Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
mr.white Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 25 Giu 2013-21:16 pm Oggetto: |
|
|
pollice verso. a me non piacciono. mi ricordano il cold steel black rock che è uscito di produzione senza riscuotere un grande successo. tanto per sapere, su che cifre siamo ? |
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 25 Giu 2013-23:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'anteprima Davide!!! Immagino che la qualità della microtech sia fuori discussione, però non è proprio il mio stile, non lo comprerei mai, non saprei proprio che farci!!!! |
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 25 Giu 2013-23:16 pm Oggetto: |
|
|
No, non mi piacciono.
Mi sembrano scomodi e costeranno pure tanto... _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 26 Giu 2013-8:49 am Oggetto: |
|
|
I balisong non mi sono mai piaciuti,se proprio dovessi prenderne uno sarebbe Bradley o BM _________________
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 26 Giu 2013-10:57 am Oggetto: |
|
|
Tralasciando il fatto che sono balisong, cioè un modello che non riuscirei neanche ad aprire senza tagliarmi le vene del polso , perchè sono impedito, (anche se ci ho provato con il BM), credo che il loro problema, o almeno uno dei principali sia nel manico, ed in particolare nella parte finale, fa una curva che non mi sembra affatto ergonomica, stona sia a livello di uso pratico, sia a livello estetico
Del modello in titanio posso solo chiedere a chi è più esperto di me, che senso ha fare la lama serrated ad un balisong???? Why??? :renske:
E per quale motivo c'è una differenza abissale 215 euro tra i due modelli, ok che cambiano i materiali, ma con 215 euro ci compro già un gran bel chiudibile!!! |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 26 Giu 2013-12:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della foto Davide!!!! tra quelli il Bradley è sicuramente superiore, anche perchè i thrick non li so fare!!!! Per cui tra quelli il bradley è l'unico che sembra un coltello utilizzabile.... Hai ragione il serrated, soprattutto se parziale non serve a niente, questo almeno secondo me, ma su un balisong ancora meno, cioè è pura estetica e basta!!!! |
|
Torna in cima |
|
mr.white Addetto al Maglio
|
Inviato: Mer 26 Giu 2013-14:45 pm Oggetto: |
|
|
non so se è un errore ma a me a livello estetico il manico ricorda quello di un trinciapollo. sulla funzionalità non so che dire perchè non ho mai avuto un balisong. a parte motivazioni "acrobatiche" non ne vedo l'utilità. |
|
Torna in cima |
|
Renzo Amministratore
|
Inviato: Gio 27 Giu 2013-8:31 am Oggetto: |
|
|
Trinciapollo, ecco cosa mi ricordava
Comunque il balisong, a parte i divertenti trick che si possono fare, ha una struttura di base semplice ma robusta (ovviamente se costruito come si deve), consente apertura e chiusura con una sola mano e una volta aperto è praticamente impossibile che la lama si chiuda sulle dita (anche senza usare il blocco, che se inserito è una sicurezza in più). Infatti alcuni produttori hanno provato a farne versioni utility replicandone i concetti base (es. Cold Steel e Fox http://www.coltelleriacollini.it/coltelli/coltelli-a-farfalla.html). Una volta che si impara ad aprirlo nel verso giusto, in modo che eventualmente sia il dorso della lama ad impattare sulle dita e non il filo ) è piuttosto sicuro da maneggiare. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 27 Giu 2013-16:24 pm Oggetto: |
|
|
Si ma è come imparare a lanciare i coltelli, se non ti segue nessuno, da soli è difficile da imparare!!!!! |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 27 Giu 2013-16:38 pm Oggetto: |
|
|
Già posso provare!!!! Almeno i lanci si che puoi provarli, se stai a 5 metri è difficile che ti autopugnali con il rimbalzo!!!! |
|
Torna in cima |
|
matteo1488 Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 29 Giu 2013-11:10 am Oggetto: |
|
|
Concordo, le forme sono più adatte al tipo di coltello |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 29 Giu 2013-12:50 pm Oggetto: |
|
|
Si decisamente meglio.
Anche se, per i miei gusti, il Bradley, oltre a permette di giocarci, ha una forma anche per un uso da coltello "normale". _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 29 Giu 2013-15:44 pm Oggetto: |
|
|
AndreaE65 ha scritto: | Si decisamente meglio.
Anche se, per i miei gusti, il Bradley, oltre a permette di giocarci, ha una forma anche per un uso da coltello "normale". |
si, ma il balisong non nasce proprio per essere un coltello "normale"... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 29 Giu 2013-17:49 pm Oggetto: |
|
|
zhurk ha scritto: | AndreaE65 ha scritto: | Si decisamente meglio.
Anche se, per i miei gusti, il Bradley, oltre a permette di giocarci, ha una forma anche per un uso da coltello "normale". |
si, ma il balisong non nasce proprio per essere un coltello "normale"... |
Vero, certo non è proprio un EDC, ma forse meno cattivo di tanti altri.
E poi il blocco lama di un bali è molto sicuro: basta tenere saldamente in mano il coltello... _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
Sangiorgio Apprendista Fabbro
|
Inviato: Dom 30 Giu 2013-0:29 am Oggetto: |
|
|
Belli sono belli. |
|
Torna in cima |
|
Geronimo Apache Fuciniere
|
Inviato: Gio 11 Lug 2013-20:38 pm Oggetto: |
|
|
Pezzi di fattura eccelsa, senza dubbio.La forma della lama,meglio quelli vecchi. |
|
Torna in cima |
|
|