Inviato: Ven 16 Mar 2012-12:26 pm Oggetto: IWA 2012 - Tutte le novità - foto a 720p
Ciao a tutti,
come è ormai tradizione, torno dalla trasferta IWA Norimberga con un reportage fotografico con le più belle novità presentate dai produttori nazionali e internazionali.
Sempre più incisiva e considerata è limmagine dei prodotti Made in Italy nel panorama mondiale delle lame.
ExtremaRatio, Fox, Lion Steel, Viper, Maserin, Fantoni e le altre aziende rappresentate dal consorzio di Maniago. anche in questa edizione si sono presentate agguerrite di numerose novità e linteresse di distributori stranieri è stato costante e massiccio.
A livello Internazionale, Spyderco risulta essere ancora la più dinamica, aziende storiche del calibro di Sog, Ka-bar, Buck, Cold Steel, CRKT, non mi hanno però sorpreso con rilevanti prodotti.
Ottima la collaborazione nata tra la giovane azienda californiana DPX Gear e litaliana Lion Steel. Presto sarà disponibile sul nostro sito tutta la linea ad oggi prodotta.
Gerber sempre più lanciata sulla linea Bear Grylls.
Zero Tolerance e Kershaw, hanno finalmente ripreso a produrre per il mercato civile ed hanno presentato alcune interessanti novità.
Pohl Force era presente con le sue due ultime creature, un fisso e un chiudibile, novità che verranno presentate in Italia presso il nostro stand allExa di Brescia direttamente da Dietmar Pohl e dalla sua assistente Lena.
Lazienda giapponese Rockstead rappresentata dallamico Hanada e dal suo staff, presente per la prima volta a questo salone internazionale, ha riscosso un grande successo soprattutto dai clienti russi.
Ci tengo a comunicarvi limportante collaborazione nata tra la Coltelleria Collini e lazienda Finlandese Brisa che ci ha portato in questi giorni a ricevere la loro linea di coltelli EnZo in esclusiva per lItalia.
Nel complesso limpressione è stata positiva, il mercato del coltello nonostante la crisi economica internazionale, presenta un crescente interesse e le aziende soprattutto quelle americane risultano più fiduciose per il futuro rispetto allimpressione che ho avuto nel 2010/2011. Questo fa ben sperare anche per una ripresa nel nostro paese
Inviato: Gio 22 Mar 2012-12:14 pm Oggetto:
Meravigliosa la nuova linea tattica Viper/Tecnocut... Davvero belli!
Anche i PholForce non mi dispiacciono così come i DPx e i LionSteel (LionSteel mette mano ovunque )....
Sono un'pò deluso dalle "poche novità" ER ma apprezzo il concetto del Primo Corso (é tanto diverso dai soliti ER che quando ho visto le foto su FB ho pensato che fosse una nuova azienda )... E peccato per la fucilata del set da barba perche ste cose mi piacciono molto
Spyderco a me non piace (forse perchè preferisco i fissi e loro ne fanno pochini..) ma è effettivamente l'azienda più dinamica del settore, a quanto vedo, e qualche spunto di mio interesse lo hanno pure loro
Comunque, grande Davide e complimnti! Gran bel reportage _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via
Meravigliosa la nuova linea tattica Viper/Tecnocut... Davvero belli!
Anche i PholForce non mi dispiacciono così come i DPx e i LionSteel (LionSteel mette mano ovunque )....
Sono un'pò deluso dalle "poche novità" ER ma apprezzo il concetto del Primo Corso (é tanto diverso dai soliti ER che quando ho visto le foto su FB ho pensato che fosse una nuova azienda )... E peccato per la fucilata del set da barba perche ste cose mi piacciono molto
Spyderco a me non piace (forse perchè preferisco i fissi e loro ne fanno pochini..) ma è effettivamente l'azienda più dinamica del settore, a quanto vedo, e qualche spunto di mio interesse lo hanno pure loro
Comunque, grande Davide e complimnti! Gran bel reportage
Quoto per gli e.r.
Per gli spy mi ha colpito il nuovo modello con il taglio concavo vicino al dorso (vedo che non hai postato le foto dei 2 obbrobri spy novità di quest'anno)
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum