Registrato: May 27, 2013 Messaggi: 80 Località: Roma
Inviato: Ven 23 Ago 2013-12:08 pm Oggetto: Presentazione
Ciao a tutti!
Fin da piccolo ho sempre subito il fascino dei coltelli e da ragazzo avevo una piccola collezione composta più che altro da qualche multiuso e folder economico da bancarella. Per anni ho accantonato l'interesse preso da altri impegni e passioni, fino a una decina di anni fa, quando entrai in un negozio di coltelli ed acquistai un Gerber mini covert. Non avevo nessuna preparazione, quindi mi basavo solo sull'estetica e sul prezzo. Mi sembrava un coltello meraviglioso! Passati altri 10 anni in cui mi fermavo davanti a qualche vetrina affascinato da queste lame e acquistando di tanto in tanto qualche pezzo economico, circa un anno fa mi sono deciso ad approfondire questo mondo. Grazie alla rete ho studiato tutto quello che potevo sui grandi marchi, ho visto centinaia di video su youtube ( sopratutto americani), letto recensioni, cercato di capire le tabelle di confronto tra i vari acciai, etc..
Ho così iniziato la mia collezione, stavolta seria, prima con un Emerson (che mi ha deluso enormemente), poi con Spyderco e Benchmade (i grandi colossi USA).
Ho acquistato il mio sharpmaker per iniziare ad affilare in casa e continuo lo studio e la ricerca!
I riferimento degli americani ha influito molto per me, vista la maggiore diffusione di questa passione e quindi anche di risorse informative, ma ad oggi sto puntando ad aziende italiane. Ho deciso che il prossimo acquisto sarà made in Italy, perchè credo sia giusto contribuire a far crescere le nostre aziende, sopratutto in un momento come questo.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum