Inviato: Sab 19 Gen 2013-23:15 pm Oggetto: Stuart Mitchell "Deval Bushcrafter"
Oggi porto con me lo Stuart Mitchell Deval Bushcrafter (il maker è S. Mitchell, il designer J. Deval)
Cammini tra le valli e le colline della mia zona, fa molto freddo (-4°C), ma la natura intorno è splendida
Il Mitchell Deval Bushcrafter è un bel coltello, la lama è lunga 112 mm, la lunghezza totale è 236 mm, lo spessore della lama è 4,0 mm
Si ail maker che il designer hanno fatto un ottimo lavoro sullimpugnatura, che è una piccola opera darte
Il mio esemplare di Mitchell Deval Bushcrafter ha un bel fodero in kydex
Il coltello impugnato, è molto confortevole
Per I miei giochetti ho bisogno di legna, taglio un grosso ramo di circa 50 mm diametro
Loperazione è piuttosto semplice, sia grazie alla ottima efficenza di taglio che alla impugnatura molto ergonomica.
Faccio un picchetto da tenda con la parte più sottile del ramo
Uso poi la parte più spessa del ramo e faccio un bastone da escursione
In mezzora (incluso il tempo per le foto) con il Mitchell Deval Bushcrafter, ho fatto un picchetto da tenda, un ramo a y (buono per un sospensore da fuoco per esempio) e un bastone da escursione
Punteggio parziale:
- Efficienza di taglio 9,5/10
- Ergonomia dellimpugnatura: 9,0/10 (ho usato I guanti, farò alter prove senza)
Punteggio complessivo: 18,5/20
Conclusioni: il Mitchell Deval Bushcrafter è un ottimo coltello all-around
Non riesco a trovare un vero difetto in questo coltello, come ripeto è un un all-around quasi perfetto, almeno per me. Limpugnatura in fibra di carbonio è piuttosto scivolosa, tuttavia data lottima configurazione della stessa non ho trovato grandi problemi nellusarla. Le mie congratulazioni a Stuart e Jonathan per lottimo lavoro svolto.
Ciao,
Alfredo _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum