Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
capitano2 Maestro di spade e coltelli

Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-0:08 am Oggetto: quando avere le Ferrari non serve a niente... |
|
|
due filmati, uno peggio dell'altro:
il primo, una smart pompatissima (per me hanno sostituito il motore con uno di hayabusa con turbocompressore da almeno 300cv) contro la "povera" F430...sui 400 metri....la cosa ci sta dentro, il rapporto peso/potenza è a favore della smart:
http://video.google.it/videoplay?docid=-5292341112610385808
il secondo: sfilata pazzesca in autostrada da Modena a Milano, con Ferrari Enzo, F430 e Maserati MC12, contro Alfa 147 con 2 sciroccati al volante :
http://video.google.it/videoplay?docid=8192532479330538600&q=ferrari
visto? sotto l'acqua vince il Biscione
(sicuramente un sacco di acquaplaning per le supergommate di Maranello, ma soprattutto non avevano voglia di pigiare sul pedale ) _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-1:28 am Oggetto: |
|
|
mi auto edito: il motore proviene da un GSX-R1000 portato a 180bhp (che sono 0,7457 kW/bhp contro 0.7355 kW/cv --> 182.5 cv) ma credo che abbiano sostanziosamente ridotto la massa della smart: deve superare il rapporto potenza/peso della F430, quindi:
365kW/1450kg=0.2517
180bhp*0,7457kW/bhp=134.226kW
134.226kW/0.2517kW/kg=533kg
dunque la smart pesa meno di 533kg da 730kg di fabbrica...ce ne vuole per alleggerirla così tanto...
però quello col F430 è partito in ritardo....che beota  _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-3:04 am Oggetto: |
|
|
Qui invece c'è un esempio di come sfruttare al peggio i cavalli di una enzo....in un centro abitato fuori milano ai 260 all'ora...
vicenda tristemente nota di due annetti fa....
http://www.wreckedexotics.com/special/enzo/
Questo invece è quello che è successo ad un'altra Enzo negli USA.....
Date una letta perchè la vicenda ha dell'incredibile...
considerando che ne hanno fatte solo 400.... |
|
Torna in cima |
|
humvee Fuciniere

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-12:29 pm Oggetto: |
|
|
L'anno scorso a Monza durante l'Auto Kit Show in una gara di accellerazione ho visto una pseudo Punto :joy: (della Punto aveva solo la carrozzeria; dico solo che aveva la trazione posteriore e il differenziale, secondo me, era stato preso da un TurboStar...) dare la :pooh: ad una Nissan 350Z... :pimp: |
|
Torna in cima |
|
humvee Fuciniere

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-12:32 pm Oggetto: |
|
|
Luka84 ha scritto: |  |
Un conoscente di mio papà, anni fa, ha fatto la stessa fine con una F40 nuova di un mese. :dead: |
|
Torna in cima |
|
humvee Fuciniere

|
|
Torna in cima |
|
imok86 Addetto ai Forni

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-12:40 pm Oggetto: |
|
|
ma che stronzata.. non puoi paragonarle... quando alla smart finisce il protossido voglio vedere dove va...
poi...
col ferrari puoi farti milano/roma a 240 fissi.. con la smart? io nn credo...
col ferrari a 260 puoi fare le curve.. con la smart?
ah si il biscione...
il tizio col ferrari non ha voluto sprecare benzina per quei 2 idioti.. sennò manco lo vedevano..
dai su, facciamo i seri... _________________ "Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente" |
|
Torna in cima |
|
Boiler Fabbro

Registrato: Mar 31, 2006 Messaggi: 321 Località: Bellinzona/Zurigo
|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-12:56 pm Oggetto: |
|
|
Fare i seri, per me significa NON comprare un'automobile da qualche centinaio di migliaio di euro che dopo aver percorso 200 km ha dimezzato il suo valore.
Boiler |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-13:20 pm Oggetto: |
|
|
....già... ma siccome qua penso che siamo in pochi a poter spendere centinaia di migliaia di euro per una macchina.... ci limitiamo a fare qualche commento......  |
|
Torna in cima |
|
imok86 Addetto ai Forni

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-14:05 pm Oggetto: |
|
|
Boiler ha scritto: | Fare i seri, per me significa NON comprare un'automobile da qualche centinaio di migliaio di euro che dopo aver percorso 200 km ha dimezzato il suo valore.
Boiler |
ma cosa vuol dire...
se hai i soldi, li spendi! _________________ "Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente" |
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-14:20 pm Oggetto: |
|
|
Luka84 ha scritto: |
Qui invece c'è un esempio di come sfruttare al peggio i cavalli di una enzo....in un centro abitato fuori milano ai 260 all'ora...
vicenda tristemente nota di due annetti fa.... |
...Ma il resto della macchina dov'è finito? E' Ritornato al Futuro? _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-14:28 pm Oggetto: |
|
|
il resto del pilota più che altro.....
cavolo però che incoscente....ha lasciato moglie incinta e due figli....
chissà cosa voleva fare in una strada di periferia ai 260kmh |
|
Torna in cima |
|
snake charmer Addetto al Maglio

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-14:29 pm Oggetto: |
|
|
Boiler ha scritto: | Fare i seri, per me significa NON comprare un'automobile da qualche centinaio di migliaio di euro che dopo aver percorso 200 km ha dimezzato il suo valore.
Boiler |
Non è il caso delle Ferrari comunque  |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-14:39 pm Oggetto: |
|
|
soprattutto della Enzo siccome ne hanno fatte solo 400 di cui 3 sono andate distrutte e una è al museo della Ferrari....  |
|
Torna in cima |
|
Boiler Fabbro

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-15:08 pm Oggetto: |
|
|
imok86 ha scritto: | ma cosa vuol dire...
se hai i soldi, li spendi! |
C'è una differenza tra spenderli, spenderli bene e buttarli via.
Boiler |
|
Torna in cima |
|
Boiler Fabbro

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-15:10 pm Oggetto: |
|
|
Luka84 ha scritto: | chissà cosa voleva fare in una strada di periferia ai 260kmh |
Avrei alcune ipotesi a riguardo, che non elencherò visto l'animo sensibile che molti hanno dimostrato di avere.
Boiler |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-15:14 pm Oggetto: |
|
|
semplicemente era un totale irresponsabile....
..meno male che non ci sono stati altri coinvolti... |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione

Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-20:09 pm Oggetto: |
|
|
Dai Capitano alleggeriamo il Paseo e portiamolo a 300cv :devil2: :devil2: :devil2: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-21:31 pm Oggetto: |
|
|
mamma mia che "serismo"...io volevo farvi fare solo 2 risate.
del resto l'ho detto che quelli dell'Alfa erano 2 invasati (però ditelo anche voi: quando superate in autostrada una Mercedes, Bmw o Audi che costi un botto cosa si prova? io sinceramente li mando a quel paese tutte le volte )
gli incidenti con le Ferrari sono tra le cose che più mi rattristano, non posso concepire che uno spenda tanti soldi per buttarli alle ortiche: le vuoi mettere alla frusta? bene, noleggia una pista (tutta per te tanto di soldi ne hai...) e fai tutte le cagate che ti saltano in testa! non su strada...
poi imok, lo so benissimo che quel catorcino finito lo sparo se ci fosse una curva si ribalterebbe...infatti quando vidi per la prima volta Fast and Furious nella scena tra la Supra e la 355 non sai quante bestemmie mi sono volate (non me ne vogliano i credenti...ogni tanto scappano...) e quante maledizioni al regista!
e poi è la sezione OT: qui non devo essere serio (già faccio fatica ad esserlo nelle altre...) _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-21:41 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Dai Capitano alleggeriamo il Paseo e portiamolo a 300cv :devil2: :devil2: :devil2: |
sì però voglio la marmitta che ai 130 comincia a urlare  _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Boiler Fabbro

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-21:55 pm Oggetto: |
|
|
capitano2 ha scritto: | le vuoi mettere alla frusta? bene, noleggia una pista (tutta per te tanto di soldi ne hai...) e fai tutte le cagate che ti saltano in testa! non su strada... |
Sottoscrivo appieno.
Non che me ne freghi molto se uno si schianta e distrugge la Ferrari, ma mi girerebbero un tantino le palle se sto portando il cane a farsi la sua pisciata e uno mi viene addosso a 260 km/h.
Ma poi... che abilità ci vuole a schiacciare il pedale di una Ferrari... guardtevi piuttosto questo ingegnere tedesco e ditemi se non è l'idolo di tutti noi.
http://www.deutsche-werke.de/goggo.htm
Piccola traduzione per chi non mastica il tedesco:
Il signore ha preso un Goggomobil. Cos'è un goggomobil? È un semi-glorioso catorcio tedesco risalente agli anni '50, con un motore che, udite udite, caccia ben 13 cavalli :-)
Il suo aspetto è questo:
Il signor Wulf si è chiesto "Ma perche' non ci metto il motore di una FZR 1000?" Detto fatto, ce l'ha messo e si è costruito (e qui mi tolgo cappello, camicia e pure le calzette) un cambio adeguato.
Risultato: 2.5 kg/HP
Il lavoro è stato fatto talmente bene, che il veicolo risultante è addirittura omologato per circolare su strade pubbliche.
Date un'occhiata prima a questo filmato, giusto per rendervi conto di che razza di trabiccolo è:
http://people.freenet.de/deutsche-werke/tv06-3.wmv
E adesso guardate questo: all'inizio del filmato, entrato in autostrada si vede passare via un mercedes. A fine filmato gli dà "melma" ;-)
http://www.deutsche-werke.de/goggofilme06/film0009-06.wmv
Ciao Boiler |
|
Torna in cima |
|
snake charmer Addetto al Maglio

|
Inviato: Ven 06 Ott 2006-22:19 pm Oggetto: |
|
|
Boiler ha scritto: |
Il lavoro è stato fatto talmente bene, che il veicolo risultante è addirittura omologato per circolare su strade pubbliche.
Ciao Boiler |
C'è da dire però che il TUV tedesco omologa praticamente qualsiasi cosa :-D |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Sab 07 Ott 2006-2:22 am Oggetto: |
|
|
beh...dal rumore il cambio mi pare assai di estrazione motociclistica, gli innesti sono parecchio rapidi, per cui:
1- ha adattato il rapporto al ponte e i leveraggi, usando sempre il sequenziale
2- ha fatto un cambio con innesti frontali, visti gli scossoni in fase di cambiata.
in ogni caso spero che più che il cambio abbia sovradimensionato il sistema frenante, perchè sennò son guai
poi secondo me il TuV lavora in modo "strano": se si montano pezzi già omologati da loro, non c'è bisogno di fare test seri, ti passano l'omologazione abbastanza facilmente. al contrario, se i pezzi non sono omologati (quindi autocostruiti) fanno anche test DISTRUTTIVI per vedere quanto resiste il particolare...
ora il punto è che quella macchina con quelle quote telaistiche non sta in strada con quel motore (infatti basta guardare come deve stringere la curva in velocità)...eppure l'hanno omologata...mah misteri
comunque onore all'ing. che ha fatto il lavoro! io voglio farlo su un Panda 4x4  _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Alexandro Addetto ai Forni

|
Inviato: Dom 08 Ott 2006-0:27 am Oggetto: |
|
|
devo ammettere che anche a mè piaciono i grandi bolidi e le utilitari super modificate sempre che tutte queste vengono utilizzate poi alle velocità pazzesche che leggevo più sopra in appositi circuiti e non per le autostrade.
Gente che mi và a fare 240 km/h in mezzo al traffico meriterebbe di essere gettata in cella e buttare la chiave della serratura. Su questo spero che passi la modifica al codice della strada che auspica il sequestro a vita della patente per chi è trovato a correre al volante a velocità assurde e la reclusione per omicidio volontario (e non più colposo come è adesso) se si tira sotto uno guidando un mezzo a velocità fuori sicurezza. |
|
Torna in cima |
|
luxiferus22 Fabbro

|
Inviato: Dom 08 Ott 2006-16:02 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io la passione per i macchinoni non l'ho mai capita. Non spenderei mai centinaia di migliaia di euro per una ferrari...
Anche fossi bill gates, credo che girerei sempre con una Toyota... _________________ La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà. |
|
Torna in cima |
|
Boiler Fabbro

|
Inviato: Dom 08 Ott 2006-18:02 pm Oggetto: |
|
|
@ capitano2:
Certo, non è un'auto sicura e non è un auto con cui fare grandi viaggi. Basta guardare come si scuote in autostrada.
È solo dannatamente divertente ;-)
@ luxiferus22
Sono d'accordo con te.
Boiler |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Dom 08 Ott 2006-19:21 pm Oggetto: |
|
|
beh ovvio
anche io mi diverto con la Uno Mille Fire nelle strade con le buche (di fatto è più rapida delle altre due perchè non mi devo curare di fare a 20 all'ora i dossi o le buche sulla strada...40 o 50km/h e non li si sente quasi merito dell'altezza da terra e della morbidezza delle sospensioni, però che imbardate in curva ) _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere

|
Inviato: Lun 09 Ott 2006-0:52 am Oggetto: |
|
|
eheh le classiche curve su due ruote!!!
Io avevo la uno 1400 70cv.... fantastica.. quante serate a fare il pirla... soprattutto sulla neve...
uhazuhazuhazuhaz |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 09 Ott 2006-11:04 am Oggetto: |
|
|
la cosa bella del motore Fire è il tiro in basso: nonostante non abbia cavalli ha una coppia ai bassi regimi non indifferente, infatti io la guido anticipando sempre la cambiata, anche quando si fa gl'imbecilli  _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere

|
Inviato: Lun 09 Ott 2006-19:17 pm Oggetto: |
|
|
mi ricordo il fantastico UUUUUUUUUUUUUUUUUUU a 2400 decibel ai 130kmh.....bhe non superavo mai i 110-120 proprio per questo motivo!!!
:-D :-D
uhauhazuhauzhauzhauzh |
|
Torna in cima |
|
|