Inviato: Mer 20 Mag 2015-0:27 am Oggetto: Cold Steel Trail Master O-1
Gira e rigira il Trail Master mi ingolosisce sempre di più... e periodicamente sono lì a pensare e ripensare se e quando prenderlo (la versione carboniosa, il San Mai è inavvicinabile per me)...
Siccome era un bel po' che non ci pensavo più, sono tornato in questi giorni sul sito di Cold Steel e ho visto che non c'è più la versione SK5, ma al suo posto una versione denominata O-1 ... che roba è? immagino non si discosti troppo dal SK5, ma in pratica?
e comunque, in linea generale, li vale ancora le 240/270 carte che costa?
Ciao, l'acciaio O1 è uno degli acciai carboniosi più tradizionali per la coltelleria.
I Randal carboniosi erano in O1 e forse lo sono ancora ma non sono informato. I Mad Dog e tantissimi altri coltelli sia di fascia alta che di fascia bassa sono stati fatti in O1 e anche vari artigiani lo usano ancora oggi. Dunque un acciaio quantomai collaudato e apprezzato, sicuramente la CS non avrà problemi a temprarlo dunque credo che sarà un'ottima scelta per quel tipo di lama.
Se vale la spesa non te lo so dire, non è il mio genere di utility ma se ti piace...
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum