Inviato: Mer 14 Mar 2012-20:55 pm Oggetto: Coltello con filo scandi e lama di circa 13-14cm
Possiedo qualche Mora e ho capito subito che il filo scandi è molto comodo, perchè si riaffila facilmente e velocemente, però il vero problema è la lunghezza, 10cm di lama secondo me sono pochi ed usandolo risulta scomodo proprio perchè corto.
Quindi cerco un coltello sempre con filo scandi, non troppo costoso e con lama lunga tra 13-14cm.
Mi piace moltissimo l'enzo trapper, ma anche questo ha la lama di soli 10cm.
Non proponetemi quei coltelli con manici strani, in legno o con stiel antico, io preferisco gomma, plastica, micarta, G10, ecc.
L'enzo camper (è praticamente un trapper allungato) ha lama da 12,5 cm, filo scandi ed è manicato con i materiali che cerchi tu ed è davvero un ottimo coltello sia in acciaio D2 che 01.....magari ti va bene.....
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum