Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iaidoray Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 07 Feb 2012-8:09 am Oggetto: LILE SLY2 |
|
|
Finalmente, dopo anni di passione per questo coltello, sono riuscito a trovare e far entrare in casa uno sly2(grazie all aiuto dell amicocyclesvr), ... questo è il modello che J.LiLE fece dopo il primo Rambo, diferendo da quello del film per alcuni dettagli e linee non è in 440 ma d2... in oltre tra loro sono spesso differenti, l'esemplare che ho trovato è abbastanza unico per linee, ma anche per condizioni, è veramente come nuovo 30 anni dopo!!!
|
|
Torna in cima |
|
samuraijujistu Fuciniere
|
Inviato: Mar 07 Feb 2012-11:17 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per la perseveranza e per l'acquisto!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Mer 08 Feb 2012-5:19 am Oggetto: |
|
|
D2?Però..bello.Sezione sbagliata però... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 08 Feb 2012-10:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie, si i coltelli di Lile sono realizzati a mano, rientrando nel custom knife, facciamo che la sezione va bene perché non c'è la sezione collezionismo... si dopo i primi 13 per il film fece quasi tutto il resto in d2, non riscontrando negli anni nessuna ossidazione... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 08 Feb 2012-10:54 am Oggetto: |
|
|
iaidoray ha scritto: | Grazie, si i coltelli di Lile sono realizzati a mano, rientrando nel custom knife, facciamo che la sezione va bene perché non c'è la sezione collezionismo... si dopo i primi 13 per il film fece quasi tutto il resto in d2, non riscontrando negli anni nessuna ossidazione... | No scusami,sono io che sono sbagliato mi son perso.... pensavo eramo sul mercatino.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 08 Feb 2012-14:15 pm Oggetto: |
|
|
Ah, ho capito, nulla!! No no non si vende, infatti è un matto quello che me l'ha ceduto, sono davvero pochi ormai, con l'arrivo del 30simo dal primo Rambo stanno prendendo quotazioni imbarazzanti, per ora è un investimento a causa della crisi USA e nostra sono riuscito a prenderlo a un terzo meno della quotazione di Arizona knives, ma già il prossimo anno sarà dura trovarne uno sotto i 3000 Euro, pre dot intendo... il resto post morte di Jimmy, non viene proprio considerato dagli amanti e intenditori, il nuovo marchio acquistato da Lucarelli che propone un "presunto" first blood del film(presunto in quanto comunque diverso per alcuni importanti particolari tra cui non è fatto da LILE!!!!!!!!!!!!) ha ancora sul collo molti dei cento proposti e di cui immaginavano un successone... l'originale come mi insegna qualcuno è insostituibile... |
|
Torna in cima |
|
Maximum Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 08 Feb 2012-15:48 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti bel pezzo e mi sembra di capire anche un bel prezzo,mi sa che hai colto il venditore un minimo impreparato o ti vuole tanto bene.. meglio così ! Nel film relativo al mod. la lama è trattata in nero con filo lucidato e il fodero sempre di Johnson ovviamente è anch'esso nero.Su ASK di Sky stasera danno il terzo film,quello con l'Hibben Mi è rimasto il commemorativo Viet Nam War,dimensioni più contenute dello Sly II.Complimenti ancora,vanne orgoglioso. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 08 Feb 2012-15:54 pm Oggetto: |
|
|
Non sventolarlo troppo al vento però....il venditore potrebbe tornare a prenderselo.... :red_bandana: |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Mer 08 Feb 2012-16:47 pm Oggetto: |
|
|
Meraviglioso, complimenti!!! _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 08 Feb 2012-17:18 pm Oggetto: |
|
|
Maximum ha scritto: | Complimenti bel pezzo e mi sembra di capire anche un bel prezzo,mi sa che hai colto il venditore un minimo impreparato o ti vuole tanto bene.. meglio così ! Nel film relativo al mod. la lama è trattata in nero con filo lucidato e il fodero sempre di Johnson ovviamente è anch'esso nero.Su ASK di Sky stasera danno il terzo film,quello con l'Hibben Mi è rimasto il commemorativo Viet Nam War,dimensioni più contenute dello Sly II.Complimenti ancora,vanne orgoglioso. |
No è trattata in nero nel Rambo II "the Mission, questo si chiama "sly2" ma è un cugino stretto del coltello di RamboI(nel film RamboI,solo 13 coltelli vennero prodotti con 14 denti, 6 a Stallone 7 a LILE, tutti gli altri numerati e non hanno 12 denti come il mio, il mio è una produzione del 1988, ha la guardia normale senza cacciavite e Jimmy lo chiamò appunto sly2, per il secondo film si chiamo Mission) che era grigetto e metal, dalla sabbiatura solo centrale lasciando bordi lucidi... No ora come ora il prezzo è questo su per giù, discordando per crisi dalla valutazione, ma presto come tutto tornerà in concordia... Il LILE Mission nero per intenderci, è raro se numerato e la parte nera è ben delicata... fu veramente "for movie" |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 12 Feb 2012-22:46 pm Oggetto: |
|
|
complimenti per la perseveranza e per il pezzo. volevo solo chiederti una cortesia. potresti fare una foto dell'ainterno del manico per capirne la lavorazione? _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 12 Feb 2012-22:50 pm Oggetto: |
|
|
staffy ha scritto: | complimenti per la perseveranza e per il pezzo. volevo solo chiederti una cortesia. potresti fare una foto dell'ainterno del manico per capirne la lavorazione? | |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 12 Feb 2012-23:27 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | staffy ha scritto: | complimenti per la perseveranza e per il pezzo. volevo solo chiederti una cortesia. potresti fare una foto dell'ainterno del manico per capirne la lavorazione? | |
perplessità? _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 12 Feb 2012-23:46 pm Oggetto: |
|
|
:siffler: :clown2: no,no.....interessa anche mè la lavorazione interna del manico,in particolare la parete.. |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 13 Feb 2012-14:03 pm Oggetto: |
|
|
veramente complimenti, ehhhhhhhhhh peccato che la moda dei manici cavi si passata, perche rambo docet _________________
|
|
Torna in cima |
|
conan69 Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 13 Feb 2012-14:50 pm Oggetto: |
|
|
Stupendo !!!! Complimenti !!! |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 13 Feb 2012-16:21 pm Oggetto: |
|
|
Mannaggia mi fai un'invidia!!!
Complimenti ne bramo uno anche io da un bel po!!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 14 Feb 2012-2:19 am Oggetto: |
|
|
:joy: |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 14 Feb 2012-12:34 pm Oggetto: |
|
|
Una domanda, la seghettatura come ti sembra? potrebbe funzionare?
l'unica cosa che non capisco è perchè Lile ha cambiato quei dettagli al coltello |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 14 Feb 2012-13:31 pm Oggetto: |
|
|
Li ha cambiati perchè voleva che solo 13 coltelli fossero il First blood, lo sly 2 è stata un idea di Stallone, poi Lile ha colto e sviluppato.. ma non ne ha fatti più di 200, tutti non numerati... il manico è un pezzo di tubo di acciaio da un pollice filettato(passo usa qui sconosciuto nel paese delle banane ma facilmente fattibile al tornio) per avvitarlo al coltello tramite semplice bullone e al tappo in alluminio post...poi ha colato della resina per impermeabilizzarlo, rossa trasparente. non sto a fotografarlo se non di vitale interesse... nel mio 3d nella sezione custom l'ho fatto identico e potete vedere i particolari...
Si la sega funziona, ma per grossi tagli e spacca tutto, è molto tagliente e pericolosa, rischi maneggiandolo di ferirti... era cattivello Lile |
|
Torna in cima |
|
bowieknife Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 15 Feb 2012-18:23 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto di questo bellissimo pezzo di storia- |
|
Torna in cima |
|