Che katana è?
modello e uso...iaito, esposizione, pretica? _________________ Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."
2)Questo Maurizio Ricci dove levora? e quanto costa una katana fatta da lui (per la cronaca ha il mio stesso cognome) _________________ Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."
Inviato: Gio 03 Nov 2005-15:56 pm Oggetto:
Quelle striature sono l'hada, cioé sono le macchie a percentuali di carbonio più alte all'interno della lama, possono essere di diverse forme, ma si vedono solo nelle lame ripiegate :wink: _________________ "Sotto la spada che si alza
trovi la paura dell'inferno;
ma va oltre, al di la
e troverai la Pura Terra"
quel tipo di kashira si chiama KABUTOGANE ed è montato principalmente su spade di tipo tachi, in teoria si va anche montato alla fine della saya e si chiama ISHIZUCHI. ho un libro in pdf dove vengono illustrati anche i vari tipi di koshirae (sono 4.9 mb se vuoi te lo posto), la spada è strana lo tsuka è molto lungo ma il kissari (la punta ) è bellissimo
Inviato: Ven 04 Nov 2005-2:35 am Oggetto:
ciao
ecco il mio indirizzo mail felxilsanto@yahoo.it
se puoi inviarlo anche a me?!
grazie
P.S.il sig. ricci per l'affilatura(con metodo tradizionale)costa 12,50 al cm 8O 8O 8O 8O
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum