Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shasa79 Topo di Bottega
|
Inviato: Mer 04 Set 2013-19:11 pm Oggetto: Triple Eight Professional |
|
|
Salve a tutti, sto cercando da un bel po di tempo il modello "Wright" o il modello "Talon" della 888 Triple Eight Prpfessional. Lo so sono arrivato tardi sono tutte serie uscite già da un po' ma hai visto mai che qualcuno sa indicarmi dove recuperarne uno dato che qui sul negozio Collini non se ne ve(n)dono.
Ho provato a contattare almeno 4 negozi online d'oltre oceano che li avevano disponibili ma nessuno mi ha risposto o comunque non facevano spedizioni internazionali. Ho provato a mattere un annuncio nella sezione "compro/vendo" del forum ma la vedo molto buia....
Grazie |
|
Torna in cima |
|
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 05 Set 2013-12:09 pm Oggetto: |
|
|
credimi, non ho idea di dove potresti trovarli..... Inoltre ti diró, non conosco proprio il marchio. |
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 05 Set 2013-15:39 pm Oggetto: |
|
|
Io ho seguito sempre con un occhio il mercato dell'usato sulla rete, non si sa mai cosa puoi trovare!!! e non ho mai visto uno di questi in vendita, neanche nei mercatini, mi spiace |
|
Torna in cima |
|
shasa79 Topo di Bottega
|
Inviato: Gio 05 Set 2013-16:32 pm Oggetto: |
|
|
Si immaginavo che fossero poco conosciuti anche perché a quanto ne so è una piccola brand californiana con produzione molto bassa...
Ma stavo e sto cercando un piccolo coltello, un edc, con una lama di massimo 5 centimetri da portare attaccata al mazzo di chiavi che uso a lavoro. Dovrebbe essere molto sottile e poco ingombrante e magari non assomigliare ad un coltello...se mi dovesse capitare di portarlo anche i giro normalmente (io senza una lama non ci so proprio stare...) e senza dubbio questi coltellini soddisfano tutte le mie richieste ma sono introvabili!
Nel frattempo ho ovviato con questo
Ma devo dire che i difetti che ho letto sulle varie recensioni si notano tutti purtroppo... |
|
Torna in cima |
|
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 05 Set 2013-19:37 pm Oggetto: |
|
|
guarda.... Dai una occhiata a questi: boker compliance, cold steel mini tuff lite, maserin aur line, maserin dolphin(questo é proprio bello e particolare ) , viper drop ulivo, per ora mi vengono in mente questi, spero che ti piaccia il dolphin perché é proprio carino. Non vale la pena uscire pazzi per trovare proprio quei due... :)spero di esserti stato di aiuto. |
|
Torna in cima |
|
shasa79 Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 06 Set 2013-0:00 am Oggetto: |
|
|
Wow davvero interessanti soprattutto il dolphin appunto!
Io sarei più orientato però verso uno stile un po più diverso che non sembri un coltello come appunto quelli che ho postato qui o per farti capire questo della gaber
o questo della mantis
Lo so che sbattersi testardamente come faccio io è da masochisti ma chi la dura la vince (forse) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 06 Set 2013-10:35 am Oggetto: |
|
|
Quello della gerber lo prendi con poco, e si trova facile, non intestardirti su un modello quasi introvabile, ti ripeto che negli ultimi 2-3 anni, che ho seguito il mercato, non l'ho mai visto in vendita!!! prendi un piano b e butta sempre un occhio in giro nel caso saltasse fuori, ma con estrema tranquillità e senza aspettarti nulla |
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 07 Set 2013-22:40 pm Oggetto: |
|
|
Vero che costa più del triplo, ma come qualità non c'è paragone:
_________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
shasa79 Topo di Bottega
|
Inviato: Sab 07 Set 2013-22:57 pm Oggetto: |
|
|
Lame straightback così non è che mi piacciano molto ma cavolo è leggerissimo piccolo e ha un acciaio degno di nota....quasi quasi...
Grazie assai per la segnalazione Andrea
Ultima modifica di shasa79 il Sab 07 Set 2013-23:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 07 Set 2013-23:34 pm Oggetto: |
|
|
Che buongustaio che sei Andrea!!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 08 Set 2013-21:57 pm Oggetto: |
|
|
Un po' troppo piccolo, per i miei gusti, ma come portachiavi è l'ideale, solo un po' costoso. _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 08 Set 2013-22:03 pm Oggetto: |
|
|
shasa79 ha scritto: |
o questo della mantis
Lo so che sbattersi testardamente come faccio io è da masochisti ma chi la dura la vince (forse) |
il Mantis ce l'ho |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 08 Set 2013-22:28 pm Oggetto: |
|
|
AndreaE65 ha scritto: | Un po' troppo piccolo, per i miei gusti, ma come portachiavi è l'ideale, solo un po' costoso. |
io avevo l'U2, se avesse avuto la clip non l'avrei venduto per niente al mondo |
|
Torna in cima |
|
Geronimo Apache Fuciniere
|
Inviato: Lun 09 Set 2013-13:02 pm Oggetto: |
|
|
zhurk ha scritto: | AndreaE65 ha scritto: | Un po' troppo piccolo, per i miei gusti, ma come portachiavi è l'ideale, solo un po' costoso. |
io avevo l'U2, se avesse avuto la clip non l'avrei venduto per niente al mondo | Ma si può vendere un bel coltellino perchè non ha la clip?come il tipo che demolisce il suv perchè non funziona l'accendisigari.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 09 Set 2013-15:26 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo a me piace usarli i coltelli e se non sono funzionali al mio utilizzo preferisco venderli piuttosto che tenerli dentro il cassetto... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 09 Set 2013-15:32 pm Oggetto: |
|
|
zhurk ha scritto: | Purtroppo a me piace usarli i coltelli e se non sono funzionali al mio utilizzo preferisco venderli piuttosto che tenerli dentro il cassetto... |
Sono d'accordo, anche a me piaciono coltelli che potrei usare, poi se non li uso tutti ci sono dei motivi, svariati, ma in generale voglio modelli che ritengo funzionali, forse in futuro farò una eccezione per un busse da 7-8 mm e 700g, vedremo... |
|
Torna in cima |
|
shasa79 Topo di Bottega
|
Inviato: Mar 24 Set 2013-19:45 pm Oggetto: |
|
|
Riuppo solo un secondo il post per ringraziare AndreaE65 che con un consiglio datomi in pm mi ha aiutato a portare a casa uno di quei cavolo di aggieggini della triple eight (ne ho comprati 2).
E poi siccome se non s'era capito mi piacciono le piccole lame (meglio se inusuali e ben usabili) vi lascio qualche fotina di quelle che mi fanno salire una scimmia piuttosto aggressiva...soprattutto il primo
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 24 Set 2013-21:36 pm Oggetto: |
|
|
Il primo in fibra di carbonio e l'al mar sono ficherrimi , gli altri , lo spy è atroce, quello componibile è buffo, ma sembra un giocattolo, io punterei decisamente sull'al mar |
|
Torna in cima |
|
shasa79 Topo di Bottega
|
Inviato: Mar 24 Set 2013-22:17 pm Oggetto: |
|
|
Non è componibile è....scorrevole
Comuneue si lo spyderco è decisamente "diversamente bello" ma proprio perchè è strano e somiglia ad una carta di credito (?) che mi piace |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 24 Set 2013-22:40 pm Oggetto: |
|
|
shasa79 ha scritto: | Riuppo solo un secondo il post per ringraziare AndreaE65 che con un consiglio datomi in pm mi ha aiutato a portare a casa uno di quei cavolo di aggieggini della triple eight (ne ho comprati 2).
E poi siccome se non s'era capito mi piacciono le piccole lame (meglio se inusuali e ben usabili) vi lascio qualche fotina di quelle che mi fanno salire una scimmia piuttosto aggressiva...soprattutto il primo
|
E' stato un piacere esserti stato utile!!
Il primo di questi è bellissimo. Peccato solo non abbia un qualsiasi aggeggio per attaccarlo ad un portachiavi. _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
Vega_78 Fabbro
Registrato: May 29, 2007 Messaggi: 454 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Mar 24 Set 2013-22:57 pm Oggetto: |
|
|
shasa79 ha scritto: | Non è componibile è....scorrevole
Comuneue si lo spyderco è decisamente "diversamente bello" ma proprio perchè è strano e somiglia ad una carta di credito (?) che mi piace | _________________ "La saggezza e' la ricompensa per una vita passata ad ascoltare quando si avrebbe voluto parlare" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 24 Set 2013-23:29 pm Oggetto: |
|
|
Simpatico ma abbastanza inutile, da collezione diciamo |
|
Torna in cima |
|