Inviato: Gio 06 Apr 2006-20:30 pm Oggetto: Dojo di Kendo-Kenjutsu-Iaido nella Provincia di Brescia
Buon dì,
volevo domandar se qualcheduno di voi conosce se nella Provincia di Brescia vi sono palestre di Kendo o di Kenjutsu o di Iaido .
Se avete la conoscenza di alcune di queste palestre aggiungete pure anche una descrizione per capire se è un Dojo serio.
Grazie _________________ "Appena Dio appare l'uomo si annienta."
Michail Alexandrovic Bakunin (1814 - 1876)
"Dove c'è lo Stato non c'è Llibertà"
Inviato: Gio 06 Apr 2006-23:38 pm Oggetto:
so di sicuro che esiste un dojo di kendo.....ma non so dove, cerca su google dovresti trovare il loro sito. _________________ Ho pensato-disse Wonko l'equilibrato-che una civiltà che era impazzita al punto di aver bisogno di allegare in un pacchetto di stuzzicadenti una serie di dettagliate istruzioni per l'uso non era più una civiltà in cui potessi vivere restando sano di mente
Inviato: Gio 27 Apr 2006-15:56 pm Oggetto:
http://www.kendobrescia.com/ _________________ Ho pensato-disse Wonko l'equilibrato-che una civiltà che era impazzita al punto di aver bisogno di allegare in un pacchetto di stuzzicadenti una serie di dettagliate istruzioni per l'uso non era più una civiltà in cui potessi vivere restando sano di mente
Vi Ringrazio per le risposte, ma devo ora chiedere se qualcuno conosce ,cortesemente, se vi siano Dojo ,questa volta, di Iaido a Brescia o nella Provincia, poichè desidero ardentemente praticare Iaido ,ma vi pochissimi Dojo in Lombardia ,la magggior parte dei quali molto lontana da Brescia e dalla Provincia . Nella pagina web della Confederazione Italiana Kendo ho scoperto che iscritto all' asscociazione vi è solo una palestra con una delle sedi in provincia di Brescia a Pian Camuno ma il sudddetto luogo è lontanissimo da dove abito io.
Spero che qualcuno abbia informazioni in merito all'esistenza di altri Dojo. Se gli eventuali Dojo non possedessero un indirizzo Web vi sarei infinitamente grato se mi daste il loro indirizzo postale e numero di telefono.
Vorrei porvi gentilmente un'altro quesito
Se scoprirò l'effettiva assenza dei Dojo, probabilmente praticherò Tenshi Shoden Katori Shinto Ryu in Dojo vicino al luogo in cui abito.
L'Arte Marziale Tenshi Shoden Katori Shinto Ryu acccoglie molte arti e pratiche al suo interno (katana,bo ecc...); IO quindi vi chiedo:Vi è anche lo Iaido come parte integrante dell' Arte ? Se sì, in che misura si pratica lo Iaido e quanto è importante, ed influenza, il Katori Shinto Ryu ? Sono soltanto accenni o piccole parti dell'insegnamento o è invece uno studio ampio con lo stesso livello che si otterrebbe praticando Iaido ?
Molte Grazie per l' attenzione . _________________ "Appena Dio appare l'uomo si annienta."
"Dove c'è lo Stato non c'è Llibertà"
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum