Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Mer 06 Feb 2013-13:30 pm Oggetto:
ma cos'è, a codolo nascosto? _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Inviato: Mer 06 Feb 2013-14:02 pm Oggetto:
Onestamente a me non pare così poco robusto! _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Inviato: Mer 06 Feb 2013-14:14 pm Oggetto:
Si però si è spezzato a livello della barra filettata, una barra filettata da 8! mi pare strano.
Comunque si spezzano anche i Randall, almeno questo costa meno _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Mer 06 Feb 2013-14:16 pm Oggetto:
Sile86 ha scritto:
Si però si è spezzato a livello della barra filettata, una barra filettata da 8! mi pare strano.
Comunque si spezzano anche i Randall, almeno questo costa meno
Forse la filettatura fa da "invito",quando impatti con una lama così grossa ci sono parecchie forze in gioco !
Non se nell'antichità usassero la filettatura ,ho visto spade con il codolo ribattuto e erano usate e intere!
Inviato: Mer 06 Feb 2013-19:13 pm Oggetto:
Riddick ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Comunque si spezzano anche i Randall, almeno questo costa meno
Forse la filettatura fa da "invito",quando impatti con una lama così grossa ci sono parecchie forze in gioco !
Non se nell'antichità usassero la filettatura ,ho visto spade con il codolo ribattuto e erano usate e intere!
Certo, hai ragione però una barra filettata da 8 che si trancia è sintomo di qualche problemino di tempra o chissà cosa. _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Io ne ho uno e l'ho portato diverse volte in giro per i boschi della Basilicata. A me pare un coltello ben fatto, robusto e pesante. L'ho usato spesso per tagliare rami, fare chopping e batoning e non ha dato nessun segno di rotture. Non mi sembra affatto un wall hanger.
Quanto al filmato di apertura, se guardate bene l'impugnatura, è del tutto diversa da quella che si vede in realtà: il mio The Outback Bowie ha l'impugnatura rivestita di dischi di cuoio e di ebano alternati, mentre l'impugnatura del coltello mostrato nel filmato sembra rivestita uniformemernte di pelle o di materiale sintetico, con solo un disco di ottone nei pressi del pomello. Potrebbe anche trattarsi di un fake. Del resto, questo è pur sempre uno dei coltelli Bowie più richiesti ed è facile che qualcuno ne proponga copie, che poi non reggono all'uso intenso.
Ovviamente, la mia rimane sempre un'opinione del tutto personale.
Ciao.
Vincenzo
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum