Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 95 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 95
Iscritti: 0
Totale: 95


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - La scelta Fallkniven A1 vs ER Col Moschin
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
La scelta Fallkniven A1 vs ER Col Moschin
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-20:32 pm    Oggetto: La scelta Fallkniven A1 vs ER Col Moschin Rispondi con citazione

dovendo scegliere tra le due voi quali optereste e perchè. Escludiamo i motivi patriotici quelli sono ok. Ma per il resto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-21:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La domanda è la solita..che ci devi fare?E' per collezione(allora ER)o per uso campale(e allora Fallkniven)?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-21:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
La domanda è la solita..che ci devi fare?E' per collezione(allora ER)o per uso campale(e allora Fallkniven)?


Quoto Zato
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giustamente, l'uso è sicuramente campale, quindi allora propendo per la marca Svedese?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-21:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
Giustamente, l'uso è sicuramente campale, quindi allora propendo per la marca Svedese?


credo che sia la scelta migliore è un ottimo utility Cinesino
un giorno o l'altro lo voglio prendere anche io un bel Fallkniven.
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*


Ultima modifica di bighorn il Lun 15 Gen 2007-23:48 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-21:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

naturalmente le mie sono domande che potranno risultare banali al collezionista e all'appassionato, ma se ho ben capito fra i coltelli militari cè una specie di divisione interna - coltello da collezione -coltello militare vero e proprio.
Tempo fà quanto ho scoperto il forum vi avevo esposto alcuni di questi miei dubbi e sul reale utilizzo di certi modelli di coltello all'interno dell'esercito.
Il dubbio appunto era che alcuni erano modelli da "parata militare" altri da utilizzo vero e proprio sul campo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-21:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bé il colmoschin in definitiva nasce come fighter se avessi detto un camillus o un ka-bar che sono sempre militari sì ma progettati + x un utilizzo da campo tipo il fulcrum ER
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono coltelli progettati come fighter.Altri progettati come utility.Nel mezzo ci sono gli ibridi.
Il Col Moschin è un buon fighter ma da quello che ricordo vari utenti hanno lamentato fragilità della punta nell'uso utility(che non è il suo uso..).Poi c'è da dire che dipende come usi il coltello.Io ho usato a lungo un Applegate come lama da montagna(che è un fighter)e ora uso il Fearless che,per quanto abbia una punta più robusta e qualche altro accorgimento "utility",stringi stringi è un fighter come lo è il Col Moschin...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-21:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco, quindi il Fallkniven si può definire un buon utility ad uso militare, pensi qundi che dovrebbe avere minori problemi di puntaispetto ad un Col Moschin, giusto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi di sì..un coltello che nasce per uno scopo di norma funziona meglio di uno che è stato pensato principalmente per altri compiti...
Molta gente si lascia confondere dalla dicitura"militare" e dimentica che i militari sono sia quelli d'elite che la truppa,che hanno esigenze diverse e usano il coltello per compiti dissimili
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-23:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso il problema è che secondo mè .... per lo meno parlando di esercito italiano cè un uso del coltello che è molto diverso da quello che si può fare un idea un esterno al campo. Le truppe normali hanno in dotazione una baionetta da inestare sull'AR 70/90 che tutto si puo definire fuorche un coltello degno di questo nome non sò se hai presente ma per darti l'idea si tratta i una specie di Camillus Pilot peggiorata. Altri corpi di così detta elite sono stati dotati di coltelli di tipo utility che per gli insegnamenti (molto molto pochi) che vengono dati su un eventuale uso di questo in combattimento si rilevano più che adatti. I così detti coltelli da combattimento puro come i Col Moschin e Fulcrom sarebbe delle ottime armi se venissero impartite le nozioni per utilizzarli nella maniera appropriata (ciò che però non viene fatto).
Il motivo per cui corpi dell'esercito sono state attrezzate con dei coltelli da combattimento puro così belli allora qualè uno si può chiedere, la risposta è semplice sono corpi che utilizzano questi mezzi all'estero Iraq - Afganistan dove è importante mostrare del made in Italy da vendere a gente affamata di questi prodotti come gli USA, da sempre affascinati dalle armi Beretta e ultimamente grazie a questa campagna promozionale anche dai loro accessori. La mia non vuole essere una critica ma solo una triste considerazione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gianfederico
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-23:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Insisto nel ritenere che la cosa dipende dal fatto che l'utilizzo del coltello o pugnale, da parte di regolari corpi combattenti è ormai desueto. Le lame eventualmente in dotazione sono usate esclusivamente come utensili, per cui debbono soprattutto essere robuste.
Se viene dato in dotazione un coltello-arma ad alcuni corpi è, a mio avviso, un motivo più che altro psiocologico (il soldato sente di avere una arma in più).
Cordialità.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo pienamente e totalmente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
Sorriso il problema è che secondo mè .... per lo meno parlando di esercito italiano cè un uso del coltello che è molto diverso da quello che si può fare un idea un esterno al campo. Le truppe normali hanno in dotazione una baionetta da inestare sull'AR 70/90 che tutto si puo definire fuorche un coltello degno di questo nome .


Scusa tu hai fatto il militare? La baionetta dell'AR (precedentemente impiegata sul FAL e su una miriade di altri fucili) è perfettamente adatta allo scopo per cui è nata, è un arma economica, robusta ed efficace, semplicemente NON nasce come coltello utility, non ne ha nessuna intenzione. Sebbene per molto versi sia più robusta del col moschin stesso

Alexandro ha scritto:
:non sò se hai presente ma per darti l'idea si tratta i una specie di Camillus Pilot peggiorata. .


Mi spiace contraddirti ma non ha NIENTE a che vedere col pilot

Alexandro ha scritto:
Il motivo per cui corpi dell'esercito sono state attrezzate con dei coltelli da combattimento puro così belli allora qualè uno si può chiedere, la risposta è semplice sono corpi che utilizzano questi mezzi all'estero Iraq - Afganistan dove è importante mostrare del made in Italy da vendere a gente affamata di questi prodotti come gli USA, da sempre affascinati dalle armi Beretta e ultimamente grazie a questa campagna promozionale anche dai loro accessori. La mia non vuole essere una critica ma solo una triste considerazione.


Prova a chiederlo ai POCHI corpi che hanno in effettiva dotazione coltelli particolari se non li sanno usare... Scusa ma quelle che hai scritto mi sembrano una sequela di illazioni infondate. A prescindere dal fatto che le armi italiane non hanno "tutto questo fascino" negli USA... tranne pochi limitatissimi casi "mitici"
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, si ho fatto il militare per diversi anni e tuttora partecipo ai corsi della riserva. La baionetta che utilizzava il buon vecchio fal 7,62 non è assolutamente la stessa che utilizza un AR 70/90 5,56 cambia la corona di inserimento quindi l'arma utilizzata perr un fucile non è intercambiabile con l'altra, e cambia il coltello stesso che non ha più la forma di una piccola daga come nel caso del fal ma appunto di un camillus pilot mancante però dell'impugnatura di questo. Non sò se hai fatto iil militare comunque tornando alla baionetta del fal era sicuramente robusta ma l'unica utilità che ho visto assegnargli era in stupendi assalti alla baionetta di plotone che andavano bene per una guerra stile campagna napoleonica ma non certo per i tempi moderni.
Per quanto riguarda i pochi e infatti pochi sono quelli che sanno maneggiare un coltello che non sia inserito a baionetta ti posso assicurare che non svolgono veri e propri addestramenti speciali per combattiento tra due nemici con il coltello, il 90% dell'addestramento con l'arma bianca viene sviluppato sull'avvicinamento silenzioso al nemico per colpirlo in punti che lo mettano velocemente e silenziosamente fuori combattimento.
infine mi permetto di dissentire sul valore che gli americani danno a certo nostro armamento, Beretta in america è simbolo di perfezione dell'arma ed Extrema Ratio una parte del suo prestigio lo deve anche al fatto di equipaggiare i nostri uomini nei contesti internazionali.
Tu hai fatto il militare invece?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

altrochè, VI Rgt. Alpini, 5/95 e pensa che di combattimento col coltello hanno fatto fare qualcosina anche a noi najoni, mentre non ci hanno mai fatto fare buffonate come l'assalto alla baionetta. POca roba, qualche tecnica di disarmo, i diversi tipi di impugnatura, le guardie, un'infarinatura.

Evidentemente se hai avuto in mano l'SC l'hai fatta dopo, può darsi che con l'abolizione progressiva della leva siano cambiati anche i programmi addestrativi

Riguardo la baionetta dell'SC, quando l'ho fatta io stava iniziando la distribuzione degli SC e quindi ho avuto modo di provare entrambe le armi, e ti posso garantire che le prime baionette erano le medesime del FAL semplicemente con l'anello cambiato.

Tu evidentemente ti riferisci a questa


(fonte bunkerafricano)

che a me ricorda molto più quella del kalashnikov, manico a parte.


