Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Mer 10 Lug 2013-0:39 am Oggetto: fallkniven falsi? |
|
|
propongo ai moderatori di aprire un post "coltelli falsi e repliche" penso sia molto interessante
a mio parere questi fallkniven sono falsi......
fallkniven F1
fallkniven A1
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 10 Lug 2013-12:51 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai avuto un fallkniven, ma così a prima occhiata sembrano proprio veri, o dei falsi fatti molto molto bene, perchè anche i foderi mi sembrano ok, da cosa si capisce che sono falsi???? potrebbero anche essere una vecchia versione o una first production run non più in commercio, ma se sono falsi i cinesi stanno migliorando davvero tanto purtroppo!!!! |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 10 Lug 2013-15:19 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente sono stati riaffilati, cosa in particolare ti fanno pensare che siano falsi? |
|
Torna in cima |
|
mr.white Addetto al Maglio
|
Inviato: Mer 10 Lug 2013-16:21 pm Oggetto: |
|
|
dovrei andare a riguardare da vicino ma mi pare che sui fallkniven si riesca a vedere l'accostamento degli acciai perchè sono fatti co un acciaio laminato. dalle foto non si riesce a capire. paradossalmente quello più difficile da distinguere da un eventuale falso in 8cr13mov è quello fatto in acciaio 3g. chiedo conforto agli esperti del forum ma su questo tipo di acciaio che è fatto polverizzando i metalli e mischiandoli insieme non si vede la linea che distingue l'accoppiamento dei diversi acciai, perciò basterebbe contraffare il marchio stampato sulla lama ed il gioco è fatto, a condizione che il resto cioè manico e fodero siano all'altezza. |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Mer 10 Lug 2013-22:41 pm Oggetto: |
|
|
sulla prima foto non mi convince la cucitura del fodero e lo scarico tra tallone e filo e' mancante , l'altro f1 idem lo scarico mi sembra strano, per tutte le foto la finitura della lama mi sembra piu' opaca e nella zona del filo non si vede il classico alone del trattamento differenziato _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 10 Lug 2013-23:06 pm Oggetto: |
|
|
Adesso che me lo fai notare il fodero ha le cuciture strane e forse l'alone del laminato non si vede, ma se è falso e forse servirebbero delle foto più dettagliate, resta comunque fatto davvero bene, il fodero dovrebbe essere pelle vera |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Mer 10 Lug 2013-23:11 pm Oggetto: |
|
|
sull'A1 non vedo la sporgenza fulltang del codolo _________________
|
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 11 Lug 2013-0:24 am Oggetto: |
|
|
A me sembrano semplicemente due coltelli riaffilati, certo la qualità delle foto non aiuta, sarebbe molto facile individuare dei falsi dato che dubito che i cinesi si mettano a produrre delle lame san mai per delle imitazioni |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Ven 12 Lug 2013-0:40 am Oggetto: |
|
|
questo F1 e' in vendita su un noto sito ed il venditore specifica che e' una replica fedele all'originale ,inoltre ha un feedback negativo a proposito del fallkniven made in china _________________
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Ven 12 Lug 2013-7:30 am Oggetto: |
|
|
In quest'ultima foto: la scatola é identica, il fodero non ha la scritta F1 ma un logo fallkniven e la lama é tirata in modo imbarazzante: satinatura grossolana, filo piano con unghietta (invece del doppio convex) e totale assenza di una laminazione. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 12 Lug 2013-14:00 pm Oggetto: |
|
|
Quest'ultimo è senza alcun dubbio falso, anche io che i fall non li ho mai avuti, vedo che questo ha qualcosa che non va, il logo sul fodero, il gradino strano che c'è sulla lama e la mancanza della linea che ha normalmente l'acciaio laminato!!!! Incredibile quanto sia vasto il mercato dei falsi!!!! |
|
Torna in cima |
|
|