Inviato: Lun 20 Feb 2006-16:21 pm Oggetto: Zatoichi no Kenjutsu
Ho fatto un post nell'altra sezione ma nessuno mi ha risposto,provo a farlo qui (spero nessun problema.... :-D )
Secondo voi c'e' una corrispondenza con qualche scuola realmente esistita nell'uso che fa della spada Zaotichi nel film di Kitano(che poi e' chitano stesso....) _________________ "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri."Toro Seduto
da cio che dice nelle interviste per le tecniche del ronin ha rispreso stili antichi.... per cio che riguarda le tecnche usate da kitano non non mi sbilancio....
Ho notato che le tecniche usate da Hattori Gennosuke ricalcano la realta' ed ho letto che l'attore scelto da Kitano era totalmente a digiuno di Kenjutsu e si e' dovuto allenare per 6 mesi.Per questo mi incuriosiva sapere se il modo di sguainare e di portare i colpi di Zatoichi ha una qualche attinenza con la realta' _________________ "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri."Toro Seduto
ma avete notato che spesso e volentieri usano la katana con una mano e al contrario... perchè? _________________ Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum