Inviato: Mer 24 Ott 2012-9:30 am Oggetto: Il mio GEC Moose 661211
Da un paio di giorni porto con me il GEC Moose, riproduzione fedele del coltellino pieghevole utilizzato da Nessmuk
Le specifiche del coltello dal sito GEC
Il Moose, chiuso
La lama clip point blade aperta, non cè lhalf stop su questo modello
Entrambe le lame aperte
Finiture e costruzione generale sono eccellenti
Le lame sono perfettamente centrate, una cosa che mi piace in un pieghevole
I liners
Normalmente, non amo le scritte sulle lame a meno che siano molto piccolo, ma lalce riportata sulla lama spear mi fa sorridere e non mi dispiace (è il personaggio di un cartone animato USA degli anni 50)
Il Moose impugnato, è un coltellino compatto
Aprire le lame è facile, gli unghioli sono molto larghi
Lavoretti, le lame sono affiliate a rasoio
Il colore dellimpugnatura cambia radicalmente a seconda della luce, da un rosso cupo
ad un caldo marrone
Il Moose con il mio orologio (io ho fatto il cinturino :-)
E il momento di tornare a casa
Conclusioni: il Moose è un pieghevole bilama ottimamente realizzato, come tutti i GEC finora provati. Compatto (sta nel taschino frontale dei jeans), nessun gioco delle lame, ha una bellissima impugnatura, ottime finiture, lame molto affilate e perfettamente centrate. E un coltello ampiamente utilizzabile per tutte le attività EDC, preparazione degli alimenti e piccoli lavori sul campo.
Ciao,
Alfredo _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Gio 25 Ott 2012-23:42 pm Oggetto:
Veramente un bellissimo slip-joint!....e anche l'orologio mi piace un sacco! _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum