Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gyppe. Fabbro
Registrato: Gen 23, 2007 Messaggi: 255 Località: Senorbì (Sardegna)
|
Inviato: Lun 12 Mar 2007-16:44 pm Oggetto: Dove trovare rame |
|
|
Salve a tutti, ho finito la lama del tanto, ora devo passare a costruire manico e elsa, e tutto quanto.
Non dovrei avere problemi in generale nella costruzione delle varie parti, ma ho un problema, per costruire l'habaki (che sarebbe quel pezzezzo lucente che si vede dopo l'elsa prima di cominciare la lama) in modo che abbia anche una corrispondenza storica va fatto di rame. Il problema che mi servirebbe una lamiera di rame dello spessore di almeno 5mm ma non riesco proprio a trovarne e non so nemmeno dove potrei andare a cercare. Mi accontenterei anche di una barra tonda abbastanza grossa che poi potrei appiattire a caldo.
Se sapete dove potrei trovarne vi sarei molto riconoscente.
Ciao e grazie in anticipo a tutti i buoni coltellinai
Giuseppe. |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 12 Mar 2007-20:45 pm Oggetto: |
|
|
Mio padre lavora lastre di rame. Se vuoi posso fornirti una lastra della misura desiderata.
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 12 Mar 2007-21:08 pm Oggetto: |
|
|
quanto costano? le fai a kilo? un esempio una di 30 x 30 x 5mm quanto verrebbe? _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
gyppe. Fabbro
|
Inviato: Lun 12 Mar 2007-21:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie templar, certo che mi interessa. Si può tagliare nella misura che voglio? E poi ti prenderesti il disturbo di spedire il tutto? Dove ti prosso trovare, tipo una mail un numero di telefono, così ne parliamo meglio.
Giuseppe. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Mar 2007-22:57 pm Oggetto: |
|
|
C'è un problema però. Mio padre lavora lamiere spesse 2 o 3 mm (costano sui 320 euro a lastra di dimensioni 1000 X 2000 spesse 2mm).
Se si tratta di questi spessori poso fornirti il rameche vuoi ma sui 5mm di spessore forse ho qualche difficoltà.
Se vuoi ne parliamo via PM.
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
gyppe. Fabbro
|
Inviato: Lun 12 Mar 2007-23:11 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo è proprio vero che il rame costa una cifra
Lo spessore è troppo poco, ho difficoltà proprio perchè mi serve in grosso spessore, almeno 5-6 mm, se poi passo alla katana credo serva anche più grosso.
Guarda un pò se riesci a trovare qualche cosa, a me serve di sicuro, non un pezzo enorme naturalmente
E pensare che dovrebbe essere più facile trovare il prodotto grezzo in lingotti magari piuttosto che già in fogli. Mah, stranezza della società industrializzata.
Giuseppe. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 13 Mar 2007-20:47 pm Oggetto: |
|
|
In realtà il rame esce dalle aziende produttrici già in grossi fogli.
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|