Inviato: Lun 30 Gen 2012-16:40 pm Oggetto: simil bowie
è risaputo che non amo molto i bowie, ma siccome bisogna avere la mente aperta (e solo questa) ho pensato di cimentarmi in questo tipo di lame; siccome sono abbastanza anticonformista, ho pensato di interpretarlo a modo mio e questo è il risultato: come sempre n690co, manicato in owangkol e pins mosaico, biselli a specchio e parte superiore satinata, il manico è stato alleggerito molto, tanto che il coltello in mano risulta essere sorprendentemente leggero (se paragonato alle dimensioni medio-grandi), ho anche fatto uno svaso (che non so come si chiami) per poter impugnare il coltello in "modalità avanzata" quando si necessita di fare qualche lavoretto di fino, il fodero è in cuoio, trattato ad olio con una piccola spruzzata di impermeabilizzante.
Il coltello "sta bene" in mano e portato al fianco, nonostante le dimensioni medie, non da fastidio, praticamente te ne dimentichi.
A voi il giudizio:
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
Inviato: Lun 30 Gen 2012-19:50 pm Oggetto:
E' carino, ma un bowie senza guardia, fa pensare più alla soppressa che alle praterie :essen: :hammer: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
Inviato: Lun 30 Gen 2012-19:57 pm Oggetto:
Non mi piace(sono sincero),forse perchè è un bowe monco,appunto senza guardia,e non si capisce bene,per quale utilizzo possa distinguersi....non sò se ho reso.
Inviato: Mar 31 Gen 2012-9:39 am Oggetto:
curtor ha scritto:
Non mi piace(sono sincero),forse perchè è un bowe monco,appunto senza guardia,e non si capisce bene,per quale utilizzo possa distinguersi....non sò se ho reso.
appunto, come sa ST, visto che ne avevamo parlato tempo fa, non credo che le forme codificate debbano essere considerate dei dogmi e cerco sempre di inventarmi qualcosa , sono daccordo con te che non si distingue per nessun utilizzo _________________ www.lamecustom.altervista.org
Keno coi tempi che corrono io cercherei di tenere solo la mente aperta....il resto no..il bowie mi piace molto e anche il fatto che, contro la tradizione, sia senza guardia! _________________ www.lbfknives.altervista.org
Inviato: Mer 01 Feb 2012-12:49 pm Oggetto:
ST ha scritto:
keno67 ha scritto:
ST ha scritto:
E' carino, ma un bowie senza guardia, fa pensare più alla soppressa che alle praterie :essen: :hammer:
e infatti, il similbowie è studiato ( ) per scannare sopresse e ossocollo
Umhhh, ne avevo un leggerissimo sospetto! :cheers:
in genere non do nomi ai coltelli, ma in questo caso (anche in considerazione che è un vero SIMILbowie) mi hai fatto venire l'idea di chiamarlo scanasopresse _________________ www.lamecustom.altervista.org
vecio a mi el me piase!!!
l'ho impugnato un bel po'... un pochino magro per la mia manona ma è di una leggerezza impressionante e i suoi bei biselli altissimi ne fanno il vero terrore degli insaccati!!
Inviato: Mer 01 Feb 2012-19:48 pm Oggetto:
curtor ha scritto:
Però... come SIMILbowie (o scannasoppresse ) farebbe parte di una categoria a sè...
Beh... comunque, a me, piace DAVVERO MOLTO! :joy: Mi ha colpito! E non poco!!! COMPLIMENTI!!!! (parere da neofita, sia chiaro, ma: degustibus...)
Inviato: Gio 02 Feb 2012-2:12 am Oggetto:
a me piace!
l'incavo per la presa avanzata mi fa ricordare un po' l'hornet xl
inoltre la non presenza del ramo di guardia superiore per me è una cosa buona infatti consente di impugnarlo in più maniere rispetto a un bowie classico
unica cosa che non mi ispira sono i pins mosaico, molto beli si ma poco pratici
Inviato: Gio 02 Feb 2012-9:43 am Oggetto:
Climb73 ha scritto:
curtor ha scritto:
Però... come SIMILbowie (o scannasoppresse ) farebbe parte di una categoria a sè...
Beh... comunque, a me, piace DAVVERO MOLTO! :joy: Mi ha colpito! E non poco!!! COMPLIMENTI!!!! (parere da neofita, sia chiaro, ma: degustibus...)
Inviato: Gio 02 Feb 2012-9:49 am Oggetto:
Aper90 ha scritto:
a me piace!
l'incavo per la presa avanzata mi fa ricordare un po' l'hornet xl
inoltre la non presenza del ramo di guardia superiore per me è una cosa buona infatti consente di impugnarlo in più maniere rispetto a un bowie classico
unica cosa che non mi ispira sono i pins mosaico, molto beli si ma poco pratici
grazie aper, la mancanza della guardia è dovuta proprio alla necessità che sia un coltello più duttile di un bowie, per quanto riguarda i pins, effettivamente viene a mancare la tenuta della svasatura, ma il coltello si è vatto un bel tuffo di due ore in forno a 100° con un po' di legante in più nella miscela della bicomponente _________________ www.lamecustom.altervista.org
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum