Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Montana Forgiatore di Lame

|
Inviato: Mer 07 Nov 2012-16:59 pm Oggetto: tracker (non il tops) |
|
|
ciao a tutti ragazzi, girando su internet più di una volta sono incappato in coltelli tracker di questa serie.....il tracker come coltello non mi dispiace, ma purtroppo quello della tops ha dei biselli senza senso, questi invece mi attirano da morire, specialmente il grande,qualcuno saprebbe dirmi se sono custom?, o sono aquistabbili? materiali? prezzi?
ripeto, li trovo molto interessanti ma non trovo nulla al riguardo......
eccoli: http://img192.imageshack.us/img192/8981/trackerwn0.jpg |
|
Torna in cima |
|

|
|
Torna in cima |
|
pado85 Moderatore di Sezione

|
Inviato: Mer 07 Nov 2012-17:43 pm Oggetto: |
|
|
il tracker non ha i biselli senza senso, ha proprio tutta la lama senza senso! io l'ho visto a novegro, è spaventosamente enorme in foto sembra molto più piccolo e secondo me è anche inutile come coltello, a partire dalla seghettatura che ha dietro _________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare. |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere

|
Inviato: Gio 08 Nov 2012-23:33 pm Oggetto: |
|
|
Porca miseria montana ma dove li hai trovati????????? :joy:.........le linee dei coltelli tracker mi piacciono ma questi sono un pò troppo esagerati..............  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere

|
Inviato: Gio 08 Nov 2012-23:37 pm Oggetto: |
|
|
Beh, riguardandoli meglio, il primo in alto a sinistra non è poi così male, anzi, mi piace proprio........... _________________
 |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere

|
Inviato: Gio 08 Nov 2012-23:55 pm Oggetto: |
|
|
pado85 ha scritto: | il tracker non ha i biselli senza senso, ha proprio tutta la lama senza senso! io l'ho visto a novegro, è spaventosamente enorme in foto sembra molto più piccolo e secondo me è anche inutile come coltello, a partire dalla seghettatura che ha dietro | A mio parere, visto che lo uso da parecchio tempo e lo trovo un ottimo coltello, i biselli e la lama del Tracker della Fox, hanno senso e anche tanto...........per quello che riguarda quello della Tops, hai perfettamente ragione...........la Fox si è sicuramente ispirato al coltello della Tops ma è completamente un'altra cosa.............. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
bizness Addetto ai Forni

|
Inviato: Ven 09 Nov 2012-11:00 am Oggetto: |
|
|
scusate la domanda da niubbo, ma la discussione mi ha fatto sorgere il seguente dubbio: il tracker è una tipologia di coltello definita, con delle caratteristiche precise e peculiari, o si tratta semplicemente di un nome commerciale, adottato da diverse case produttrici?
grazie |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore

|
Inviato: Ven 09 Nov 2012-11:18 am Oggetto: |
|
|
Il coltello "Tracker" è stato disegnato da Tom Brown Jr., un istruttore ed esperto di sopravvivenza attivo già dagli anni '70 soprannominato "The Tracker" per la sua incredibile bravura a trovare persone smarrite, evasi e fuggitivi, dote sviluppata in gioventù grazie al suo maestro e nonno Apache "Stalking Wolf" http://www.trackerschool.com/about_tom.asp
Il suo coltello, disegnato per svolgere egregiamente qualsiasi tipo di fuznione in fase di escursione pesante, è stato appositamente da lui disegnato e realizzato per apparire nel film del 2003 "The Hunted" con Benicio Del Toro e Tommy Lee Jones, adattamento di un libro scritto dallo stesso Tom Brown Jr. nel 1978 http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=34382
Diventato subito un coltello iconico, molti artigiani ed aziende hanno provato a rivisitarlo e a ricrearlo.
L'unico coltello attualmente in commercio, su disegno di Tom Brown Jr., è il TOPS Tracker http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/IT/Product/5709 _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
bizness Addetto ai Forni

|
Inviato: Ven 09 Nov 2012-15:36 pm Oggetto: |
|
|
Perfettamente esaustivo, grazie |
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore

|
Inviato: Ven 09 Nov 2012-16:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della chiarezza Davide!!!!! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Ven 09 Nov 2012-18:05 pm Oggetto: |
|
|
scusate....tornando al post qualcuno li conosce questi? |
|
Torna in cima |
|
boloraptor Addetto al Maglio

|
Inviato: Dom 11 Nov 2012-2:00 am Oggetto: |
|
|
e io sono sempre fuori dal coro!!!!il tracker tops mi fa impazzire esteticamente,xchè sostenete che non serve a niente?chiedo x pura ignoranza quindi se mi spiegate bene mi fate un favore,grazie |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Dom 11 Nov 2012-10:29 am Oggetto: |
|
|
boloraptor ha scritto: | e io sono sempre fuori dal coro!!!!il tracker tops mi fa impazzire esteticamente,xchè sostenete che non serve a niente?chiedo x pura ignoranza quindi se mi spiegate bene mi fate un favore,grazie | quello della tops ha dei biselli uguali per tutte e due le porzioni di lama, inoltre sono molto ottusi....a differenza, dovrebbe avere il bisello della prima parte di lama molto più alto acuto e in più concavo
infatti su internet girano foto di tracker con i biselli rifattti, anche la stessa linea in realtà centra molto poco con l'originale del film |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Dom 11 Nov 2012-10:36 am Oggetto: |
|
|
ma quelli nella foto non li conosce nessuno? |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere

|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-11:20 am Oggetto: |
|
|
...vedo che c'è un logo punzonato sulle lame ma non riesco a vederlo bene, se hai altre foto dove si vede meglio prova a postarle, forse a qualcuno potrebbe venire a mente qualcosa... _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere

|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-15:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Montana...........i coltelli in questione dovrebbero essere di Peter Jensen per la JENSEN ELITE BLADE, una ditta australiana.........se ne parla in un vecchio 3D del 2006, sempre in questo forum............. _________________
 |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-15:36 pm Oggetto: |
|
|
roby71 ha scritto: | Ciao Montana...........i coltelli in questione dovrebbero essere di Peter Jensen per la JENSEN ELITE BLADE, una ditta australiana.........se ne parla in un vecchio 3D del 2006, sempre in questo forum............. | lo vedi che faccio bene ad amarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! puoi lincarmi il post? |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere

|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-15:47 pm Oggetto: |
|
|
|
roby71 Fuciniere

|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-15:48 pm Oggetto: |
|
|
Vedo se ci riesco, nel frattempo ti ho postato una foto............... _________________
 |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere

|
|
Torna in cima |
|
|