo forum sarebbe vuoto e nessuno avrebbe voglia di scriverci nulla.

Ora.. a questo punto sarebbe stato intelligente da parte di tutti far finta di nulla e capire di soprassedere da ulteriori discussioni/circolo vizioso ma eccoci di nuovo qui a leggere che se l'amministratore non interviene allora il forum è poco serio e via a metterla giù dura.. e via di risposte/controrisposte che rovinano tutta la discussione.

Fermatevi un attimo a pensare.. da più fastidio un intervento "simpatico" un po' forzato e mal riuscito (che li si ferma) o 10 messaggi di discussione tra 2 utenti ed 1 amministratore che parlano di rispetto, razzismo et simila?

Ci vuole un po' di elasticità mentale da parte di tutti gente.. siamo qui per parlare, non per farci la morale a vicenda e per questionare sempre su tutto.. su, non fatemi chiudere la discussione.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
phrobis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 03, 2007
Messaggi: 106
Località: genova

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-23:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione davide, sei stato molto intelligente... chiedo scusa non per aver difeso, ma per aver fatto polemica.
Prometto... in futuro guarderò e passerò senza cura... come disse qualcuno... grazie della moderazione ho apprezzato molto.
Voglio anche spiegare le mie parole forti, non sono acido, ma purtroppo ho visto da vicino realtà lontane da noi.. molto degradate e mi sono fatto prendere.
Scusate, amci di tastiera come prima. Parliamo di coltelli ora... Sorriso Cinesino
_________________
IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-23:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seppelliamo l' ascia di guerra :indian: (tanto più che qui siamo tutti bravi ad affilare lame)

Pace fatta
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
phrobis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 03, 2007
Messaggi: 106
Località: genova

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-23:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pace felix, ti stringo virtualmente la mano! Sorriso
_________________
IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Dom 15 Lug 2007-11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Ed ecco il problema dei forum.. ci si deve "interpretare" leggendo e spesso uno interpreta a modo suo (che non è per forza il modo degli altri).

Felix ha fatto un intervento pieno di frasi un po' sciocche per dire che il coltello gli sembrava una cinesata scopiazzata e ci siam tutti passati sopra perchè abbiam capito il senso del post.

Poi arriva phrobis che interpreta il tutto come un post razzista e la mette giù dura accendendo una polemica (o un flame, come preferite)

Interviene il moderatore (che su sto forum ne legge di cotte e di crude da anni) che cerca di riportare la calma intuendo che presto la discussione degenererà e cerca inoltre di far capire che alla fine si trattava di un modo scherzoso di esprimere un giudizio, forse un modo poco felice per qualcuno, ma comunque era palese il senso ironico. se il moderatore "moderasse" ogni intervento leggermente sopra le righe questo forum sarebbe vuoto e nessuno avrebbe voglia di scriverci nulla.

Ora.. a questo punto sarebbe stato intelligente da parte di tutti far finta di nulla e capire di soprassedere da ulteriori discussioni/circolo vizioso ma eccoci di nuovo qui a leggere che se l'amministratore non interviene allora il forum è poco serio e via a metterla giù dura.. e via di risposte/controrisposte che rovinano tutta la discussione.

Fermatevi un attimo a pensare.. da più fastidio un intervento "simpatico" un po' forzato e mal riuscito (che li si ferma) o 10 messaggi di discussione tra 2 utenti ed 1 amministratore che parlano di rispetto, razzismo et simila?

Ci vuole un po' di elasticità mentale da parte di tutti gente.. siamo qui per parlare, non per farci la morale a vicenda e per questionare sempre su tutto.. su, non fatemi chiudere la discussione.



sai che dovresti moderare alcuni forum che frequento?
certi mod non ti fanno dire niente che subito diventano pazzi e bannano la gente!complimenti per il modo di moderare, complimenti sinceri
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
phrobis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 03, 2007
Messaggi: 106
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 15 Lug 2007-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... Davide è comunque Davide!!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________
IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 16 Lug 2007-15:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

phrobis ha scritto:

scusate ma tutto questo è veramente triste!!! lo sai quante persone sono morte di aviaria???


Sguardo da durot:

Un appunto solo su questa frase... SETTE in tutto i casi di morte accertata, in TUTTO IL MONDO...

L'aviaria è stata una delle peggiori bufale mediatiche degli ultimi anni.

Mi sa che nel mondo muoiono più persone per carie non curate ogni mese
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
phrobis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 03, 2007
Messaggi: 106
Località: genova

MessaggioInviato: Lun 16 Lug 2007-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strydog, non per fare un appunto... ma nel mondo... l'aviaria è un virus che appartiene al genere Orthomyxovirus, ha colpito diverse volte in questo secolo in molte parti del mondo, deriva da una variante che colpisce per lo più gli uccelli, chiaro che nei paesi in cui viene a mancare una adeguata igiene può propagarsi nel mondo umano. Scusa ma sei entrato nella mia professione e non riesco a stare zitto, la tua frase è un pò, come dire.. generica e sbagliata. La polemica era chiusa, avevamo già chiarito e non era quello il punto. Continuo a dire PARLIAMO di coltelli...
_________________
IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Mar 17 Lug 2007-14:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se costa 30€ lo compro... :trampoline:

PROUD TO BELIEVE IN :bowdown:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
phrobis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 03, 2007
Messaggi: 106
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 17 Lug 2007-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh dai anche 32 Sorriso
_________________
IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 17 Lug 2007-20:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, mi sono accorto di questo topic solo adesso........ Chi mi conosce sa, che su ebay sono di casa, e vi dico che quelle cinesi sono solo delle copie, ve ne accorgete quando vi arrivano a casa (spessore lama inesistente, fodero di plastica, manico idem, etc).

E poi, il coltello costa 30/35 euro, ma vi appioppano altrettanto di spedizione, inoltre alla dogana ti fanno pagare, l'IVA + una tassa sull'ingresso, che di solito corrisponde al 20/25% del totale pagato (spedizione inclusa), e con 90 euro ci prendi di meglio.

Quindi non credo che ne valga la pena.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group