Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 05 Giu 2014-15:58 pm Oggetto: charlie one fatto in casa |
|
|
acciaio riciclato, fodero in pvc termomodellato, codolo rastremato, baselli quasi scandi, potere di taglio paragonabile ad un opinel... Finiture non eccelse, ma non mi interessano e mi crogiolo nella consapevolezza del fatto che se solo volessi farei molto meglio.. Solo non mi interessa, e non essendo una commessa per altri non ne sento l´esigenza, se peró dedicassi un pó di tempo in piú con il dremel farei finiture di un altro livello, questo peró non é malaccio per essere il risultato di due pomeriggi. É il primo fodero do questo genere che realizzo, al primo tentativo é andato bene. Costo totale? Euro zero, tutto materiale di riciclo e tanto divertimento, alla prossima escursione faccio una recensione. Ciao a tutti |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Ven 06 Giu 2014-7:13 am Oggetto: |
|
|
Sarebbe meglio se mettessi foto più piccole... 8/900 pixels per il lato più grande. _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 16 Lug 2014-20:23 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 16 Lug 2014-20:31 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 16 Lug 2014-20:37 pm Oggetto: |
|
|
Non lasciatevi ingannare dalle foto, il coltello non è storto.. questo è il risultato di mezz'oretta di lavoro Due guancette in.... he.. ora non ricordo più che essenza era... devo andare a vedere il blocco! Ciao |
|
Torna in cima |
|
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 17 Lug 2014-16:39 pm Oggetto: |
|
|
bel lavoro!! |
|
Torna in cima |
|
Ghiottone Fabbro
|
Inviato: Gio 17 Lug 2014-16:58 pm Oggetto: |
|
|
E visto che c'eri le guancette potevi fargliele a filo con il codolo! Non ho mai sopportato le guancette cosi!
Al di la di questo bravo! Ti sei costruito da solo un coltello ed è pur sempre un buon inizio. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 17 Lug 2014-17:14 pm Oggetto: |
|
|
grazie bancomat, hahahaha... no dai, le guancette così ci stanno .. grazie comunque! Nell'arco della settimana dovrei finire il mio selvans artigianale, mi è già arrivato il manico da sfemac.. aspetto che.mi arriva l'acciaio da ceroniknife e poi metto le foto! Grazie ancora |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Gio 17 Lug 2014-18:41 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello...grezzo e tosto ottimo lavoro...
P.S. cos'è questa storia del selvans artigianale???... _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 17 Lug 2014-23:03 pm Oggetto: |
|
|
grazie roby! Be... era da tempo che volevo il selvans.... ma tra prezzo,riscontri non eccelsi da chi lo ha provato.. mi sono fatto spedire il manico extrema ratio e ora aspetto l'acciaio... di questa settimana che viene dovrei iniziare.. |
|
Torna in cima |
|
Hunted1975 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 30 Lug 2014-18:40 pm Oggetto: bel pezzo |
|
|
ciao bel lavoro molto curato io avrei lasciato il coltello senza manico avrei fatto due fori e messo una paracord....questo e un mio giudizio personale era più cattivo non trovi bello comunque ottimo lavoro |
|
Torna in cima |
|
|