Inviato: Lun 14 Gen 2013-19:27 pm Oggetto: Evans Bushtool e un tripode
Qui il tempo è miserevole, ha nevicato ma è neve bagnata e pesante, uno schifo
Una nota la meritano le mie Merrell Chameleon, veramente comode, traspiranti ma anche impermeabili, perfette per me
Sono fuori con il mio R. Evans Bushtool
Ho da tempo questo coltello ed è uno dei miei preferiti, gli ho fatto un bel fodero in cuoio e ne sono molto soddisfatto
Le doti di taglio di questo coltello sono molto buone, gli do un bel 9,0/10
Per quanto riguarda limpugnatura, è molto comoda e performante, non solo è confortevole ma ha un ottimo grip anche quando è bagnata, anche limpugnatura si merita un bel 9,0/10
Punteggio finale: 18,0/20
Decido di fare un tripode, servono solo 3 legni lunghi circa 1,5 metri luno
che vanno legati in alto e incrociati, a formare un tripode
Un tripode è utilissimo per molte cose, nel mio caso ci ho appeso il marsupio, ci si può appendere lo zaino, una borsa piena di neve da far gocciolare per ricavarne acqua, una pentola da appendere sul fuoco ecc.
Conclusioni: lR. Evans Bushtool è un coltello eccellente, sia in termini di capacità di taglio che di ergonomia
è difficile immaginare un coltello migliore per loutdoor, non dico che sia il migliore che abbia mai provato, ma sicuramente è tra i migliori. Una considerazione da fare è che, con un tempo simile, avere un buon coltello al proprio fianco è essenziale per sopravvivere (fuoco, riparo), ma non ci salverà comunque da una lunga, lunga miserabile notte di freddo e umido.
Ciao,
Alfredo _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Lun 14 Gen 2013-19:38 pm Oggetto:
Bello, bello, bello!....se solo fosse sabre mi piacerebbe ancora di più!
Comunque anche qui a Udine stesso schifo di tempo...... _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum