in questi link potrete trovare (finalmente) quali programmi che avete installato, vi rallentano il computer.
Vi consiglio di eliminarli ed installarne altri simili (specialmente per gli antivirus e i firewall).
Comunque fate conto che delle versioni più anziane degli stessi programmi "potrebbero" non avere lo stesso effetto (quindi potrebbero rallentarlo oppure no).
Io personalmente, nel mio pc non ne ho nemmeno 1 (tranne il nero, ma che è di una versione molto più anziana). _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Inviato: Dom 01 Ott 2006-10:48 am Oggetto:
Io senza System Mechanic, Ccleaner e simili ormai non potrei più vivere....mi sento male al pensiero di quanta rumenta accumula il pc in pochi giorni...
Poi ovviamente ho tolto tutto dall'avvio: quando appare il desktop, il computer è pronto. Infine ho sostituito norton con AVG Free che è un antivirus gratuito, leggerissimo, con aggiornamenti quasi quotidiani. E naturalmente ho fatto sparire quella mostruosità del Symantech Security center o come cavolo si chiama.. _________________ La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Microsoft distribuisce gratuitamente un programmino chiamato BOOTVIS che, una volta installato e lanciato, esaminerà il vostro boot di sistema e tramite vari grafici vi indicherà quali parti hardware, quali drivers e quali software vi rallentano il pc e di quanto. Vi fa anche vedere quanta % di cpu è in uso da questi programmi ed in base a quanto leggerete potrete decidere come rimediare al tutto.
Se poi volete un pc veramente veloce e sicuro senza dover installare mille programmi inutili e senza spendere un euro (trovate già installato TUTTO) il mio consiglio è sempre lo stesso: passate a linux (non è difficile da installare e da usare.. le ultime distribuzioni sono semplici. gli unici problemi li avranno quelli con un modem wireless o un modem usb che dovranno smanettare un po').
Logico che se usate il pc per giocare allora il discorso è diverso.. _________________
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
Inviato: Dom 01 Ott 2006-13:51 pm Oggetto:
davide ha scritto:
...........Se poi volete un pc veramente veloce e sicuro senza dover installare mille programmi inutili e senza spendere un euro (trovate già installato TUTTO) il mio consiglio è sempre lo stesso: passate a linux (non è difficile da installare e da usare.. le ultime distribuzioni sono semplici. gli unici problemi li avranno quelli con un modem wireless o un modem usb che dovranno smanettare un po')..............
E anche con i masterizzatori dvd............
Comunque LINUX è veramente comodo, io ho provato per un pò di tempo mandrake, e mi sono trovato benissimo. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Dom 01 Ott 2006-22:08 pm Oggetto:
itunes, realplayer, quicktime e altri li avevo già identificati, dopo l'installazione il pc diventava un mulo...
infatti adesso GUAI a chi me li mette su _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Inviato: Lun 02 Ott 2006-10:14 am Oggetto:
darrex ha scritto:
davide ha scritto:
...........Se poi volete un pc veramente veloce e sicuro senza dover installare mille programmi inutili e senza spendere un euro (trovate già installato TUTTO) il mio consiglio è sempre lo stesso: passate a linux (non è difficile da installare e da usare.. le ultime distribuzioni sono semplici. gli unici problemi li avranno quelli con un modem wireless o un modem usb che dovranno smanettare un po')..............
E anche con i masterizzatori dvd............
Comunque LINUX è veramente comodo, io ho provato per un pò di tempo mandrake, e mi sono trovato benissimo.
Concordo e aggiungo la mia esperienza.
Ho provato solo distro user friendly: Mand rake/riva, Suse, Ubuntu, e mi sono fermato a quest'ultima che, peraltro, non mi ha mai dato problemi con dvd.
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
Inviato: Lun 02 Ott 2006-15:11 pm Oggetto:
davide ha scritto:
Microsoft distribuisce gratuitamente un programmino chiamato BOOTVIS che, una volta installato e lanciato, esaminerà il vostro boot di sistema e tramite vari grafici vi indicherà quali parti hardware, quali drivers e quali software vi rallentano il pc e di quanto. Vi fa anche vedere quanta % di cpu è in uso da questi programmi ed in base a quanto leggerete potrete decidere come rimediare al tutto.
vado a memoria eh?
lo apri e selezioni una nuova operazione
scegli in che modo lui deve effettuare i controlli
ti riavvia in automatico il pc
appena si riaccende ti riapre bootvis e ti mostra i grafici _________________
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Lun 02 Ott 2006-21:40 pm Oggetto:
io fino a quando tengo il RAID0 non posso installare Linux...il driver che gestisce l'array è scritto solo per winzozz _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum