Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 136 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 136
Iscritti: 0
Totale: 136


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - folder, aiutatemi a scegliere... Fox Harrier o Predator II
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
folder, aiutatemi a scegliere... Fox Harrier o Predator II
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Ven 10 Mar 2006-20:22 pm    Oggetto: folder, aiutatemi a scegliere... Fox Harrier o Predator II Rispondi con citazione

ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del forum per cui mi appello voi che ne sapete sicuramente più di me... son appassionato di coltelli fin da piccolo, ma solo ora mi sto avvicinando a coltelli, diciamo, "seri"...
Vorrei comprare un folder, che diventi il mio migliore amico quando vado in giro e che sostituisca il mio glorioso opinel 10 di fiducia, ma con i suoi ben noti limiti... Ne farò un utilizzo generico, soprattutto in montagna, niente di impegantivo ma con la possibilità, a volte, di non aver paura di "maltrattarlo"... mi sono orientato su questi due modelli, entrambi della Fox, sia per non spendere troppo, sia perchè italiana, sia perchè mi è sempre stata simpatica!!!
i modelli in questione sono l'Harrier e il Predator II (foto), quale mi consigliate e perchè? grazie, e via alla sfida!!!!

http://195.72.212.1/community4/imma/up/harrier1.jpg

http://195.72.212.1/community4/imma/up/predII.jpg
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 10 Mar 2006-21:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza dubbio preda :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 10 Mar 2006-22:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due ottime scelte.
Io ho il PredatorII,un mio amico militare l'Harrier.Entrambi funzionano bene e sono di ottima qualità.
Il Predator è un po' più sostanzioso e te lo consiglierei.L'Harrier però costa meno.
Ho scelto il Predator perchè la lama clip point è davvero versatile,e sta bene in mano.L'Harrier lo sento un po' piccolo,ha le guancette troppo sottili.
La cosa importante è che prendi in ogni caso una versione a lama liscia,NON seghettata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven 10 Mar 2006-22:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me piace di più il predator, non l'ho mai avuto tra le mani ma da più la sensazione di robustezza e multifunzionalità!!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 10 Mar 2006-22:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sento di consigliare caldamente a chi sia indeciso se comprarlo o no di fare il grande passo...val la pena.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Ven 10 Mar 2006-23:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posseggo l'Harrier, che ha la clip dalla parte del perno, per cui dovresti/potresti portarlo fissandolo capovolto alla cintura, mentre il Predator mi sembra abbia la clip al contrario, quindi dovresti infilartelo in tasca con la clip che blocca sul bordo della stessa.
A parte il diverso porto dettato dal modello che sceglierai, la cosa migliore in questi casi sarebbe poterli prendere in mano entrambi, in tal modo potrai dissipare in un baleno tutti i tuoi dubbi a riguardo, e saresti sicuro di fare la scelta migliore, oggettivamente e soggettivamente parlando.
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Lun 13 Mar 2006-12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto grazie... direi che dopo queste risposte il mio orientamento si sposta sul predatorII... Zato perchè mi sconsigli la seghettatura?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 13 Mar 2006-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vantaggiosa solo per tagliare corde.In tutto il resto rompe le scatole perchè ti ruba il pezzo di filo liscio che useresti di più.Per esperienza preferisco le lame a filo liscio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Lun 13 Mar 2006-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie... vi terrò informati sui miei aquisti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Lun 13 Mar 2006-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
E' vantaggiosa solo per tagliare corde.


Non proprio, è un valido invito al taglio su tutti i materiali duri o fibrosi, giusto questo pomeriggio mi è capitato di pulire un rovo in un'uscita nella mia riserva e si è rivelato utile.
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 13 Mar 2006-22:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendo che PER LA MIA ESPERIENZA è utile solo sulle corde.Ho fatto la seghettatura al mio Applegate,l'ho usato per tutto,come vi ho documentato,e non l'ho trovata utile,anzi.
Sui materiali fibrosi preferisco comunque una lama liscia,che sia affilata.Al massimo,se proprio si vuole,si può affilare a grana grossa come il Glock,in modo che il filo sia microseghettato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mar 14 Mar 2006-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi neanche io sono un gran estimatore del serrated principalmente perchè l'idea di dover diventare pazzo per ripristinare tale tipo di filo da buon pignolo mi fà rabbrividire.

Ciò non toglie che una gran parte dei coltelli moderni lo propone non è esclusivamente per una questione di moda ma anche per una reale utilità, non te la prendere se ti cito un'altro esempio capitato stamattina sul lavoro: tagliando il rocchetto di filo in nylon utilizzato nei decespugliatori (molto ostico, di sezione quadrata e scivoloso)
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group