Inviato: Dom 11 Ago 2013-15:29 pm Oggetto: Acciaio per bowie artigianale
Ciao ragazuolii.. mi sono deciso a farmi fare un coltello da un artigiano, un bel bowie su mie specifiche:drool:, sarà un coltello che molto probabilmente mi toglierò lo sfizio di usare, e a questo punto vorrei un prezioso consiglio,quale acciaio secondo voi è piu indicato per la costruzione? per ora io sono indeciso su 3 tipi di acciaio:D2, sleipner, k460..se avete altro in mente prponete pure, non andrei su acciai da polveri o roba simile poco collaudata sul campo, che per riaffilarla fà tribbulare troppo e soprattuto che costa un patrimonio e a lavorarla artigianalmente può non rendere come i classici,per ora sarei piu protratto verso del buon d2 per via della sua seminossidabilità che accompagnata a delle buone caratteristiche meccaniche mi sembra un buon compromesso adatto in questo tipo di situazione,però non sono un esperto e magari non ho valutato qualcosa di meglio..
Vorrei sentire la vostra.
Grazie!
Inviato: Dom 22 Dic 2013-22:30 pm Oggetto:
Elmax , M390 oppure S90V (o 420V)
sono i migliori inox in commercio con caratteristice di riaffilabilità al pari dei "carboniosi", una durata del filo eccezionale ed una resistenza agli urti superiore a quella del D2.....Sono un pelino costosi soprattutto il 420V ma ne vale la pena....Ah, poi manutenzione pari a zero il che è perfetto per me... _________________ Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum