Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Seal1 Apprendista Fabbro
|
|
Torna in cima |
|
Aper90 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 13 Lug 2012-15:15 pm Oggetto: |
|
|
decisamente esaustiva e ben fatta :thumbup:
ne esce fuori un buon arnese, peccato per il fodero che abbassa la media |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 25 Lug 2012-10:49 am Oggetto: |
|
|
La recensione e' molto bella e professionale,carino anche il fodero in Kydex.Io ho posseduto il coltello in questione e mi e' un po' spiaciuto non utilizzarlo,con le sue forme(adoro soprattutto la lama) dava la sensazione di un coltello "da utilizzo", un affilatura originale quasi paurosa.
Per pigrizia ci ho messo 15 giorni a cliccare il link |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Mer 25 Lug 2012-11:16 am Oggetto: |
|
|
complimenti e grazie per l'ottima recensione |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 25 Lug 2012-11:44 am Oggetto: |
|
|
Ottimo lavoro! |
|
Torna in cima |
|
Seal1 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 25 Lug 2012-13:50 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | La recensione e' molto bella e professionale,carino anche il fodero in Kydex.Io ho posseduto il coltello in questione e mi e' un po' spiaciuto non utilizzarlo,con le sue forme(adoro soprattutto la lama) dava la sensazione di un coltello "da utilizzo", un affilatura originale quasi paurosa... |
Grazie a tutti.
Concordo esattamente con te, Border: la sensazione è proprio quella di uno strumento da "lavoro", da uso reale e non da bacheca e l'affilatura di fabbrica è veramente eccellente, così come il trattamento PVD che è veramente tosto. |
|
Torna in cima |
|
72raff Fuciniere
|
Inviato: Mer 25 Lug 2012-14:03 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per la recensione :thumbsup:
Dispiace per il fodero ma penso che a Maniago correranno ai ripari. _________________ Raffaele |
|
Torna in cima |
|
Seal1 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 25 Lug 2012-14:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
come ho scritto, il fodero non ha un cattivo potenziale, nonostante non sia prodotto dalla Vega Holster come indicato da qualche parte sul web.
Il problema del lacciolo è stato (definitivamente???) risolto con la sostituzione di quello in gomma fisso con uno sostituibile in Cordura mentre il sistema di aggancio MOLLE è tutto da rivedere.
Personalmente, come ho indicato, preferirei anche che l'anello per portarlo normalmente alla cintura (senza cinghie o laccio per la coscia che, a dirla tutta, vedo usabili solo da una nicchia ristrettissima di utilizzatori) fosse chiuso e non apribile col velcro.
Ad ogni modo ho preso contatti sia con il designer Rumici sia con la Viper per fargli avere il mio feedback inserito nella recensione. |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Mer 25 Lug 2012-17:03 pm Oggetto: |
|
|
Seal1 ha scritto: | Ciao,
Personalmente, come ho indicato, preferirei anche che l'anello per portarlo normalmente alla cintura (senza cinghie o laccio per la coscia che, a dirla tutta, vedo usabili solo da una nicchia ristrettissima di utilizzatori) fosse chiuso e non apribile col velcro.
|
Puoi sempre cucirlo (magari togliendo il velcro prima). |
|
Torna in cima |
|
bizness Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 25 Lug 2012-18:55 pm Oggetto: |
|
|
questo arnese è sul podio della mia wish list in tema di fissi, da un bel pezzo, e lo è proprio perchè utensile vero, giuste (per il mio gusto) proporzioni, materiali di qualità, bel disegno, niente effetti speciali e, scusate se lo aggiungo, produzione italiana.
il tutto unito ad un prezzo competitivo, rispetto a quanto si vede sul mercato. |
|
Torna in cima |
|
Seal1 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 25 Lug 2012-21:07 pm Oggetto: |
|
|
plcgrl ha scritto: | Puoi sempre cucirlo (magari togliendo il velcro prima). |
Vero, ma allora tanto vale farsi un fodero in Kydex come quello che ho fatto io (ed ora ne sto producendo un secondo per usare un pezzo di kydex rimastomi...magari quello poi lo rivenderò).
E poi, è ovvio che le possibili soluzioni "fai da te" siano molte, ma io ho espresso una mia preferenza, come se fossi stato io a doverlo progettare ...di sicuro con il loop aperto e col velcro è molto veloce da inserire alla cintura ma è anche vero che slacciare un attimo la cintura quando si parte per l'uscita in montagna non richiede tanta fatica e poi...comunque...prima o poi dovrai mollarla per "forza" se stai fuori più giorni.... |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Mer 25 Lug 2012-23:32 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è che dire.........gran bel coltello e splendida recensione........... |
|
Torna in cima |
|
lerry89 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Sab 24 Nov 2012-15:42 pm Oggetto: |
|
|
leggo ora la bella recensione.
dopo mesi di utilizzo che mi dici soddisfatto dell'acquisto??
io ci stò pensando seriamente! |
|
Torna in cima |
|
Seal1 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Sab 24 Nov 2012-18:28 pm Oggetto: |
|
|
Sì, assolutamente soddisfatto: è un coltello concreto, spartano, dal giusto costo per usarlo senza che ogni graffietto sia una pugnalata al portafogli.
Io continuo a consigliarlo per chi sia alla ricerca di un coltello per l'outdoor (e non perchè lo possiedo ma perchè realmente credo sia un oggetto valido). |
|
Torna in cima |
|
lerry89 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Sab 24 Nov 2012-23:39 pm Oggetto: |
|
|
Seal1 ha scritto: | Sì, assolutamente soddisfatto: è un coltello concreto, spartano, dal giusto costo per usarlo senza che ogni graffietto sia una pugnalata al portafogli.
Io continuo a consigliarlo per chi sia alla ricerca di un coltello per l'outdoor (e non perchè lo possiedo ma perchè realmente credo sia un oggetto valido). |
preso!!!
bello, impugnatura veramente comoda e con un filo niente male....ho tagliato una cintura di cuoio da 4mm a mo di carta come se fosse burro!!
domani test in montagna!
l'unica cosa veramente scomoda è la chiusura a bottone del fodero....oltre che scomoda si fà abbastanza fatica a mettere in linea i bottoni in quanto la linguetta di plastica su cui sono è molto aderente al manico del coltello.
un nastrino in velcro era meglio! |
|
Torna in cima |
|
Seal1 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Dom 25 Nov 2012-12:34 pm Oggetto: |
|
|
Leggiti bene la rece per non rovinare il lacciolo,comunque poi si adatta e diventa tutto più semplice e comodo. |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Mar 27 Nov 2012-0:15 am Oggetto: |
|
|
lerry89 ha scritto: | Seal1 ha scritto: | Sì, assolutamente soddisfatto: è un coltello concreto, spartano, dal giusto costo per usarlo senza che ogni graffietto sia una pugnalata al portafogli.
preso!!!
bello, impugnatura veramente comoda e con un filo niente male....ho tagliato una cintura di cuoio da 4mm a mo di carta come se fosse burro!!
domani test in montagna!
l'unica cosa veramente scomoda è la chiusura a bottone del fodero....oltre che scomoda si fà abbastanza fatica a mettere in linea i bottoni in quanto la linguetta di plastica su cui sono è molto aderente al manico del coltello.
un nastrino in velcro era meglio! | Ottimo acquisto, è da tanto che sbavo per il Viper ma il fratello minore David.........fai qualche foto e postala........... _________________
|
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Mar 27 Nov 2012-9:58 am Oggetto: |
|
|
...bella rece! _________________ :moose: |
|
Torna in cima |