A detta di molti una delle baionette più valide e versatili in assoluto
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-2:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora sono un pò più vecchiotto di te 9/93 Comsubin Goi, si la baionetta che intendevo è quella che hai inserito.
Io ho prolungato la ferma e ti posso assicurare che ci hanno fornito direttamente il nuovo tipo di baionetta, ricordo ancora l'arrivo del materiale proveniente da Terni.
Se tu eri nel VI rgt. Alpini di San Candido avevate come approvigionamento il Friuli Venezia Giulia e li probabilmente i fornitori avevano optato per l'adattamento dell'anello di collegamento alla corona.
Conoscevo un sottotenete della tua caserma ma ha fatto il militare li da quelle parti un 4 anni dopo di te.
Un Alpino comunque ha un addestramento che reputo molto superiore alla media per lo meno del militare di qualche anno fà, l'assalto alla baionetta ti dico che l'ho visto eseguire in delle esercitazione a Roma e non sapevo se ridere o piangere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, hai fatto la NAJA nel comsubin?
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cominciato da Najone ma poi ho messo firma, comuque ero nel comsubin si.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pajeroy2k
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 23, 2005
Messaggi: 549
Località: Vaprio d'Adda (MI)

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-13:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

???????????????????
_________________
Filippo
Mörderfliege
-----------------
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-13:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dalla mia esperienza diretta con il Col Moschin (gran bell coltello) lo userei di più come pezzo da collezione che da coltello per essere utilizzato, visto che l'uso per qui nasce non è alla portata nostra.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
liam n.1
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 31, 2006
Messaggi: 169
Località: Tor lupara - Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-18:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
comuque ero nel comsubin si.


Minkia!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-23:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma in queste contrade ho visto gente di ogni tipo .... addirittura qualche tempo fà mi pare che girava un agente della Cia che poi si è infiltrato nel Col Moschin e quando gli ho chiesto in occasione si un campo di addestramento interforze di incontraci ha capito che gli era caduta la "copertura" e si è visto costretto a rientrare negli USA Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-23:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
ma in queste contrade ho visto gente di ogni tipo .... addirittura qualche tempo fà mi pare che girava un agente della Cia che poi si è infiltrato nel Col Moschin e quando gli ho chiesto in occasione si un campo di addestramento interforze di incontraci ha capito che gli era caduta la "copertura" e si è visto costretto a rientrare negli USA Occhiolino Soddisfatto



se restava un altro paio di giorni
veniva fuori che èra un M.I.B. Sorriso Sorriso
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007-9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il confronto non è fattibile, i due coltelli sono troppo diversi. Io avrei messo come coltelli il Venom e l'A1. Oppure A1 e Fulcrum.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007-13:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
Ero nel Comsubin.


:worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy:

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo trovato un documento col programma d'allenamento del Comsubin .... io ami aspettavo chissa' quali imprese ....invece ....
Rimasi stupito dalla semplicità.

http://www.anartimilano.it/bacheca/fitness.pdf

Ti risulta sia questo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007-17:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente è la prima volta che vedo una questo programma.
Comunque come tutte le specialità dell'esercito cè un programma di allenamento che però non è basato su palestra e attività ginica. Si fanno lo stesso ma vengono comprese all'interno di altro genere di attività.
Diciamo che durante il primo periodo di selezione ti viene richiesto di eseguire determinate attività fisiche in specifiche tempistiche, quello si.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007-12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho deciso per portare per il fallkniven a1, mi piace la line molto pulita del coltello e l'estrema semplicità, incrociamo le dita e speriamo che le attese siano proporzionali hai commenti entusiastici che ho trovato sotto internet di questo coltello.
Il salto è ancora più nel buio se si pensa che non l'ho mai visto dal vero ma solo in foto quindi sarà tutto una sorpresa.
Incrociamo le dita.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007-21:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista la serietà della fallkniven credo che non ti pentirai della scelta,
a mio avviso sono coltelli senza tanti fronzoli, fatti x essere usati senza remore Cinesino
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007-21:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti saprò dire spero già lunedì....... sempre che le poste italiane non decidano altrimenti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007-21:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
Ti saprò dire spero già lunedì....... sempre che le poste italiane non decidano altrimenti.


Mi raccomando facci una bella recensione Cinesino
In futuro me lo voglio accaparrare anche io un bel fallkniven Cinesino
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Mer 24 Gen 2007-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' arrivato, non ci sono parole per descriverlo .... semplicemente favoloso.... comincio a mettere già da subito a punto la recenzione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 25 Gen 2007-0:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
E' arrivato, non ci sono parole per descriverlo .... semplicemente favoloso.... comincio a mettere già da subito a punto la recenzione.


A che punto sei????
Che modello hai preso infine? Linguaccia
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mar 06 Feb 2007-2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti nn sè capito bene qual'è stata la tua scelta definitiva.

complimenti per l'esperienza militare.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Mar 06 Feb 2007-2:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fallkniven A1 BLK. Bellissimo coltello, ho fatto la recensione delle strumento nell'apposito spazio del Forum.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 06 Feb 2007-2:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4414

il migliore frà i due Cinesino
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mar 06 Feb 2007-2:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perfettamente daccordo.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group