Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 65 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 65
Iscritti: 0
Totale: 65


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Una bella iniziativa
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Una bella iniziativa
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
DavideTop
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 06, 2006
Messaggi: 527

MessaggioInviato: Ven 02 Feb 2007-18:23 pm    Oggetto: Una bella iniziativa Rispondi con citazione

Ho visto ieri al tg che a Napoli (o in provincia, ora no ricordo) il padre di un ragazzo che è stato accoltellato per futili motivi (le classiche storie tipo hai gurdato un nanosecondo di troppo la mia ragazza) ha messo fuori dal proprio negozio un cestino invitando i giovani del quartiere a lasciare i coltelli. Giovani che spesso e volentieri sono ragazzini che si sentono dei grandi solo perché hanno un coltello in tasca. Poi lo tirano fuori per delle stupidaggini e non solo fanno del male agli altri ma lo fanno anche a se stessi andandosi a cacciare in guai con la legge che non riescono a comprendere. I bulli certo non diventeranno meno bulli perché hanno lasciato il coltello a casa, magari verranno alle mani ma almeno non si ammazzeranno.
Riporto questa iniziativa in un forum di gente che i coltelli li usa non per accopparci la gente o per fare il fighetto per strada me perché li ama e gli sa dare la giusta dimensione. Ovviamente il risultato di certi avvenimenti non è colpa del coltello ma di chi lo usa.
La storia comunque di quest'uomo mi ha colpito, e soprattutto la frase con cui concludeva l'intervista: invitava i genitori a controllare i proprio figli prima che uscissero per evitare che si portino dietro una lama.
Io non ho figli ne fratelli minori ma se li avessi oggi sarei portato a stare molto attento. Non si può morire così perché uno che non si rende conto di quello che fa caccia fuori un coltello e te lo pianta nella pancia solo perché l'hai guardato un secondo di troppo.
_________________
Davide
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Sab 03 Feb 2007-2:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me il tipo è un collezionista :-D
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 03 Feb 2007-22:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarei curioso di sapere se ne hanno lasciato almeno uno..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Dom 04 Feb 2007-14:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rispondo io che sono di Napoli.
se ne hanno lasciato qualcuno io non lo so e dubito che sia un collezzionista. Sorriso
la persona in questione è il padre di Annalisa Durante, una ragazzina vittima per errore della camorra, e secondo me è una persona molto inteligente.
vi spiego il perchè: lui non si è scagliato alla cieca contro il coltello(come hanno fatto MOLTI BIGOTTI) ma ha evidenziato il problema del degrado della società e della noncuranza dei figli da parte dei genitori.
in molti, come il mio "amato" (tono che più ironico non puo') sindaco, hanno fatto presto ed hanno detto :"tutta colpa dei coltelli, ELIMINIAMOLI".
E così dopo secoli si è riaperta l'ennesima caccia alle streghe che come risultato ha dato una legge speciale che vieta la vendita dei coltelli a Napoli, legge così ridicola che non solo non è stata rispettata ma ha gettato nel ridicolo la classe politica napoletana.
quella del coltello è una moda nella delinquenza (un po' come le pistole in America oppure quando da piccoli si sentiva dire:"Fumo e sono figo!" ) e passerà così come è passata quella delle mazze da Baseball e dei ceffoni dal motorino.
ma il problema non sta nell'aspettare che passi, ma ell'educare alla legalità e non nel vietare a pinco pallino di portarsi dietro un multiuso.
inoltre bisogna scoprire chi ha venduto un coltellino ad un ragazzino di 14 anni che non sa neanche il suo cu*o dove sta.
dulcis in fundo c'è la legge che anzichè punire severamente da due schiaffetti sul sedere alla persona e poi gli dice:"non lo fare più, capito?!".
se una persona ha in tasca un coltello e sa che usarlo per vendetta poi lo porterà in carcere senza ombra di dubbio, ci penserà su un momento.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
DavideTop
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 06, 2006
Messaggi: 527

MessaggioInviato: Dom 04 Feb 2007-16:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
sarei curioso di sapere se ne hanno lasciato almeno uno..

Nel servizio se ne vedevano due, uno era il classico coltello "tattico" di cui abbiamo parlato in qualche topic, quello per intenderci da marinaio con lama, apriscatole e grosso ago per aprire i nodi.
Non credo che il signore in questione sia il padre di Annalisa Durante perché mi pare che nel servizio si vedeva la foto di un ragazzo.
_________________
Davide
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Dom 04 Feb 2007-22:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era il padre di Annalisa Durante che dopo la morte della figlia si è dedicato alla lotta alla malavita, il ragazzo in foto è probabile che fosse quello accoltellato.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Lun 05 Feb 2007-2:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se è quello che ho capito io, ce l'hanno messo tanto per fare mostra. quel tipo di coltello ha la lama arrotondata in punta, lo danno anche in dotazione nell' E.I. a meno che non sia stato "modificato" adeguatamente..
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
DavideTop
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 06, 2006
Messaggi: 527

MessaggioInviato: Lun 05 Feb 2007-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bartam ha scritto:
se è quello che ho capito io, ce l'hanno messo tanto per fare mostra. quel tipo di coltello ha la lama arrotondata in punta, lo danno anche in dotazione nell' E.I. a meno che non sia stato "modificato" adeguatamente..


La lama è senza punta ma ha un grosso "ago" per sciogliere i nodi. E ti assicuro che può essere usato come arma.
Detto ciò il punto, come già detto, non è il coltello ma l'uso che ne viene fatto. La cosa importante è far capire a questi teenagers di oggi che il coltello non fa fico e può essere molto pericoloso. Lo tiri fuori magari per mettere paura aduna persona e ti ritrovi ad averla accoltellata senza manco volerlo.
_________________
Davide
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 05 Feb 2007-15:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto notando anche che ad usare i coltelli sono gli adulti ed allora ho fatto una riflessione:
il problema non è educare a non usare il coltello, il problema è il rispetto della vita.
la gente uccide anche per un banale incidente d'auto o perchè il cane del vicino abbaia troppo, le persone stanno perdendo il rispetto per la vita, la propria e quella degli altri.
finchè vuoi farla finita io non ci posso fare niente ma se prima uccidi tua moglie ed i tuoi figli e poi ti togli la vita allora il problema è serio!!!
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mar 06 Feb 2007-2:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto felxilsanto in pieno.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Mar 06 Feb 2007-12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa é una cosa che mi ha fatto sempre incazzare, a me piace moltissimo napoli e sono convinto che sia piena di bravissima gente e per questo che mi pesa ancora di più la situazione in cui é stata abbandonata. Il mio sogno é sempre stato mettere per un anno napoli sotto un presidio militare, per cercare di ripulirla di tutta la m***a che la contamina, per far riuscire la perla che é questa città... Purtroppo la mia é un utopia, dato che ci sono interessi altissimi, ovviamente dall'alto, affinché la situazione non cambi. Allora non ci resta che impegnarci noi per cambiare la mentalità della gente che conosciamo, ci volessero anche 1000 anni, penso che sia l'ultima risorsa che ci rimane.

P.S: Se non avete mai ascoltato la canzone "Se io fossi San Gennaro" di Federico Salvatore, ve la consiglio vivamente...
_________________
"Sotto la spada che si alza
trovi la paura dell'inferno;
ma va oltre, al di la
e troverai la Pura Terra"

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007-2:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il mio sogno é sempre stato mettere per un anno napoli sotto un presidio militare


il tuo sogno poco tempo fa stava per essere avverato.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007-16:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in che senso? qualche evento di cronaca che mi sono perso?... Amore
_________________
"Sotto la spada che si alza
trovi la paura dell'inferno;
ma va oltre, al di la
e troverai la Pura Terra"

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so che Napoli come città si è purtroppo distinta per episodi orrendi come gli accoltellamenti o quelli che adesso la moda vuole chiamare "bullismo", ma la cosa veramente brutta è che il problema non è più solo di Napoli...
Ultimamente guardare il telegiornale fa male al fegato... Lecco, Rimini... la ragazza accoltellata perché il suo cane abbaiava troppo...
Sta succedendo tutto solo adesso?
Mi viene in mente l'episodio dei sassi dal cavalcavia... appena ci hanno messo sopra l'accento, ecco che si sono moltiplicati perché "facevano notizia" e gli idioti, privi di personalità o di valori che li potessero rendere "persone" degne di questo nome, hanno trovato in questo un modo per mettersi in mostra.
Il fatto che si metta l'accento sugli episodi accaduti a Napoli, mi fa pensare a quanto sarà facile che qualche ***, volendosi mettere in luce o volendo tiranneggiare su un suo rivale, gli vada di fronte dicendo "Trema, io sono cresciuto a Napoli!".
E così vale per tutti gli altri fatti su cui non si riferisce semplicemente una notizia, ma se ne fa uno spettacolo, speciali su speciali... se ne parla per giorni e giorni e più terribili sono, più dettagli cercano di mettere in luce e di mostrarci.

Insomma, non è davvero il coltello l'arma peggiore o il problema vero...
La cosa più triste e più vera è che la gente intorno a noi fa pena, spesso è ignorante, gradassa, esaltata, bisognosa di attenzioni e pronta a tutto per ottenerle... priva di valori che sono considerati "fuori moda".
E la cosa più deprimente è che di questa gente ce n'è sempre di più... o forse, si mette in luce in modo più accanito.
E' scoraggiante... e ci rende tutti, noi ignoti e dignitosi sconosciuti, ogni giorno più misantropi...
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel senso che si era proposto di impiegare volontari in ferma breve nei reparti speciali, in alcuni "punti caldi" di Napoli..
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Gio 08 Feb 2007-11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche volontario.... Non basterebbe un plotone intero fin quando avranno il c**o parato da quelli che ora sono i veri camorristi. Lo sapete che in parlamento 1 parlamentare su 10 ha avuto una condanna(ovviamente mai eseguita) o é tutt'ora sotto indagine, nei così detti "quartieri caldi" il rapporto é di 1 a 25!!!!!!!!
_________________
"Sotto la spada che si alza
trovi la paura dell'inferno;
ma va oltre, al di la
e troverai la Pura Terra"

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group