Registrato: Gen 03, 2007 Messaggi: 31 Località: Sun Piemuntejs Boja Faus
Inviato: Lun 12 Feb 2007-17:24 pm Oggetto: Ibelin Sword consiglio
Ho comprato da qualche giorno la Ibelin SWord, dunque mi serve un consiglio: sulla lama ci sono due segni come quelli che lascia l'acqua calcarea quando asciuga, come goccie asicugate insomma, volevo sapere potrebbe essere una fioritura di ruggine in erba? oppure sono imperfezioni della lama?
ogni sera lubrifico la lama con l'olio della Hanwei e la tengo avvolta in un panno di cotone mi sembra strano che sia ruggine però non ne so abbastanza.
Ciao
Ps . le macchie a vederle da vicino sono come formate da buchini microscopici della lama come piccole intaccature, son prorpio piccole, però non si sa mai. _________________ Cos'è l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?!
Uhm...provare col petrolio per lampade?
Non mi sento di consigliarti direttamente il Sidol per un fenomeno così limitato.
Ma perchè conservi la spada avvolta in un panno di cotone? _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Azz la lubrifichi ogni sera??
Forse perche' le usi ogni giorno per praticare scherma?
Altrimenti direi che puoi proprio risparmiarti una tale cura maniacale ...
Registrato: Gen 03, 2007 Messaggi: 31 Località: Sun Piemuntejs Boja Faus
Inviato: Mar 13 Feb 2007-13:56 pm Oggetto:
si di solito durante il giorno faccio un po di pratica con posizioni ecc. quindi, siccome per alcune metto la mano sulla lama allora pulisco e olio come mi hanno consigliato da Collini. Si senno sarei proprio matto, cmq son matto lo stesso. _________________ Cos'è l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?!
Registrato: Gen 03, 2007 Messaggi: 31 Località: Sun Piemuntejs Boja Faus
Inviato: Mar 13 Feb 2007-14:01 pm Oggetto:
la tengo in un panno perchè non sono a casa e non posso appenderla al muro, e a metterla e toglierla dalla scatola tutti i giorni mi vien la pecola, così in attesa del fodero quando non è nella scatola la tengo avvolta nel panno cosi quando è unta non sporca e non buca il parchè che sennò la padrona di casa testa la resilienza della lama sulla mia testa _________________ Cos'è l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?!
Registrato: Oct 05, 2004 Messaggi: 3835 Località: napoli
Inviato: Mar 13 Feb 2007-19:22 pm Oggetto:
in sto topic mana qualcosa...
...
...
...
LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
poi dite che sono un maniaco, ma anche voi che non mettete le foto lo fate per farmi innervosire?????? _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
la tengo in un panno perchè non sono a casa e non posso appenderla al muro, e a metterla e toglierla dalla scatola tutti i giorni mi vien la pecola, così in attesa del fodero quando non è nella scatola la tengo avvolta nel panno
E' stata più volte segnalata sul forum la possibilità che i prodotti con cui i foderi sono stati trattati possano risultare alla lunga aggressivi nei confronti delle lame non inox: personalmente non ho mai riscontrato questo problema, ma prenderei in considerazione la cosa: come si suol dire, prevenire è meglio che curare. Capisco comunque il tuo problema: un bottone proteggi-puntale in plastica\legno o un espositore stile Katana potrebbero magari essere utili. _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum