Inviato: Dom 04 Mag 2014-12:32 pm Oggetto: Novità: Fallkniven F1L3G
Ciao a tutti!
Volevo segnalarvi questo nuovo (almeno, io è la prima volta che lo vedo) coltello, se ne avete già parlato chiedo scusa ma, sono appena tornato
Il coltello in questione è un'edizione limitata a 1000 pezzi del Fallkniven F1 in versione 3G che tutti conosciamo, la differenza principale è la manicatura, il codolo è esposto, e le guancette sono in micarta.
Personalmente trovo il coltello molto bello ed elengante, almeno da quello che si capisce nelle poche foto che ho trovato, ma mi crea un sacco di dispiacere vedere che in più di un anno che non ho seguito questa casa produttrice l'unica novità oltre qualche coltello da cucina, è questa piccola novità, insomma, la solita minestra.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 550€
Vi posto le specifiche del coltello per chi non avesse voglia di cercarlo e una foto:
Lunghezza totale: 210 mm (8.3")
Lunghezza lama: 100 mm (3.9")
Spessore lama: 4,5 mm (0.18")
Tang: Full-tang
Peso (coltello): 200g
Acciaio: 3G
Durezza lama: 62 HRC
Manicatura: Micarta
Fodero: in cuoio
Note: dorso lama affusolato
Carino è carino d'altra parte ha le linee dell'F1, che per molti è una sicurezza, ci sta fare un'edizione limitata. Il prezzo è quello che è, salato, ci scapperebbe alla grande un custom delle stesse dimensioni e un F1 normale. Ma capisco che è una versione per collezionisti o per chi adora l'F1.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum