Inviato: Sab 21 Mag 2005-15:27 pm Oggetto: cosa serve per...
cosa serve per praticare iaido (l'arte dell' estrazione della spada)?
o curiosato un pò per il kendo ho visto una cosa che non pensavo mai più visto la dimostrazione, che ci vuole un sacco di cose per praticarlo e un pò mi dispiace ma volevo sapere qualcosa da qualcuno che lo pratica (il kendo o iaido) grazie ancora _________________ tutto e relativo (Albert H)
la matematica e un opinione (me stesso)
Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle!(fratelli Marx)
Inviato: Mar 24 Mag 2005-19:24 pm Oggetto:
Inizialmente usi il bokken,o te la prestano loro,o lo compri,15 euro,e puoi anche usare una tuta normale (inizialmente).
Poi dovrai comprare lo iai-to,il gi (il sopra della tenuta),l'obi (la cintura) e l'hakama (la gonna da samurai :-D ).
"Tutto" qui! 8O :-D
Il kendo,ahimè,è tutt'altra storia! 8O
Inviato: Gio 26 Mag 2005-19:45 pm Oggetto:
Elendil ha scritto:
Inizialmente usi il bokken,o te la prestano loro,o lo compri,15 euro,e puoi anche usare una tuta normale (inizialmente).
Poi dovrai comprare lo iai-to,il gi (il sopra della tenuta),l'obi (la cintura) e l'hakama (la gonna da samurai :-D ).
"Tutto" qui! 8O :-D
Il kendo,ahimè,è tutt'altra storia! 8O
io con la scuola ho fatto uno stage 3 ore (fortunatamente) di kendo però il maestro (Paolo Palmieri) ci a fatto fare kendo misto a iaido quando le combini sono anche molto belle da vedere _________________ tutto e relativo (Albert H)
la matematica e un opinione (me stesso)
Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle!(fratelli Marx)
Inviato: Ven 17 Giu 2005-12:42 pm Oggetto: kendo..come iniziare
anchio vorrei iniziare a praticare kendo..ho 27anni..troppo tardi?
da dove devo cominciare???...cosa mi consigliate??
:roll: :roll: _________________ Sapere non è nulla, immaginare è tutto.
Non esiste altro se non ciò che si immagina.
non è troppo tardi,devi solo avere la volontà di seguire scrupolosamente ogni lezione e di liberarti dei preconcetti che inevitabilmente la mente iinzierà a porsi su taluni (ua,che terminche chic :-D ) movimenti
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum