Inviato: Mar 12 Nov 2013-18:05 pm Oggetto: Fremont Farson Blade... davvero utile?
Girando in rete ho trovato questo video... Che vi sembra? è davvero così utile questo coso?
mi sembra la solita cinesata, l'idea non mi sembra nemmeno così malvagia, ha bisogno di qualche miglioria IMHO...
Inviato: Mar 12 Nov 2013-19:59 pm Oggetto:
mah, l'idea non è male....
sul sito non specificano il materiale, ma con un buon carbonioso(tipo 1095) ed il prezzo che ha(50 dolla) potrebbe essere un ottimo aggeggio!
invece di portarsi dietro un accetta di piccole dimensioni senza sapere se servirà effettivamente ci si può portare dietro questo: piu leggero, meno ingombrante e più versatile perchè può essere usato all'occorrenza anche come mezza luna... _________________
Inviato: Mar 12 Nov 2013-20:28 pm Oggetto:
Aper90 ha scritto:
mah, l'idea non è male....
sul sito non specificano il materiale, ma con un buon carbonioso(tipo 1095) ed il prezzo che ha(50 dolla) potrebbe essere un ottimo aggeggio!
invece di portarsi dietro un accetta di piccole dimensioni senza sapere se servirà effettivamente ci si può portare dietro questo: piu leggero, meno ingombrante e più versatile perchè può essere usato all'occorrenza anche come mezza luna...
Nella forma non è male, magari differenziando la bisellatura e soprattutto utilizzando un altro tipo di acciaio! Quello utilizzato è un inox ma non specifica che tipo, sarà il solito pezzo di ferraccio cinese...
Anche se sul loro sito dicono che i loro prodotti sono "100% made in USA"... Allora posso giustificare i 50$ di costo dell'oggetto... anche se non specificano il "ferraccio" utilizzato
a me comunque piace...è molto versatile, e io adoro la versatilità come qualità in generale...
è vero, lo riconosco, è versatile! Immaginatelo con la parte verso la curvatura con un filo tendenzialmente convesso, adatto a spaccare; man mano che scende verso la parte tronca la bisellatura spiana, assumendo un angolo un po' più acuto, adatto al taglio di fino... potrebbe essere un'idea per un nostro maker
Inviato: Mar 12 Nov 2013-22:24 pm Oggetto:
mi piace perche è praticamente piatto, fodero incluso! te lo metti dietro la schiena, nella cintura dei pantaloni, ed è perfettamente occultato e manco da fastidio per spessore e ingombro...
Io lascerei perdere, prenderei l'idea migliorandola (ha bisogno di netti miglioramenti, sia geometrici, sia nel materiale) e la farei fare ad un maker, me la caverei con 20 euro di più al massimo, è semplice alla fine, ma avrei qualcosa di molto più affidabile e personalizzato!!!!
Registrato: May 29, 2007 Messaggi: 454 Località: Provincia di Milano
Inviato: Lun 18 Nov 2013-20:16 pm Oggetto:
Molto,molto bello... di sicuro innovativo e particolare, versatile....mi piace !!
Mi ricorda una mia vecchia idea di "modificare" una mezzaluna da cucina _________________ "La saggezza e' la ricompensa per una vita passata ad ascoltare quando si avrebbe voluto parlare"
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum