Registrato: Mar 06, 2007 Messaggi: 1870 Località: Feltre (BL)
Inviato: Mar 05 Mar 2013-20:09 pm Oggetto: NILTE Quiete_test per "Lame d'autore"
Ho testato per la rivista "Lame d'autore" il nuovo NILTE Quiete. Di seguito il solito video che realizzo in questi casi, ovviamente per dettagli ed approfondimenti vi invito a leggere l'articolo che troverete sul prossimo numero di "Lame d'autore".
Ciao,
Alfredo
_________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Ottima recensione come al solito complimenti!!!!!
permettimi di dire primo e ultimo coltello della nilte, visto il prezzo e l'acciaio mi sà che non vanno lontani.... se costava un 120-150 euro se ne poteva parlare, per quella cifra si apre un mondo di coltelli che se lo mangiano a colazione....tuttavia sono contento di vedere una produzione italiana di nicchia innovativa e ben realizzata!!!
Registrato: Mar 06, 2007 Messaggi: 1870 Località: Feltre (BL)
Inviato: Mer 06 Mar 2013-11:32 am Oggetto:
Ovviamente sul discorso "prezzo" non entro, ogni azienda sceglie la propria politica in merito.
Posso dire che dal punto di vista tecnico il Quiete presenta alcune soluzioni interessanti (il pure back-lock, la godronatura wave, il pivot autolubrificante), quindi qualcosa di innovativo rispetto ai "soliti" pieghevoli c'è. Inoltre, il coltellino si comporta bene sul campo, è ergonomico, leggero e taglia bene. Ai fini collezionistici potrebbe avere un senso data la tiratura estremamente limitata. La decisione di acquistarlo o meno però spetta a voi :-) _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Mer 06 Mar 2013-13:15 pm Oggetto:
Lo stesso acciaio, stessa provenienza l'ho provato su un fisso ,buono come acciaio ,buona tempra ,ma una ditta nuova che si appoggia a fabbriche esterne x la sua produzione non può chiedere questi soldi,anzi li può chiedere ma non dovrà stupirsi delle cconsiderazioni che i clienti faranno,anche se credo che non gli interesseranno le mie considerazioni.Questo è il mio pensiero.
Bello il video e le ambientazioni,come sempre! Da Trapper del West....ti invidio!
Il coltello,però,pare un coltello da formaggio chiudibile. De gustibus ovviamente ma sommato al fatto che,pure a me,pare che costi uno sproposito ingiustificato direi che hai maneggiato ben altre lame e ne hai testate di migliori e con rapporto qualità prezzo ottimale. Non so,sinceramente il marketing aziendale,a volte, mi sfugge,soprattutto visti i tempi mi sfugge l'opportunita di un costo così elevato per,passatemi i termini, un "chiudibile da formaggio"....ma le tue ambientazioni,quelle si che sono senza prezzo! Ciao!
Lo stesso acciaio, stessa provenienza l'ho provato su un fisso ,buono come acciaio ,buona tempra ,ma una ditta nuova che si appoggia a fabbriche esterne x la sua produzione non può chiedere questi soldi,anzi li può chiedere ma non dovrà stupirsi delle cconsiderazioni che i clienti faranno,anche se credo che non gli interesseranno le mie considerazioni.Questo è il mio pensiero.
Secondo me gli interessa si il tuo pensiero..fa sempre parte di indagine di mercato..
Voglio dire,se volessero sapere il giudizio dei potenziali clienti per un prodotto nuovo,si informerebbero sia dalle coltellerie che dai vari forum di coltelli,dove le persone si scambiano pareri e opinioni...
Se su 100 persone 99 reputano il prezzo del coltello troppo elevato per quello che è,magari cercherebbero di modificare le loro scelte di vendita.
Registrato: Feb 04, 2013 Messaggi: 360 Località: Triste Novara
Inviato: Mer 06 Mar 2013-21:30 pm Oggetto:
...Considerando poi che per lanciarsi sul mercato io (non sono di certo un genio del marketing) avrei scelto un progetto da vendere su larga scala per farmi conoscere in positivo..Poi magari col tempo avrei fatto uscire delle chicche anche per i collezionisti. Anche perchè un edc del genere disegnato e destinato per l'uso (bruttino è bruttino), a quel prezzo, in più numerato, chi cavolo avrebbe il coraggio di usarlo? E' una contraddizione in termini... Ma mi pare che il Sig.Massimo Fantoni si fosse Registrato sul Forum Collini no?Lessi con impazienza i suoi post l'estate scorsa sull'uscita della creatura..
Comunque la recensione è ottima come sempre quello era sottinteso
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum