Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
blackice Topo di Bottega
|
Inviato: Mer 31 Ott 2012-0:22 am Oggetto: consiglio acquisto |
|
|
salve a tutti sono un nuovo utente e scrivo perchè vorrei qualche consiglio prima dell'acquisto. Vorrei comprare un coltello per uso professionale e sare indirizzato verso un trincinate basso da 24-27 cm. Il mio budget è di circa 80-90 euro. Avete qualche consiglio da darmi? Inizialmente avevo pensato ad un global o ad un myiabi serie 600S, perchè vorrei prendere una lama giapponese. Il sogno sarebbe un misono ma costa troppo oppure si devono comprare all'estero ma non conosco siti. Grazie a tutti |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 31 Ott 2012-15:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, con questo budget ti consiglio di rimanere sui Global, ottimo rapporto qualità/prezzo e trovi tutte le misure che vuoi (come tutto fare starei sui 20/22cm). |
|
Torna in cima |
|
blackice Topo di Bottega
|
Inviato: Mer 31 Ott 2012-17:23 pm Oggetto: |
|
|
quindi secondo te sono superiroi ai myabi? salendo un pò di prezzo ho visto interessanti gli yaxell-ran in acciao vg10 http://vg-7128-qs.shopfactory.com/contents/media/yaxell%20ran%20model%2036009.jpg
siamo a circa 130 ma volevo sapere se secondo te se questa differenza di soldi mi da qualcosa in più rispetto al global? A me servirebbe per tagliare il pesce. ho visto pure un sito di coltelli giapponesi con alcuni coltelli interessanti ma nessuno aveva il vg-10. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 01 Nov 2012-4:04 am Oggetto: |
|
|
Nei coltelli bisogna sempre considerare il rapporto qualità/prezzo, perché a livello qualitativo troverai sempre qualcosa di meglio, ma a cifre diverse. Scegliere Global, Kai, Zwilling, Kanetsune, Kasumi ecc ecc significa acquistare degli ottimi prodotti, il budget lo decidi tu...
Cosa intendi per tagliare del pesce? |
|
Torna in cima |
|
blackice Topo di Bottega
|
Inviato: Gio 01 Nov 2012-18:02 pm Oggetto: |
|
|
principalemente mi serve per tagliare dei filetti di pesce o cmq in generale per fare dei tagli sottili. A lavoro ho provato vari coltelli a lama lunga per questo sono indirizzato sui 27 cm. Tu con quella cifra o poco più cosa prenderesti? |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
blackice Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 02 Nov 2012-17:37 pm Oggetto: |
|
|
penso che con il global mi troverei meglio. Quindi tu lo preferiresti ad un myabi 600 s della stessa dimensione o ad uno yaxell-ran? Ho provato global e yaxell di altre dimensioni ma mai un miyabi, anche se ne parlano bene |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 03 Nov 2012-4:12 am Oggetto: |
|
|
A parità di prezzo acquisterei sicuramente lo Zwilling, mi era sfuggito nel confronto scusami ccomunque sia parliamo di coltelli di alta qualità, non farti troppi problemi, l'importante sarà mantenerli affilati a dovere. |
|
Torna in cima |
|
blackice Topo di Bottega
|
Inviato: Sab 03 Nov 2012-17:32 pm Oggetto: |
|
|
nfatti voglio comprare una pietra. Ma in questo caso la confusione è totale...cmq penso di prendere uno yaxell-ran, l'ho provato a lavoro e taglia bene. Inoltre è l'unico con il vg10. Paragonato ad un misono non sfigura e penso sia un pochino sopra global e zwiling, quantomeno della serie base 600 s, le altre costano troppo |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-12:00 pm Oggetto: |
|
|
Tutti i Global sono in Vg-10, comunque se ti piace quello ben venga, è un ottimo coltello, compralo e sii felice |
|
Torna in cima |
|
|