ultimamente mi dovrebbe arrivare un rockstead shin san-mai
un uso corretto e intensivo del coltello dato la estrema durezza della lama la posso affilarlo con carta vetrata 2000-5000 di grana? so che per il momento per mantenerli il filo devo solo usare pasta abrasiva per rasoi un pezzo di quoto o jeans attaccato ad una tavoletta.
e se non è fattibile, in italia chi mi potrà ri affilare o riparare la lama?
Registrato: May 18, 2000 Messaggi: 1020 Località: Busto Arsizio
Inviato: Mar 16 Mag 2017-15:26 pm Oggetto:
ciao, personalmente ti consiglio di limitarti all'uso del cuoio e della pasta abrasiva. Nella maggior parte dei casi riuscirai a ripristinare la lama in modo corretto senza minimamente danneggiarla. In caso estremo in cui non si riuscisse più con il cuoio, ti consiglio di inviarcelo che valuteremo una sistemazione interna o un'affilatura in garanzia direttamente da Rockstead. _________________ Rudy Collini - Coltelleria Collini https://www.coltelleriacollini.it
Inviato: Mar 16 Mag 2017-17:23 pm Oggetto:
rudy ha scritto:
ciao, personalmente ti consiglio di limitarti all'uso del cuoio e della pasta abrasiva. Nella maggior parte dei casi riuscirai a ripristinare la lama in modo corretto senza minimamente danneggiarla. In caso estremo in cui non si riuscisse più con il cuoio, ti consiglio di inviarcelo che valuteremo una sistemazione interna o un'affilatura in garanzia direttamente da Rockstead.
ok grazie.
anche se lo uso su qualche pezzetto di legno, creare la punta ad un bastone? riesco ugualmente a ripristinare il filo con cuoio e pasta?
Registrato: May 18, 2000 Messaggi: 1020 Località: Busto Arsizio
Inviato: Mar 16 Mag 2017-18:10 pm Oggetto:
assolutamente si... l'importante è non fare batoning o chopping con il coltello, ma usarlo unicamente per il taglio. _________________ Rudy Collini - Coltelleria Collini https://www.coltelleriacollini.it
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum