Inviato: Ven 30 Nov 2012-19:35 pm Oggetto: Levigatrice fatta in casa
Dopo una assenza significativa, ma per questo non operosa, cercando di ricambiare i preziosi consigli ricevuti da tutti gli amici del forum, vi mostro la levigatrice che mi sono costruito. E' stata realizzata in scatolato di ferro. Le ruote sono tutte in teflon, con tornite all'interno le sedi per i cuscinetti. Ho utilizzato un motore a 220 volt di recupero, con pulegge anch'esse di recupero. L'albero di trazione ed i porta cuscinetti, invece, sono nuovi. Non funziona male, devo solo aggiustare la ruota di tensione per la regolazione laterale del nastro. E' progettata per utilizzare nastri da 2000 mm - larghezza 50 mm. Spero sia utile. Non è nulla di eccezionale. Le fasi di lavoro sono facilmente intuibili. Ah. Non è inverter. Adesso vorrei fare l'accessorio con la ruota gommata di contatto. Ciao e grazie a tutti!
Si accettono critiche, suggerimenti ecc. ecc. sopratutto sulla ruota di tensione.....
Si accettano consigli e critiche costruttive.......
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum