Inviato: Ven 02 Nov 2012-19:15 pm Oggetto: BUCK 119 (prova con foto)
Questa e' una piccola prova del Buck 119 fatta nel 2011.Il coltello e' uno dei piu conosciuti della casa Americana,tipico coltello da caccia con lama fissa di 15 cm in 420HC,manico in polimeri e fornimenti in nikel e fodero in cuoio nero(prezzo in Italia attuale di circa 80 euro).Per palati piu raffinati c'e' anche la versione con manico in cocobolo e fornimenti in ottone(prezzo in Italia circa 135 euro).
Il coltello ha un manico molto comodo e consente una presa sicura pur essendo liscio e adatto a mani anche grandi.L'affilatura di serie e' molto buona(caratteristica tipica della maggior parte dei Buck,soprattutto negli ultimi anni).Durante la prova ho tagliato cibi,cartone con il quale ho fatto una scatola su misura,plastica e legno(quercia e acacia),anche con un po di chopping e batoning.Il coltello ha tagliato tutto con estrema facilita' ad ecezione del chopping per il quale risulta troppo piccolo e leggero.A fine prova il coltello tagliava ancora molto bene, anche la carta.
Inizio con il postare la parte indoor del test per poi aggiungere un secondo post per la parte all'aperto.
NOTE: la versione con manico in polimeri e' decisamente piu leggera di quella con manico in legno,io trovo che il primo sia piu maneggevole.
Ultima modifica di Border Man il Sab 03 Nov 2012-18:05 pm, modificato 2 volte in totale
Inviato: Sab 15 Dic 2012-23:09 pm Oggetto:
ho visto solo ora questa recensione, devo dire che che il 119 è uno dei miei coltelli preferiti, mi devo decidere a comprarlo, belle foto. _________________
grazie decima,io non posso che consigliartelo meglio nella versione qua' sopra,e' piu leggero e un manico piu adeguato all'utilizzo di quello legno/ottone.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum