Inviato: Lun 11 Set 2006-19:43 pm Oggetto: Caratteristiche paracord
Ciao a tutti, mi sapete dire quale sono le caratteristiche del paracord?
ho provato a cercare su google ma non ho trovato niente, ero curioso di sapere che differenza ci fosse rispetto al classico cordino che si trova in giro nei negozi che vendono attrezzature da montagna (a parità di sezione chiaramente).
Inviato: Lun 11 Set 2006-21:57 pm Oggetto:
Il paracord è un cordino da paracadute a specifiche militari.
Formato da (mi pare)sette fili all'interno di una guaina.Dovrebbe essere nylon.
Caratteristiche salienti?nello spessore da 5mm tiene 150 kg circa(non ricordo se addirittura di strappo..)quindi può essere un ottimo sostituto di una corda in discese su terreni ripidi se non si ha lo spazio per poortarla con sè.
Un rotolino da 15 metri se avvolto bene sta nella tasca dei pantaloni _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Inviato: Lun 11 Set 2006-22:39 pm Oggetto:
La versione più conosciuta, il paracord 550, deve il suo nome alle 550 libbre di peso che sopporta, circa 250Kg. Purtroppo non ricordo nemmeno io se si parla di strappo o no. Esistono anche versioni che sopportano carichi minori (es Paracord 450).
Altre caratterstiche sono che non marcisce/ammuffisce e asciuga in fretta. Come dice zato è fatto interamente in nylon. _________________ Ciao,
Daniele --- Free your mind
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum