Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
textliner Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 02 Mar 2007-20:18 pm Oggetto: fodero glock |
|
|
ciao a tutti,
qualcuno di voi che possiede il colletto suddetto mi spiega chi tecnica utilizza per estrarlo dal fodero??non che sia una cosa importante, per carità, non lo porto certo alla cintura, ma mi chiedo come sia stato concepito il meccanismo di ritenzione del coltello!!
grazie in anticipo per le risposte |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 02 Mar 2007-21:54 pm Oggetto: |
|
|
Impugni il coltello.Col pollice allarghi il gancio di fermo..fatto.
Alcuni foderi sono duretti..nel caso va un po' limata l'estremità opposta del fodero(quella che contrasta contro il fodero)
L'operazione non è estremamente intuitiva all'inizio.Se porti il coltello sullo spallaccio dello zaino a manico in giù sei facilitato _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
Zoidberg Fabbro
|
Inviato: Ven 02 Mar 2007-22:18 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Impugni il coltello.Col pollice allarghi il gancio di fermo..fatto.
Alcuni foderi sono duretti..nel caso va un po' limata l'estremità opposta del fodero(quella che contrasta contro il fodero)
L'operazione non è estremamente intuitiva all'inizio.Se porti il coltello sullo spallaccio dello zaino a manico in giù sei facilitato |
come si fa a portarlo così? non mi sembrava concepito per questo tipo di porto |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Davide81 Fabbro
|
Inviato: Ven 02 Mar 2007-23:03 pm Oggetto: |
|
|
questo marine ha usato una fascetta autobloccante in plastica per il suo ka-bar black...usavano anche degli elastici come quelli delle prolunghe cosciali degli extrema ratio.
ciao
http://img62.imageshack.us/img62/9625/marinewithkabarblackfy5.jpg
tutti i coltelli in un modo o nell'altro se si studia una soluzione possono essere portati a testa in giù...fascette,paracord,elastici,velcro ecc ecc |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Davide81 Fabbro
|
Inviato: Sab 03 Mar 2007-0:45 am Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda la limatura del fodero,non sono d'accordo perchè tanto col tempo si smollerà da solo nonostante la plastica dura termoformata non sia molto duttile.
Si rischia solo di rovinarlo.
ciao |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 03 Mar 2007-1:02 am Oggetto: |
|
|
Non tutti sono uguali.
Io ne ho tre.Uno di questi era stampato male e necessitava per forza di una ripresa manuale,altrimenti ci voleva il pollice di Hulk per aprirlo _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
textliner Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 03 Mar 2007-12:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle risposte,
infatti mi sembrava strano, ho provato in tutti i modi ma con una mano non c verso di aprirlo!
Provo a fare la modifica!!
buona domenica |
|
Torna in cima |
|
Zoidberg Fabbro
|
Inviato: Sab 03 Mar 2007-14:52 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Si fissa in modo artigianale allo spallaccio.Anche il Camillus veniva spesso portato così sebbeno non fosse concepito per quello.. |
ottimo, grazie per il consiglio, secondo me è il modo + pratico e comodo per il porto, infatti mi volevo prendere un Sissipuukko apposta per portarlo in quel modo..
Mi sa invecie che usero un adattamento per il camillus, a questo punto! |
|
Torna in cima |
|
|