Inviato: Lun 22 Ott 2012-19:47 pm Oggetto: affilatura
ciao a tutti , avevo gia pubblicato questo topic ma senza ricevere risposta , quindi lo ripropongo , vi chiedo un aiutino per un acquisto , vorrei comprare una mola per affilare i miei coltelli , ma sono indeciso tra comprarne una ad acqua o a nastro , voi cosa mi consigliate? e che grana? grazie anticipatamente !!!
Inviato: Dom 04 Nov 2012-23:56 pm Oggetto:
guarda , dovrai fare pratica con entrambe. magari quella ad acqua con una ruota simil 600 secondo me è una buona alternativa. però ti consiglierei di risparmiare e imparare a mano o altrimenti affilatori tipo gatco o lansky. le mole e carteggiatrici sono meno pratiche . comunque i macchinari da te richiesti si trovano nei brico, certo la qualità è bassa spesso e volentieri sopratutto per le carteggiatrici. la carteggiatrice è migliore della mola solo perchè puoi fare anche lavori diversi dall'affilatura ma se si tratta solo di affilare io comprerei la mola _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum