Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 998 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 998
Iscritti: 0
Totale: 998


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Italiani tristi....
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Italiani tristi....
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 14 Dic 2007-18:18 pm    Oggetto: Italiani tristi.... Rispondi con citazione

Citazione:

Il New York Times: l'Italia è triste

Gli italiani? Un popolo triste, il più triste d'Europa. L'Italia? Un Paese alla frutta. Lo ha scritto ieri il New York Times in un lungo e documentato reportage di prima pagina firmato da Ian Fisher, corrispondente da Roma del quotidiano Usa. Il giornalista ha girato la Penisola, ha incontrato gente (Veltroni, Montezemolo, Illy, comuni cittadini) e ha tirato le somme. Il risultato è un'impietosa cartolina del fu Bel Paese.....

http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_14/ny_times_italia_triste_61294208-aa11-11dc-abc2-0003ba99c53b.shtml


Che dire... dalle persone che ho vicino è vero si, anche se non in maniera totale... nascere in Italia è una grossissima fortuna che non potete nemmeno immaginare, in Italia si danno per scontate cose come nascere,bere,mangiare,vivere e scegliere.... e vi assicuro che in molti altri paesi questo spesso non c'è....
Non c'è cosa che mi faccia più incazzare di tutti coloro che si lamentano e lamentano e basta e si dicono depressi, si ok tanti fanno fatica ad arrivare a fine mese realmente... ma tanti altri molti ma molti di più si lamentano che non arrivano a fine mese e non pagano il mutuo o l'affitto della casa ma hanno telefonini da 400€ vanno in ferie a Sharm EL Sheik, hanno abiti più costosi e firmati di me... insomma tutta sta miseria lamentata e poi ci sono così tanti "fighetti" (a Milano li chiamiamo così) che ti squadrano dalla testa ai piedi e ti schifano perchè non sei abbastanza fashion?!?!
Semplice si indebitano.
Le ragioni di questa infelicità cmq sono reali e le sappiamo tutti e su questo non mi dilungo... ma la mia non vuole essere la solita polemica o lamentanza nei confronti del tal sistema politico\economico\sociale\culturale a cui ormai siamo rassegnati...
Ma un'esortazione! le cose sappiamo che sono così e difficilmente cambieranno, prendiamo atto di questo, ma cominciamo noi per primi a cercare di migliorere le cose nel nostro piccolo, nonn lamentiamoci ma agiamo... facciamo le cose, tiriamo fuori le palle!
Dimostriamo a tutti quanto valiamo... di difficoltà ce ne sono state ben peggiori nella nostra storia ma eravamo felici perchè lottavamo per migliorare le cose... ora se lottate anche voi e qualcosa anche di piccolo migliora vi assicuro che sarà una grossa soddisfazione... facciamo vedere che la nostra generazaione non è passiva dei media,delle mode e di tutto il resto ma che abbiamo una testa e soprattutto due maroni granitici...
io nel mio piccolo mi stò rendendo attvo da tempo... a voi la prossima mossa...
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 14 Dic 2007-18:42 pm    Oggetto: Re: Italiani tristi.... Rispondi con citazione

Sei andato a firmare al V-Day? Sorriso
Concordo più o meno su tutto, specie sul fatto che molti si lamentano di non arrivare a fine mese perchè si concedono lussi che non possono permettersi, perchè ne vedo molti, ma conosco anche di gente che a fine mese non ci arriva e di spese inutili non ne fa. Inoltre, purtroppo, devo registrare che almeno per quanto riguarda la gente mia generazione, relativamente fresca e proprio nella fase in cui dovrebbe essere più attiva, è o del tutto disinteressata a quanto vada al di fuori la sua sfera di competenza più stretta (ovvero quello che farà fra oggi e domani, e in alcuni casi che riguardano il mestiere che hanno scelto/è stato scelto per loro), o è del tutto rassegnata, o è assuefatta al sistema e gli piace perchè lo sfrutta a proprio vantaggio (salvo poi lamentarsi quando incappa in una delle tante "falle"), altri sono a malapena autocoscenti, e i restanti pochissimi ha il tuo (nostro?) stesso spirito. In questo periodo sto anche avendo a che fare con persone della "nuovissima" generazione, persone abbastanza giovani, piccole quasi, agli inizi del liceo per intenderci, e se penso che loro sono il nostro futuro... beh, sparatemi Sorrisone
Tutto questo per dire che "far vedere che la nostra generazaione non è passiva dei media,delle mode e di tutto il resto ma che abbiamo una testa e soprattutto due maroni granitici" , almeno per quanto riguarda la mia generazione, sarebbe in realtà far vedere una verità relativa a un esiguo numero di individui, sicuramente una minoranza. Purtroppo. Meglio pochi ma buoni? Speriamo Sorriso
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Ven 14 Dic 2007-18:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè un popolo triste.... il popolo è fatto di persone e ci saranno quelli tristi e quelli no , con innumerevoli sfumature tra i due estremi.
Non mi piace massificare. personalmente non mi rivedo in quel quadro descritto.
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 14 Dic 2007-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il New York time dovrebbe farsi una bella scofanata di cazzetti propri perché se proprio vogliamo andare a guardare nemmeno in America se la passano troppo bene
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 14 Dic 2007-23:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah. Che razza di rivista idiota. Ultimamente poi ne stanno uscendo di tutti i colori.....tempo fa anche su quell'altra rivista-spazzatura inglese uscì un articolo simile.
Ma poi...proprio l'america che è sotto con il dollaro ed è impantanata in due guerre (e una nuova guerra fredda) viene a rompere le palle proprio a noi?




Se avere una cultura millenaria vuol dire "essere vecchi"....bah.


Americani invidiosi degli spaghetti . Sorriso


Senza contare che una buona fetta di america è stata costruita da italiani..... Sussurro
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 14 Dic 2007-23:35 pm    Oggetto: Re: Italiani tristi.... Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
Sei andato a firmare al V-Day? Sorriso


No ti prego grillo no :-D quello che volevo dire non centra con i suoi V-Day nella maniera + assoluto anzi... + l'opposto...

Si forse ho preso l'articolo ne New York Times come pretesto per dire una cosa che centra poco, in sintesi: "mi son rotto le palle di gente triste che si lamenta, reagite !" ma mi sa che non è a voi che devo dire queste cose visto che voi non fate parte di questa categoria altrimenti... non sarei su questo forum no? Cinesino e dico MENOMALE!
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2007-2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che dire...finalmente un topic per il quale valga la pena di scrivere (mi spiace ma da un po' di tempo a 'sta parte in questa sezione non c'è stato nulla di interessante per i miei gusti).

devo dire che ci sono 2 realtà, anche se dovrebbe essercene 1.

in realtà la differenza sta nel percepirle, e questo a me capita perchè son immerso in una realtà "paesana" con la quale vivo da quando son nato, con delle tradizioni precise, col senso della famiglia, ecc.

poi c'è la realtà lavorativa, che nel mio caso corrisponde con quella milanese (beninteso: non perchè sia milano, magari è così anche altrove): c'è qualunquismo, c'è incompetenza, c'è indifferenza, c'è mal sopportazione, c'è invidia. tanta. e non parlo di quella nei confronti del capo, dell'amm. delegato o chicchesia: parlo del collega che magari ha una lingua lunga e unta, e ha una parte di lavoro migliore, ad esempio. e il tutto nascosto sotto le apparenze di facciata, dove tutti sorridono e poi te lo piantano nel c**o appena volti loro le spalle.

l'italia è triste perchè non si sente realizzata. non lo è perchè ci siamo dati questo stile di vita deresponsabilizzato: ah questo non l'ho fatto io, l'ho preso da quell'altro....ah io non c'entro nulla, vada a parlare con quello....rubacchiamo qui rubacchiamo là, ecc.

poi se devo essere sincero: è inutile dire "tiriamo fuori le palle". nel senso che è inutile dirlo: tiriamole fuori e basta!
tanta gente dice "ah ma che lavoro di m***a...io qui non ci resto...ma vaffanculo...oggi dò le dimissioni..." poi tanto nessuno lo fa, perchè alla fine siamo schiavetti del sistema stesso, perchè c'è la rata della macchina da pagare, o peggio c'è una famiglia (nel qual caso posso anche essere d'accordo a star schisci: ecco perchè in italia si vuole la famiglia prima di tutto: per sedare le ribellioni mentali).
le bricioline che ci vengono date sono talmente vitali da farci desistere dalla ribellione: al che i discorsi di prima diventano "ah ma sai, mi ha riconfermato! eh alla fine è bravo..." ma se fino a 2 minuti fa gli smadonnavi dietro (in silenzio, a gestacci, quando si girava...).

e allora che fare?
ci fanno un torto? giù a muso duro, senza troppi complimenti.
ci mettono a disagio al lavoro? ci danno colpe non nostre? mettiamoli in m***a: facciamo il lavoro come commissionato, senza dare spiegazioni.
quando ci saranno chieste, diremo che le abbiamo fatte secondo quanto imparato. solo chi è salito per merito saprà di cosa si stia parlando.
il tutto fatto intelligentemente, in modo da non mostrare il fianco.
insomma, utilizziamo il sistema a nostro vantaggio, ma in modo da farlo fallire: Grillo è un gran rompipalle. è vero, ma è l'unico che le rompe talmente tanto da smuovere i media e farli parlare di lui: gli avevano tolto la parola perchè era scomodo. l'ha riacquistata perchè parlando di lui il tg fa share, e quindi soldi. solo che lui parla per sputtanare il sistema. e quindi sfrutta a suo vantaggio il sistema che l'ha estromesso.

poi per l'euro forte: sarebbe ora che alla banca europea si decidano a tornare alla pari col dollaro, perchè coi tassi che ci sono ultimamente, nessuno si rivolge alle banche per prestiti (e parlo di prestiti ingenti, 2,3 10 20 milioni di euro) per costruire nuovi impianti, perchè il prestito rende antieconomico l'impianto. e questo in tutti i settori. alla fine il mercato stagna, e si va tutti a raccoglier patate.

sempre che il campo non sia vicino ad una fabbrica: vedi esempio del casertano e del napoletano, dove le discariche tossiche abusive sono più numerose dei capi di pecore in circolo, perchè son tutte morte oramai.

poi ti fanno vedere due chiappe e due tette, una palla tonda, quattro coglioni che si menano prima, durante, dopo la partita. e tutti son contenti, perchè:
-il tifoso si è visto la partita;
-le tv hanno venduto la partita al tifoso (oramai gli stadi sono un palliativo, il businness è altrove);
-i tg son contenti perchè c'è altra cronaca nera da raccontare, così ti affossano l'animo (a furia di sentir di morti, le palle cadono a tutti) e maurizio mosca fa girare il pendolino (quanto mi fa girare le palle a me invece...);
-chi sta al potere è contento perchè sa che al fine settimana ti ha munto quello che ti sei guadagnato nella settimana, e alla fine i suoi soldi son tornati;
-il medico ha da lavorare per cucire quelli che si son aperti come dei meloni al sole;
-il poliziotto può menare le mani, giusto per quel prurito che aveva (e qui mi attiro antipatie da tutti, ma chissenefrega);
-poi il tg ti fa vedere i cagnolini che fanno bau e che son trovatelli, così ti rabboniscono...

e intanto non si parla dei miliardi che le case farmaceutiche ti fregano tenendo in vita gente in coma da 20 anni, o in fase di malattia terminale che magari vorrebbero essere solo lasciati crepare, giusto per avere la libertà di scelta su di una cosa che si pensava essere di proprietà privata: lo sapete che 'ste associazioni di scovaossa si son opposte alla revisione delle prescrizioni per i medicinali per malattie terminali? (si voleva ridurne l'uso, han subito protestato...poi come sia finita non so).

non si parla dei danni che si continuano a fare all'ambiente, ad interi continenti, per promuovere il cellulare supermegafigo che fa le foto meglio del telescopio Hubble. però si tolgono i fondi alla ricerca pura.

non ti vengono a dire che siamo primi in europa per consumi ed inefficienze, e questo solo perchè così lo stato ci fa pagare le tasse.

ecc. ecc. ecc. .....

e dopo tutto, in vino veritas: come ogni buon italiano ci si beve su e pace fatta. tanto domani è un altro giorno. di m***a, aggiungo io.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2007-2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi trovi d'accordo più o meno su tutto (tranne su quella cosa del poliziotto).
In più aggiungerei, riguardo alla realtà lavorativa, che almeno giù da noi c'è anche o una profonda frustrazione, per molti (e quindi ti ritrovi impiegati sgarbatissimi agli sportelli che se possono infliggerti pene, attese e iter burocratii assurdi lo fanno con soddisfazione e lentezza), e per altri un senso di superiorità per avere un lavoro (prestigioso o meno che sia), e che quindi ti trattano da "inferiore".
Poi da un po' sto con una ragazza di paese, e confermo la differenza enorme di realtà che c'è con quella della città. Assurdo, magari anche affascinante, due mondi così diversi e così vicini, ma sempre assurdo.
Per il resto, cerco di tenermi il più fuori possibile dal sistema, e di sfruttarlo contro chi cerca di usarlo contro di me. E prima ho citato Grillo proprio perchè, come hai fatto notare tu, ha fatto esattamente questo, e sta tirando schiaffi morali un po' a tutti, continuando a dire cose tanto scomode quanto vere, quasi scontate, ma comunque "sommerse" (nel senso che tutti sanno che ci sono, ma nessuno ne parla, nè cerca di risolverle). E poi fa quello che un comico può fare per fare la differenza. Magari è poco, ma lui dopotutto è un comico, non un governante.
Poi davvero ognuno può fare la sua parte, come io faccio la mia, ma qui il discorso si fa più delicato, perchè per far muovere tante persone a compiere anche dei sacrifici per un obiettivo comune, ci vuole prima di tutto O disperazione estrema, O speranza... speranza che purtroppo non c'è, o almeno non ce n'è tanta
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
spillaus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 16, 2007
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2007-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Secondo me il New York time dovrebbe farsi una bella scofanata di cazzetti propri perché se proprio vogliamo andare a guardare nemmeno in America se la passano troppo bene




paes de m.....a aggiungerei fra laltro!
una bella scodellaccia di cazzetti loro non gli farebbe male a sta gentaglia!
e poi io sono felice come una pasqua! (anche se siamo sotto natale) ah ah ah ah ah ahah ahahah ah ah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group